Si partirà con due puntate girate e trasmesse da “Il Capitano”, ristorante sito in Caggiano (SA) e diretto da Onofrio Morrone: “ La tipicità di un prodotto può raccontare un territorio nel tempo dei nuovi media” e “La visione della violenza tra mito e paura – Linea di Konfine con la K”.
Per conoscere le emittenti che mandano in onda il format visita il sito http://www.winebarshow.it/home/
A condurre le puntate sempre Giuseppe Maria Galliano, accompagnato dalla presenza straordinaria di Silvia Bianculli ( Responsabile del concorso di Miss Universo e manager della http://www.bianculli.it/)
“Il Capitano”, è un agriturismo che fonda le sue radici sui concetti di genuinità delle pietanze ed ospitalità. Il nome dell’agriturismo deriva infatti dalla denominazione che la famiglia Morrone ha da ben cinque generazioni (i Capitani) in relazione alla sua attività agricola di produzione e lavorazione artigianale di grano duro, avena (cereali), fieno, vigneti, ortaggi, pascolo, noci e, soprattutto, olivi, dai quali derivano gli oltre venti quintali di olio prodotto ogni anno.
Nella prima puntata “La tipicità di un prodotto può raccontare un territorio nel tempo dei nuovi media” sono ospiti al tavolo : On. Donato Pica (Consigliere Regionale), Francesco Bellomo (105 TV), Nicola Ammaccapane (Editore di Italia 2), Antonia Willburger (Responsabile CTL Vietri), Giovanni Caggiano (Sindaco di Caggiano), Enzo Guariglia (Attore e comico-imitatore) .
Il turismo di un luogo dipende non solo dalle ristrutturazioni applicate ad esso, dagli itinerari creati per i turisti e dalle bellezze che il territorio offre: è fondamentale anche l’apporto mediatico. In che maniera è possibile generare un’idea di confort e piacere attraverso il web? E può essere attrattivo anche il pensiero di poter assaporare un prodotto tipico e genuino, incontaminato, proprio della tradizione di un luogo? Basti pensare a quanto ha avuto successo la pizza nel mondo, o a come gli spaghetti sono associati immediatamente al popolo italiano per capire quanto un alimento può essere rappresentativo di un luogo. Allora, in un periodo in cui la crisi economica sormonta l’intero mondo, sarebbe forse giusto creare brand atti a valorizzare i prodotti tipici che abbiamo in Italia, generando dei valori che si possano trasmettere anche attraverso la rete, attraverso il web, i new media. I nuovi mezzi di comunicazione oggi detengono un enorme potere di diffusione, in quanto portatori di un modo di comunicare che, per quanto esistente da sempre, non era mai stato applicato su così ampia scala : tam tam e passaparola sono oggi dinamiche che collegano, attraverso internet, tutto il mondo.
La seconda puntata, “La visione della violenza tra mito e paura – Linea di Konfine con la K”, è incentrata sul cast di “Linea di Konfine”, il film che uscirà prossimamente all’interno di tutte le sale cinematografiche italiane, tratto dall’omonimo libro di Fabio Massa.
Una puntata dedicata tutta al mondo giovanile, dunque, dove l’ironia e la spontaneità saranno protagoniste, anche grazie ad interventi ed imitazioni offerte dall’attore-imitatore Enzo Guariglia. Tra gli ospiti: Fabio Massa (Attore – Regista e Scrittore), Paolo Russo (Attore “Linea di Konfine” e “Io non ci casco”), Iole Carola (Attrice “Linea di Konfine”), Vincenzo Merolla (Attore teatrale e cinematografico, anche in “Linea di Konfine”), Martina Liberti (protagonista femminile di “Linea di Konfine”), Nicola D’Auria (Responsabile Marketing in “Linea di Konfine”) … e ancora … le finaliste delle selezioni di Miss Universo, ovvero Rebecca Rosetti, Antonietta Coppola, Roberta Boccia, Adina Hristodur Petrelus.
Intrecci particolari verranno innescati durante il corso della puntata, che non sveliamo con anticipo! La violenza sulle donne: come difendersi? E una donna, può provare piacere al pensiero della violenza? Provocazioni ed affermazioni, contrasti e nuovi amori … tutto da scoprire all’interno delle nuove puntate di Wine Bar Reality Culturale … a novembre!
Manuela Scherillo
Per conoscere le emittenti che mandano in onda il format visita il sito http://www.winebarshow.it/home/
A condurre le puntate sempre Giuseppe Maria Galliano, accompagnato dalla presenza straordinaria di Silvia Bianculli ( Responsabile del concorso di Miss Universo e manager della http://www.bianculli.it/)
“Il Capitano”, è un agriturismo che fonda le sue radici sui concetti di genuinità delle pietanze ed ospitalità. Il nome dell’agriturismo deriva infatti dalla denominazione che la famiglia Morrone ha da ben cinque generazioni (i Capitani) in relazione alla sua attività agricola di produzione e lavorazione artigianale di grano duro, avena (cereali), fieno, vigneti, ortaggi, pascolo, noci e, soprattutto, olivi, dai quali derivano gli oltre venti quintali di olio prodotto ogni anno.
Nella prima puntata “La tipicità di un prodotto può raccontare un territorio nel tempo dei nuovi media” sono ospiti al tavolo : On. Donato Pica (Consigliere Regionale), Francesco Bellomo (105 TV), Nicola Ammaccapane (Editore di Italia 2), Antonia Willburger (Responsabile CTL Vietri), Giovanni Caggiano (Sindaco di Caggiano), Enzo Guariglia (Attore e comico-imitatore) .
Il turismo di un luogo dipende non solo dalle ristrutturazioni applicate ad esso, dagli itinerari creati per i turisti e dalle bellezze che il territorio offre: è fondamentale anche l’apporto mediatico. In che maniera è possibile generare un’idea di confort e piacere attraverso il web? E può essere attrattivo anche il pensiero di poter assaporare un prodotto tipico e genuino, incontaminato, proprio della tradizione di un luogo? Basti pensare a quanto ha avuto successo la pizza nel mondo, o a come gli spaghetti sono associati immediatamente al popolo italiano per capire quanto un alimento può essere rappresentativo di un luogo. Allora, in un periodo in cui la crisi economica sormonta l’intero mondo, sarebbe forse giusto creare brand atti a valorizzare i prodotti tipici che abbiamo in Italia, generando dei valori che si possano trasmettere anche attraverso la rete, attraverso il web, i new media. I nuovi mezzi di comunicazione oggi detengono un enorme potere di diffusione, in quanto portatori di un modo di comunicare che, per quanto esistente da sempre, non era mai stato applicato su così ampia scala : tam tam e passaparola sono oggi dinamiche che collegano, attraverso internet, tutto il mondo.
La seconda puntata, “La visione della violenza tra mito e paura – Linea di Konfine con la K”, è incentrata sul cast di “Linea di Konfine”, il film che uscirà prossimamente all’interno di tutte le sale cinematografiche italiane, tratto dall’omonimo libro di Fabio Massa.
Una puntata dedicata tutta al mondo giovanile, dunque, dove l’ironia e la spontaneità saranno protagoniste, anche grazie ad interventi ed imitazioni offerte dall’attore-imitatore Enzo Guariglia. Tra gli ospiti: Fabio Massa (Attore – Regista e Scrittore), Paolo Russo (Attore “Linea di Konfine” e “Io non ci casco”), Iole Carola (Attrice “Linea di Konfine”), Vincenzo Merolla (Attore teatrale e cinematografico, anche in “Linea di Konfine”), Martina Liberti (protagonista femminile di “Linea di Konfine”), Nicola D’Auria (Responsabile Marketing in “Linea di Konfine”) … e ancora … le finaliste delle selezioni di Miss Universo, ovvero Rebecca Rosetti, Antonietta Coppola, Roberta Boccia, Adina Hristodur Petrelus.
Intrecci particolari verranno innescati durante il corso della puntata, che non sveliamo con anticipo! La violenza sulle donne: come difendersi? E una donna, può provare piacere al pensiero della violenza? Provocazioni ed affermazioni, contrasti e nuovi amori … tutto da scoprire all’interno delle nuove puntate di Wine Bar Reality Culturale … a novembre!
Manuela Scherillo
Tel 328 5522061
Responsabile redazionee relazioni esterne
Sito: http://www.winebarshow.it/home/
Per vedere le puntate in streaming
http://www.winebarshow.it/home/index.php/streaming-online-2010