Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 2 marzo 2008

Matrimonio: la cerimonia


MATRIMONIO: LA CERIMONIA

Nel caso in cui la scelta del matrimonio sia indirizzata sul rito religioso il matrimonio viene celebrato nel contesto della Santa Messa con taluni passi fondamentali noti a chiunque in una incantevole e sfarzosa cerimonia che raggiunge l’apice con il consueto scambio delle fedi e con la sottoscrizione dell'atto di matrimonio.
Il matrimonio civile risulta sicuramente più breve, all’incirca la durata è pressappoco di soli quindici minuti, ed è effettuato in clima particolarmente più moderato fino a far venire meno agli sposi tanto da far perdere spesso agli sposi la dose di suggestione dell’attimo.

Tuttavia c'è l’opportunità in certi comuni di fare richiesta al funzionario civile per poter scegliere un contesto più consone al momento magico. In particolare per la cerimonia civile la scelta ricade in luoghi come castelli e ville.

Per la scelta dell’ambiente dove si celebrerà ambedue le cerimonie, risulta molto influente in molti casi il consiglio dei testimoni.

Abitualmente il testimone è rappresentato da una persona particolarmente adorata che assolve la sua funzione con decoro e non come un sacrificio, anche in considerazione del fatto che in base la tradizione il testimone dovrebbe fare dono di un regalo di singolare significato e valore.

Maggiori informazioni: matrimonio

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog