Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 22 marzo 2008

Musica new wavw anni '80

Band storica della seconda ondata del movimento new wave anni '80, quella che è stata definita "shoegaze", i For Against nascono a Lincoln, Nebraska, nell'ormai lontano 1984.
Inizialmente la band consisteva del bassista e cantante Jeffrey Runnings, del chitarrista Harry Dingman e del batterista Greg Hill, autori dello splendido debut-lp "Echelons" (1987). Dopo il secondo album “December” (1988), Dingman e Hill abbandonano per formare i Millions, e vengono rimpiazzati permanentemente da Steven "Mave" Hinrichs e Paul Engelhard. Con un piede nel post-punk inglese dei Joy Division e l'altro nella sdrucciolevole atmosfera dei Kitchen of Distinction, i For Against diventano una band di culto nella nascente scena indie americana, e sfornano una serie di album epocali, tutti ristampati (o in via di ristampa) in splendidi digipack-cd dalla label americana Words On Music: ricordiamo "In The Marshes" (1990) e "Aperture" (1993).
La seconda parte della carriera della band inizia con "Coalesced" (2002), prodotto da Mike Mogis (Bright Eyes), album del grande ritorno ai fasti di un tempo, ancora per i tipi della Words On Music. L'album, oltre a ottenere eccellenti riscontri di critica, conquista nuovi fans alla band anche tra le giovani generazioni sedotte da Interpol, Editors ed altri "nipoti" della new wave di un ventennio prima.
Dopo una lunga serie di concerti e di apparizioni in festival rock in tutto il mondo, la band attualmente sta finendo di mixare "Shade Side, Sunny Side", settimo album di una carriera in crescendo, che vedrà la luce su Words On Music nella primavera 2008, ed al quale seguirà un tour mondiale con la formazione pressoché originale, composta da Jeffrey Runnings, Harry Dingman - tornato di recente in seno alla band -, e dal nuovo batterista Nick Buller.
Non perdeteveli per nessun motivo: è un evento epocale!

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog