Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 28 marzo 2008

Cellulare spia che intercetta SMS: grande fratello?

Dalle telecamere lungo le strade alle frequenze dei telefonini, ognuno di noi può essere tenuto sotto controllo senza saperlo.

Spiati, controllati e tenuti sotto osservazione minuto per minuto. Oggi, esattamente come la famosa trasmissione televisiva di mediaset, il Grande Fratello (suonerie sfondi foto grande fratello) è tutto intorno a noi. Dalle telecamere dei semafori alle frequenze dei telefonini. E la privacy? Vip o meno, siamo tutti sotto l'occhio attento di qualche sottospece di investigatore privato.



Ma giocare all' l'investigatore al giorno d'oggi è alla portata di tutti, prelevare dal cellulare di una persona (ovviamente senza che se ne accorga), SMS inviati e ricevuti, chiamate fatte e ricevute o la Rubrica, è diventata una semplice operazione che possiamo fare standocene comodamente seduti sul nostro divano.

Come fare? Il primo passo è essere in possesso un cellulare con sistema operativo Symbian Series 60.


Il secondo passo è utilizzare il software cellulare Guardian (http://www.symbian-toys.com/guardian.aspx?lang=it-it) il sistema antifurto definitivo per i terminali Symbian Series60.

Ad ogni accensione del cellulare Guardian si occupa di stabilire se la sim inserita e' autorizzata, in caso negativo notifica l'avvenuto cambio sim inviando un sms ad un numero telefonico stabilito in precedenza.

Inoltre fornisce funzionalita' di controllo remoto del cellulare, consentendo (tra le altre cose) di cancellare le proprie foto/rubrica/sms/video/audio in caso di smarrimento o furto del cellulare (vedere sezione Plugins).

Come visto il software cellulare Guardian è in realtà un sistema antifurto per cellulari Symbian Series 60, tuttavia, utilizzando delle precise impostazioni, possiamo utilizzarlo per creare un cellulare spia in pochi passi, spostati nella seconda linguetta e poi sulla voce Destinatario.


Dopo aver scaricato Guardian, scompatta l'archivio in una cartella del tuo computer. Se il cellulare spia è un Nokia ed hai installato PC Suite sul tuo computer, per installare il programma, collega il cellulare al PC e fai doppio click sul file estratto, chiamato guardian05.sis.


Nella finestra che si apre, fai click su Si e poi su Ok. Nel cellulare, fai click due volte di seguito su Si e poi altre due volte di seguito su OK. Hai appena terminato di installare Guardian sul cellulare spia! Per farlo funzionare, spegni e accendi il tuo cellulare.

Dopo aver acceso il cellulare, premi il tasto Menu, spostati in Preferiti e apri Guardian. Fai click sul menu Opzioni e seleziona Supporto. Inserisci il codice donazione ottenuto via e-mail e fai click su OK. Adesso dobbiamo passare a configurare Guardian.

Seleziona il menu Opzioni e poi Cambia. Devi ora selezionare dalla rubrica del cellulare che si deve spiare il contatto a cui mandare gli SMS e la Rubrica. Possiamo aggiungere alla rubrica temporaneamente il nostro numero di cellulare e poi cancellarlo.

Impostata questa voce, spostati in quella successiva: Esegui Comandi SMS. Fai click sul menu Opzioni, seleziona Cambia e poi fai click su Si. Ora spostati in Password, fai click sul menu Opzioni e seleziona Cambia.

Scrivi ed annota da qualche parte la password che digiti: ti servirà per accedere al cellulare spia di nascosto. Abbiamo quasi finito! Stancante creare un cellulare spia, eh? Fai click su Esci e poi su Si. Adesso, devi cambiare SIM e rimettere quella che sarà usata abitualmente nel cellulare da spiare. Perchè l'avevi cambiata, vero?


Non appena cambi SIM, il programma Guardian sparirà dalla cartella Preferiti, dove si trovano i programmi del tuo cellulare, e sarà pronto a mandarti tutte le informazioni che desideri. Non abbiamo però ancora finito. Non appena cambi la SIM ed accendi il cellulare, ricevi un SMS al numero di cellulare impostato in Guardian che ti dice che la SIM è stata cambiata. Questo accade ogni volta che accendi il cellulare spia.


Per disattivare questo comportamento, manda al cellulare spia da un altro cellulare questo SMS (scrivi i comandi in maiuscolo!):


//PASSWORDIMPOSTATAPRIMA//CONFIG//STOPSMS


Fatto questo, se vuoi ricevere gli SMS ricevuti/inviati, la lista delle chiamate effettuate/ricevute e i contatti della Rubrica aggiunti DOPO che è stato installato il programma Guardian, invia questo SMS al cellulare spia:


//PASSWORDIMPOSTATAPRIMA//FORWARD//DATA=NEW INBOX=999 OUTBOX=999 INCALLS=999 OUTCALLS=999 CONTACTS=999


Seleziona il menu Opzioni e poi Cambia. Devi ora selezionare dalla rubrica del cellulare che si deve spiare il contatto a cui mandare gli SMS e la Rubrica. Possiamo aggiungere alla rubrica temporaneamente il nostro numero di cellulare e poi cancellarlo.


DA NOTARE che tutti gli sms inviati e ricevuti dal programma non saranno notificati in nessuna maniera all'utente, nessuna icona, nessuna illuminazione, nessun suono, nessuna vibrazione, nulla visibile nei messaggi inviati/spediti/in uscita ed ovviamente nessuna traccia nel registro.


Compatibilità: cellulari Nokia: 3230 / 6260 / 6600 / 6620 / 6630 / 6670 / 6680 / 6681 / 6682 / 7610 / n70 / n72 / n90

Panasonic: X700 / X800

Samsung: SGH-D720 / SGH-D730

Lenovo: P930




Siamo o non siamo tutti al grande fratello?


Alberto Avieri di suoneria gratis

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog