Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 13 marzo 2008

Parte la seconda edizione del programma canale web aerospaziale

L’iniziativa mira alla promozione e alla diffusione della cultura scientifica e tecnologia attraverso i nuovi strumenti della Rete.

L’Agenzia Spaziale Italiana, in collaborazione con il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali, avvia la seconda edizione del progetto Spazio alle Scuole – Canale Web Aerospaziale, un viaggio che porterà i  ragazzi a scoprire i segreti del cosmo e le tecnologie dell’aeronautica grazie a innovativi strumenti multimediali ed interattivi.

Sul sito www.spazioallescuole.it il percorso di apprendimento segui rà le seguenti tappe:  

  • otto puntate televisive, condotte da Carlo Massarini, spiegheranno in maniera leggera e divertente le leggi della fisica, le nuove tecnologie a sostegno della ricerca scientifica, le grandi costruzioni dell’aeronautica. In questi filmati e animazioni, due simpatici personaggi daranno risposte a tutta una serie di domande in modo intuitivo e coinvolgente, con soluzioni multimediali e interattive che faranno dimenticare la fatica spesa sui libri scolastici per studiare la fisica e il cosmo.
  • otto applicazioni interattive che permetteranno di avere un approccio pratico e non solo teorico alle problematiche illustrate dai filmati. Far decollare un aereo, osservare le stelle con un telescopio virtuale, costruire un laser, giocare con sommergibili e dirigibili sono solo alcune delle applicazioni interattive grazie alle quali si potrà familiarizzare con la fisica, l’astronomia, le tecnologie dell’aeronautica.
  • l’intero portale web, oltre all’accesso ai primi due strumenti, offrirà numerose altre possibilità di interazione e opportunità di studio. Sarà lo spazio virtuale in cui crescerà una community popolata da esperti, veri e propri astronauti, piloti famosi a cui poter rivolgere domande, avanzare dubbi, chiedere curiosità e resoconti dei loro viaggi nello spazio.

Il programma Canale Web Aerospaziale indice, inoltre, un concorso aperto a tutti che mette in palio viaggi nelle basi spaziali più importanti del mondo, t elescopi, gadget elettronici e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il comunicato ufficiale su: http://www.spazioallescuole.it/index.php?option=com_content&task=view&id=246&Itemid=237 o contattare i responsabili del progetto al seguente indirizzo: info.canaleweb@spazioallescuole.it

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog