Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 22 marzo 2008

Ekoclub International Benevento

Le pietre di Traiano.

La nuova pavimentazione sui marciapiedi dell'Arco.



Porta Aurea, monumento simbolo del capoluogo sannita, sta "subendo" un restauro delle parti ai suoi "piedi", soprattutto la Piazza, i giardini e i marciapiedi sono interessati da lavori di rifacimento. Un po' ci è dispiaciuto per l'eliminazione di alcuni alberi secolari, ma giustamente, il Comune, dopo una visita "medica" aveva constatato che le piante si erano ammalate e quindi, prima che cadessero, andavano abbattute; speriamo che siano soppiantate da altre piante che, con un po' di buona volontà, possono essere acquistate già grandi e quindi il disegno dei giardini e le proporzioni del verde sarebbero rispettate.

La cosa che ci ha lasciati perplessi come Ekoclub, e non solo a noi, è la pavimentazione che è stata realizzata suoi marciapiedi e nella piazza. Una serie di pietre di fiume assemblate con cemento. Passeggiare o camminare sui marciapiedi realizzati con questo sistema imposto dalla soprintendenza è una tortura, soprattutto per chi ha scarpe con la suola, ed è un supplizio per le signore che calzano scarpe con i tacchi. Possibile che non c'erano più materiali che consentissero un calpestio più comodo? Già i turisti che visitano l'Arco di Traiano sono pochi se si pensa all'importanza del monumento, se a questo si somma il "doloroso e scomodo passeggio" la "frittata" è fatta.

Un'altra dimostrazione che, molto spesso, le scelte che sono realizzate in fatto di arredo urbano sono fatte con i "piedi" e, in questo caso non per i "piedi"!

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog