Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 22 marzo 2008

MOSTRA PERSONALE DEL REGISTA ANTONELLO NOVELLINO

Chiesa Sant’Apollonia - Via Bastioni (Salerno) dal 3 al 5 aprile 2008
A cura di Anna De Rosa, Sara Novellino www.noviceyoung.com

Antonello Novellino, giovane regista salernitano emigrato in Spagna, ha solo 26 anni ma già alle spalle un curriculum di tutto rispetto nell’audiovisivo: cameraman e regista per la tv, regista di cortometraggi, videoclip musicali e filmati istituzionali, ha collezionato premi a festival del cinema internazionali e collaborato con talenti creativi e tecnici del settore, tra i quali Kiarostami, Escalle, Storaro, Ferrara, Age, Monicelli, Muccino e altri.
Attualmente è prossimo alla laurea per il corso di Laurea di Teorie e Pratiche dell’Antropologia, presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Ha iniziato il proprio percorso con la voglia di fare l’archeologo, probabilmente già consapevole dell’esigenza di capire in profondità gli esseri umani e la loro storia, come avrebbe in seguito scoperto iscrivendosi ad Antropologia presso l’Università La Sapienza di Roma. Pur non avendo nessuna esperienza nel campo dell’audiovisivo, nel 1997 Antonello aveva già realizzato piccole opere multimediali, costruendo presentazioni interattive di alcune performance della madre autrice e pittrice, riprendendo e montando nel 1997 il Progetto XENA 2997.
L’idea di mettere in atto una mostra personale del regista Antonello Novellino,
è stata resa possibile grazie alla libera associazione NOVICE YOUNG, con il patrocinio morale di LA CITTA’ DEI CREATIVI di Salerno, che hanno mirato a realizzare un’iniziativa multimediale espositiva del percorso formativo/artistico del giovane regista dal 1997 al 2007: 10 anni di lavoro, di crescita.
Lo stimolo che ha permesso di puntare alle sue capacità di regista è stato dato dall’opportunità di partecipare per alcuni anni al festival del cinema “Linea d’Ombra”, producendo e realizzando lo spot del medesimo festival, e, successivamente, partecipandovi in qualità di regista con un cortometraggio in co-regia.




Si è pensato in sintesi di realizzare una presentazione particolare delle realtà coinvolte nell’avventura, puntando ad una interazione partecipata con esposizione opere pittoriche – fotografiche – inserimento della rassegna stampa su Antonello e sulla Novice Young, (libera associazione, ma anche casa di produzione con cui Antonello, insieme alla madre Anna De Rosa e alla sorella Sara Novellino realizza i propri filmati e video) proiezioni video, con un anteprima del pre-montato del cortometraggio GUERRA, girato con attori professionisti che ora fanno parte del cast di fiction in programmazioni sulle reti nazionali.
Durante la serata leggeranno alcuni testi/soggetti ancora non sviluppati in sceneggiature di Antonello Novellino gli attori Antonello De Rosa, Tonia Filomena, Antonio Grimaldi, Orazio Cerino, Loretta Palo, Vincenzo Albano.





Mostra: ciak! Antonello…AZIONE!
Artista: ANTONELLO NOVELLINO
A cura di: novice young LA CITTA’DEI CREATIVI
Dove: chiesa sant’APOLLONIA Salerno
Quando: dal 3 al 5 aprile 2008
Inaugurazione: ore 17.30-24.00 del 3 aprile
Orari del 4 e 5 aprile ore 17.00-21.00
Sito: www.noviceyoung.com

Info 335.5330742






Per informazioni:
Novice Young
Anna De Rosa 335 5330742 annadero@gmail.com
Sara Novellino 347 1958956 saranovel@hotmail.it

www.noviceyoung.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog