Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 24 marzo 2008

Montemiletto 26 marzo ore 20,30

CON…VERSANDO il Mercoledì della Poesia a Montemiletto
Domenico Cipriano il 26 marzo alle ore 20,30 presso la Locanda Borgo de Paladino – Montemiletto


Prosegue il singolare viaggio della rassegna di poesie “Con…Versando”, il mercoledì letterario a Montemiletto, organizzato presso i wine-bar del piccolo centro irpino. L’iniziativa di grande spessore culturale ospita un poeta campano al mese, con l’intento di divulgare il verso, e soprattutto di far conoscere gli autori che operano nelle nostre terre. Un’iniziativa organizzata dalla Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Montemiletto, nell’ambito delle iniziative culturali che sono state promosse per tutto il 2008, risultando tra i comuni più impegnati nella diffusione della cultura. Di indubbio livello organizzativo è anche la rassegna un “Libro Per” che ospita il secondo mercoledì di ogni mese, uno scrittore della nota casa editrice Guida di Napoli,coinvolgendo i ragazzi delle scuole di Montemiletto, stimolandoli alla lettura e all’amore verso l’arte della parola, e perché no della scrittura.
Gli incontri di “Con..Versando” accompagnano l’autore in un magico momento di confronto con il pubblico, tra poesia, teatro, musica e ottimo cibo. L’appuntamento fissato per mercoledì 26 marzo, dalle ore 20,30, presso la Locanda Borgo de Paladino, prevede la presenza di Domenico Cipriano, poeta nato a Guardia dei Lombardi che si occupa da sempre di poesia, sia scrivendola che divulgandola, creando occasioni d’incontro tra i poeti della provincia sin dal 1997. Domenico Cipriano, già vincitore del Premio Lerici Pea nel 1999 e autore de “Il continente perso” vincitore del premio Camaiore e segnalato al premio Eugenio Montale nel 2000, sarà introdotto dal critico napoletano Enzo Rega. I versi saranno declamati, come sempre, dagli attori Enzo Marangelo e Piera de Piano dello studio Teatro Hypokrites di Solofra, nell’atmosfera suggestiva delle note d’arpa di Verdiana Leone.
L’iniziativa ben riuscita, ha il pregevole intento di divulgare la poesia campana, ma anche di creare uno speciale connubio tra più arti nell’ambito della promozione enogastronomica e turistica dell’Irpinia. Infatti, ci saranno altre forme di arte presenti agli appuntamenti di “Con..Versando”. Mercoledì 26 esporrà le sue opere lo scultore irpino Carlo Petruzziello e degusteremo l’ottimo vino della cantina De Palma.
La sperimentazione prosegue di volta in volta, e l’auspicio da parte del sindaco Eugenio Abate e dei curatori della rassegna, Elisa Bartoli, Marina Bevilacqua, Isabella Colella, Lucrezia Di Benedetto, Pasquale Colantuoni, Angela Petrillo, e la scrittrice e poetessa Antonietta Gnerre è di una maggiore attenzione verso tutte le forme di arte.
“Con..Versando”, attraverso la poesia per unire conoscenze,esperienze,nuovi orizzonti,superamento dei pregiudizi.
Con..Versando per recuperare quella dignità del confronto che rende ogni uomo libero.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog