Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 16 marzo 2008

CBS Digital utilizza Atempo Time Navigator per la conservazione ed il ripristino di effetti visivi per televisione e cinema

Un software di gestione dati per un backup avanzato ed il ripristino rapido di dati CGI in ambienti complessi di storage basati su sistemi Mac, Linux e Windows in aziende di post produzione

Atempo Inc., leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l'archiviazione, ha annunciato oggi che CBS Digital, divisione di CBS Corporation per gli effetti visivi e la post produzione, utilizza Atempo Time Navigator per la conservazione ed il ripristino di preziosi file di immagini create a computer (CGI) sviluppati per show televisivi e film. Con le sue importanti potenzialità di gestione e recupero dati, Time Navigator è una componente essenziale nell'ambiente CBS Digital caratterizzato da attività basate su progetti a breve scadenza.

I creativi di CBS Digital sviluppano effetti visivi nell'ambito dell'industria dell'entertainment e la maggior parte dei loro progetti riguarda show televisivi e cinema. La natura del ciclo produttivo di questo tipo di progra mmazione richiede da parte dello studio il completamento di importanti progetti in brevissimo tempo. Di conseguenza, CBS Digital ha sentito la necessità di trovare una soluzione efficace ed avanzata di gestione dati alla quale potersi affidare per il recupero veloce e sicuro di effetti e schemi archiviati.

Lo studio si è rivolto ad Atempo per la gestione dei 50 TB di dati del suo complesso ambiente di storage. Le qualità cross-platform di Time Navigator sono state l'aspetto che lo hanno reso più appetibile nei confronti di CBS Digital, dove quotidianamente grosse quantità di dati CGI vengono spostate da e a server e sistemi operativi Mac, Linux e Windows. Le potenti funzionalità di Time Navigator forniscono a CBS Digital la capacità di recuperare, in modo rapido ed accurato da un qualsiasi livello nell'ambiente di storage, file salvati in un qualsiasi momento.

"I nostri creativi non solo creano effetti visivi che richiedono politiche sicure di backup ma fanno leva costant emente anche su schemi digitali più vecchi che hanno bisogno di essere recuperati dai nostri archivi in modo rapido e sicuro," dice John Small, systems engineer per CBS Digital. "Time Navigator ci offre il meglio dei due mondi e si è dimostrato uno strumento eccellente ed affidabile nelle nostre attività quotidiane. Ha sempre funzionato egregiamente e mi ha facilitato il lavoro."

"Come tanti business nel mondo dei media e dell'entertainment, CBS Digital produce innovazioni digitali di altissimo valore che richiedono un approccio sofisticato alla conservazione dei dati," spiega Karim Toubba, VP Marketing per Atempo. "Time Navigator ha da tempo dimostrato di essere una soluzione validissima per gli studi cinematografici e di post produzione di Hollywood in quanto permette di semplificare il complesso aspetto della gestione dati caratteristica di questo tipo di aziende. La garanzia di una valida protezione e di un rapido recupero dei dati allo stesso tempo riduce e semplifica i co mpiti amministrativi e permette a CBS Digital di focalizzarsi sulla produzione di contenuti creativi sempre più avvincenti."

Atempo
Atempo permette ad aziende ed organizzazioni nel mondo di conservare importanti patrimoni intellettuali e informazioni digitali e di accedere a tali informazioni in qualsiasi momento con assoluta affidabilità. Il patrimonio digitale è oggi la linfa di ogni impresa e per conservarlo è necessaria la realizzazione di affidabili soluzioni di archiviazione e protezione dati. Ai grandi e centralizzati data centers e organizzazioni distribuite così come agli uffici più piccoli e remoti, Atempo offre soluzioni altamente scalabili di backup e recupero dati, archiviazione e sicurezza per Windows, Mac, Linux UNIX, iSeries e i maggiori database e applicazioni. Per la protezione dati in tempo reale per computer fissi e portatili, la premiata tecnologia continuous data protection di Atempo rileva le modifiche nel momento in cui avvengono permettendo alle informazioni di essere recuperate fino al momento della perdita del dato o di rottura dell'hardware. Atempo ha più di 3000 clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza di rivenditori globali. L'azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia. Per saperne di più, visitate www.atempo.com.

Maleva
Maleva e' il distributore italian o di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di supporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it
info (at) maleva.it

Contatti per la stampa:
Laurent Fanichet (Europe)
33.1.64.86.83.00
laurent.fanichet@atempo.com
Fabrizio Pivari
fabrizio . pivari (at) maleva . it

cs

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog