Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 5 settembre 2007

Nuovo sito web per gli Avanzi di Balera

E' già online il nuovo sito web degli Avanzi di Balera. Nuove Gag in uno splendido blog dedicato al proprio vasto pubblico.
Gli Avanzi di Balera sono dei fantastici comici.
Nel sito è possibile trovare la Videoteca, il Blog e l'Accademia del Colesterolo.
Chi sono gli Avanzi di Balera.
Nomen Omen, i Nomi son Destini. Lo dice Plauto e con ragione: almeno per quanto riguarda gli "Avanzi di Balera", nati nel 1994 da una "scoreggia" impazzita di Raul Casadei.
Proprio in quell´anno Santino Cherubini (Chiani, 28 maggio 1956), Francesco Maria Rossi (Soci, 25 maggio 1964), Alessandro Lisi (Arezzo, 1° maggio 1966) fondano il trio comico assemblando esperienze diverse ma complementari: imitatore e caratterista il primo, uomo diffuso e museificatore il secondo, talento comico naturale il terzo. Il gruppo si indirizza subito verso una comicitá esuberante e verace, privilegiando come medium linguistico l´icastico idioma della Terra d´Arezzo.
Orgogliosi di una cittá che da Mecenate a Pietro Aretino, sino all´intramontabile Amintore Fanfani, ha fatto della schiettezza il suo biglietto da visita. Significativi i molti interrogativi posti (Piovará?) e le esternazioni degli Avanzi. << Facciamo televisione per non guardarla...>>, puntualizzano il 18 novembre 1996, negando con fermezza e coraggio l´invadente autoreferenzialitá in voga nel nostro Bel Paese. Numerose poi le iniziative di cui si faranno interpreti gli "Avanzi di Balera" nel traghettare il "secolo breve" verso il III millennio: dalle ubique e caldissime tourneé estive al tradizionale video di Natale, dagli spot istituzionali per la tutela dell´ ambiente ai seminari universitari sulla comunicazione, dal corto realizzato per Rai Cinema all´ideazione e promozione dell´Accademia del Colesterolo.

Ed é scontato che presto si interessano del loro lavoro chiarissime teste d´uovo della cultura internazionale, come semiologi (Umberto Eco), antropologi (Desmon Morris), esperti del linguaggio non verbale (Il Mutino di Cesa). Ora finalmente il Microcosmo diviene Macrocosmo e dalla Sagra della Panzanella di Poggio Danzino gli Avanzi (locali, mai localistici) si proiettano nei maestosi spazi interstellari del Web. Il futuro é giá qui, in questo caleidoscopico mondo virtuale ove agire compensa ma confonde e dove ogni atto mancato é un discorso riuscito. Ma non era giá stato detto tutto? Forse, l´importante peró è avere un pubblico che non se lo ricorda.

Gianni Bianchi
Sintra Consulting s.r.l.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog