Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 20 settembre 2007

LA QUINTA VIA Il risveglio della coscienza oltre la meccanicità del vivere quotidiano.

Il corpo secondo Calligaris come specchio dell¹universo.
Samantha Fumagalli e Flavio Gandini
Anima Edizioni
Il libro propone un viaggio nel regno della spiritualità volto a risvegliare la propria Coscienza e migliorare la qualità della vita. Un percorso che parte dal superamento dell¹illusoria realtà, passa attraverso lo studio delle vie iniziatiche e approda al risveglio della consapevolezza. Per portare alla luce ciò che realmente si è, che si desidera essere e ciò che è possibile diventare, grazie anche alla capacità di comunicazione tra la parte fisica, emotiva-mentale, psichica e spirituale dell¹uomo.
Gli elementi del viaggio sono: la valutazione della condizione di esseri ³addormentati², la liberazione da un ruolo che imprigiona, una nuova concezione del tempo e della morte, lo studio della coscienza di veglia e di sogno per giungere alla Coscienza dello Spirito, l¹importanza del ricordo e dell¹oblio.
Nel libro sono proposti in chiave evolutiva temi da trattati Steiner, Gurdjieff, Jung, Castaneda e altriŠ
Infine, vengono offerte alcune preziose chiavi d¹accesso ai mondi della subcoscienza, della memoria (anche molto antica) e delle percezioni animico-spirituali. Queste chiavi, individuate dagli Autori partendo dagli studi di Giuseppe Calligaris, geniale scienziato dei primi del 1900, consistono nella pratica di precise visualizzazioni unite a stimolazioni mirate su sperimentate Placche cutanee.
Le Placche cutanee sono piccole aree circolari della pelle, punti riflessi sul corpo che schiudono il passaggio su meravigliosi orizzonti.
Gli Autori, riprendendo il lavoro di Calligaris, hanno esteso le ricerche e creato uniche ed efficaci tecniche di Riequilibrio Energetico, Dinamica del Ricordo (riflessologia regressiva), Rievocazione, Ricapitolazione onirica, Stimolazione delle facoltà soprasensibili, e altro ancora.
³La libertà è, in definitiva, l¹obbiettivo ultimo di questo cammino. Š Si tratta di ricostruire quell¹immenso mosaico che rappresenta noi stessi, la nostra identità, la nostra anima, per sostituire l¹immagine che gli altri hanno coniato per noi procurandoci un apparire invece di un essere.²
Pag. 178
Euro 13.90
Il libro si può richiedere all'Associazione Culturale Vega e a breve sarà disponibile anche in libreria.

Associazione Culturale Vega
http://www.vega2000.it
vega@vega2000.it
335 7065167

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog