Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 30 settembre 2007

Alex Sorrentino per una "lectura dantis".

A Roccagloriosa nei giorni 6 e 7 Ottobre si terranno una serie di iniziative Folcloristiche e Culturali in occasione della festività della B.V.M. del Rosario. Nella giornata di Sabato, oltre alla messa vespertina, ci saranno ad allietare la serata stand gastronomici e musica cilentana per i suggestivi vicoli del paese.

Domenica insieme alle funzioni religiose per la festività mariana, nel pieno rispetto della tradizione con la messa e la tradizionale processione verrà fatta la benedizione dell’ uva. Va segnalata, infine, la particolarità della processione che vanta la presenza, ed il grande contributo realizzativo per tutta la manifestazione, della confraternita del SS. Rosario che nello storico costume porterà a spalla la statua della Madonna Gloriosa per tutte le vie del paese.

La confraternita vanta una storia plurisecolare ed a ragione può essere considerata, insieme alle altre due presenti nel paese, la vera depositaria della memoria storico-antropologica del luogo. Nella serata, poi, di Domenica verrà ospitata nella Chiesa di S.Giovanni Battista alle ore 21.00 la LECTURA DANTIS del “premio il Lauro dantesco” Alessandro Sorrentino. L' attore, dopo il settembre Dantesco a Ravenna, si esibirà a Sapri e Roccagloriosa: anche quest' anno, l' attore milanese di origini Cilentane, Alessandro Sorrentino, sarà presente a Ravenna presso la tomba di Dante Alighieri per celebrare il "Settembre Dantesco".

Avendo dato prova di grandi virtuosismi recitativi, Walter Della Monica, fondatore ed animatore del Centro Relazioni Culturali di Ravenna, la cui attività è citata da enciclopedie, dizionari, articoli, libri e tesi di laurea, ha pensato bene di invitare per il quarto anno consecutivo Sorrentino, che, nel 2003, è stato insignito del Premio "Lauro Dantesco", massima onorificenza per i lettori di Dante. La serata viene sponsorizzata da dall' Associazione culturale "Antiche terre" e dal nuovo mensile "Antiche terre del Cilento e Vallo di Diano".


fausto finamore
roccagloriosa.info
roccagloriosa (Salerno) Italia
fausto.finamore@email.it

http://www.roccagloriosa.info

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog