Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 25 settembre 2007

Scricchiolino,libro per ragazzi dai 10 anni in poi,

Scricchiolino, di Valeria Marzoli Clemente, è una storia leggera ma intensa che riesce a toccare le corde più profonde dei sentimenti, descrivendo la difficoltà di crescita di uno o, forse, di troppi ragazzi.
Andrea non ama niente di se stesso: non il suo nome che finisce con la “a” come tutte le cose da femmina e soprattutto non le sue maledette orecchie che gli diventano rosse rosse quando non riesce a controllare le proprie emozioni. “Scricchiolino” è così che i suoi presunti amici lo hanno etichettato, e sebbene lui odiasse quel soprannome doveva ammettere che gli calzava a pennello perché dava l’impressione di qualcosa di fragile, di qualcosa che stesse sul punto di rompersi. Soggiogato sia da una mamma che gli nega la possibilità di scegliere, di capire e perché no, di sbagliare, sia da una banda di bulli che gli combinano scherzetti umilianti, è praticamente in un vicolo cieco: la sua vita è un inferno a ciel sereno.
Insomma “Scricchiolino” è una storia divertente, appassionante ed aiuta a far riflette, il che non guasta mai ma soprattutto è un libro da non perdere.

Chi è Valeria Marzoli Clemente?
E’ nata nel secolo scorso a C/mare di Stabia (Na) dove vive e lavora, è laureata in Scienze Politiche e ha pubblicato per la lirica. Le piace scrivere storie di ragazzi e ragazze che affrontano le difficoltà della vita perché crede che ognuno ha delle capacità nascoste. Ama mangiare il cioccolato fondente, la pizza ma soprattutto scrivere. Ha due figli: Flavia, che è l’autrice dei disegni del libro, e Tiziano, con cui inventa delle storie che spesso diventano spunti per i suoi racconti. In estate Valeria insieme ai suoi figli raccoglie piccole conchiglie che mette in bottiglie dalle forme strane che poi ama esporre nella vetrinetta del suo salotto.

Se vuoi leggere il 1° capitolo del libro, clicca qui.

Per acquistare il libro, clicca qui: http://www.lulu.com/content/761533.

Scricchiolino
di Valeria Marzoli Clemente
ISBN 978-1-84753-373-9
valimarzoli@fastwebnet.it

Valeria Marzoli Clemente
80053 Castellammare di Stabia (Napoli) Italia
valimarzoli@fastwebnet.it

http://stores.lulu.com/marzolivali

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog