Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 25 settembre 2007

“L’Arte dell’Artigianato”

L’Associazione Donneuropee-Federcasalinghe da anni opera sul territorio con progetti per la tutela della famiglia ma soprattutto per la donna।
La donna è alla continua ricerca della soluzione dei quesiti che ogni giorno attanagliano il conduttore di questa piccola/grande impresa che è la casa; le donne quindi, quali imprenditrici della famiglia, elaborano nuovi progetti che permettono loro di gestire in modo sempre più efficiente e produttivo questa impresa, senza cadere nella depressione del solo lavoro casalingo. La fantasia e le capacità d’impresa danno loro la possibilità di far conoscere e partecipare con lavori che tendono a riscoprire, diffondere e valorizzare l’Artigianato, nelle sue origini e nelle sue tradizioni degli usi e dei costumi che lo caratterizzano, e colgono l’occasione di migliorare la loro armonia con se stesse e con la vita: due obiettivi di non poco conto.
Importante in questo contesto è la possibilità di far conoscere i prodotti e di trovare una nicchia di mercato a loro consona: nasce così l’idea di creare un itinerario di mostre mercato e di eventi sul territorio provinciale e regionale, con l’obiettivo di promuovere, conservare e valorizzare i beni culturali, turistici ed ambientali del territorio.
Si potrebbero gettare le fondamenta per un proficuo lavoro nel futuro e tessere quindi un tessuto molto fantasioso, molto artistico e anche produttivo. L’obiettivo è quello di far rivivere attraverso l’arte e l’artigianato la ricchezza delle tradizioni che ogni regione possiede e che non vanno assolutamente dimenticate; con queste quest’iniziative, l’Associazione vuol dare un’ampia visibilità alle donne della nostra Regione, esperienza che ci farà crescere sotto tutti i punti di vista.
Nasce così l’idea di uno scambio con le donne dell’Associazione di altre Regioni e soprattutto si trova uno spazio ideale e significativo per presentarsi al pubblico. Lo spazio per esporre i lavori artigianali femminili l’Associazione lo trova nell’esposizione “Idea Natale 2007”, dal 16 al 19 Novembre 2007 presso l’Ente Udine e Gorizia Fiere con il progetto “L’Arte Dell’Artigianato”.
L’Associazione Donneuropee-Federcasalinghe del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Udine e Gorizia Fiere invita l’associazione Campana a partecipare a “Idea Natale 2007”.

Le persone interessate al progetto possono mettersi in contatto con Donneuropee Federcasalinghe locale oppure
presso la coordinatrice Dominique Testa 347 6 94 29 89

COORDINATRICE
Testa Dominique

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog