Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 25 settembre 2007

NASCE “DIMENSIONE AMBIENTE” IL NOTIZIARIO ECOLOGICO DI RDS

Partirà oggi, mercoledì 19 settembre “Dimensione Ambiente”, il nuovo notiziario radiofonico dedicato all’ecologia e all’ambiente in onda dal lunedì al venerdì sulle frequenze di RDS.
Concepito come un appuntamento con le ultime notizie e curiosità dal mondo riferite ai temi del clima, energia, ambiente, ecologia, Dimensione Ambiente verrà trasmesso due volte al giorno, al mattino alle 10.40 e al pomeriggio alle 17.40. L’intento di questo rendez-vous quotidiano è di tracciare, in maniera semplice e chiara, una panoramica sui principali avvenimenti che turbano i delicati equilibri del nostro ecosistema e interferiscono sulla qualità della nostra vita, lasciando comunque aperta la speranza ad un mondo migliore raggiungibile solo attraverso l’impegno dei singoli individui.
“L’idea di realizzare un notiziario dedicato a ecologia e ambiente – ha dichiarato Eduardo Montefusco, Presidente di RDS – è la conseguenza naturale del percorso nel sociale intrapreso ormai da qualche anno da RDS. L’attenzione costante dell’emittente nei confronti dell’ambiente si è concretizzata già con importanti iniziative di solidarietà al fianco di partner di primo piano: un impegno che l’ha vista negli ultimi mesi schierata con il Live Earth nella lotta contro il surriscaldamento globale e protagonista, insieme al WWF, nella campagna per salvare l’oasi di Vanzago. Oggi RDS vuole aggiungere a tutto questo il suo personale contributo con il notiziario ecologico Dimensione Ambiente, per trasmettere sempre di più ai suoi ascoltatori voglia di partecipare al fianco dell’ambiente”.
Fondata nel 1978 RDS è tra le principali emittenti radiofoniche del nostro Paese e la principale radio italiana "di flusso". Con 5.453.000 ascoltatori nel giorno medio (Audiradio 2007) la radio 100% Grandi Successi è protagonista dei più importanti eventi musicali italiani e internazionali. Dal 2005, con la partecipazione al Live8, RDS ha intrapreso il suo percorso nel sociale sviluppando importanti iniziative di solidarietà con partner come Save the Children, Comunità Exodus, WWF Italia e Live Earth.

barbara rivolta
publicis consultant roland
milano Italia
barbara.rivolta@publicis.rowland.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog