Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 31 maggio 2009

Disposizioni tavoli matrimonio e Tableaux

A pochi giorni dal MATRIMONIO la disposizione dei tavoli per il banchetto nuziale è davvero importante, consentendo agli invitati alla cerimonia di sapere dove sedersi senza creare disordini.
Gli sposi qualche giorno prima delle nozze, fanno una lista degli invitati al matrimonio che saranno presenti sicuramente al ricevimento e per affinità di parentela o amicizia li accumunano ai tavoli assegnati.
Davanti all' entrata della location scelta per il banchetto di nozze ci sarà un cartellone chiamato ultimamente "Tableaux marriage" dove saranno scritti i nomi e cognomi dei parenti e amici e relativo tavolo di riferimento dove sedersi.
Di solito i tavoli vengono numerati ma molte volte gli sposi li chiamano con nomi di fantasia a seconda del tema comune di tutta cerimonia.
Se cercate qualche suggerimento per organizzare al meglio il vostro matrimonio : www.matrimonioenozze.com è un comodo portale sul matrimonio.

Concorso letterario di Villa Petriolo “S’io fossi…vino. Epifanie dello spirito”. Proclamati i vincitori della terza edizione.




Il 31 maggio 2009, da bando, vengono proclamati i vincitori del terzo concorso letterario, a partecipazione libera, indetto dall’azienda vinicola Villa Petriolo “S’io fossi…vino. Epifanie dello spirito”, dedicato a Mario Soldati e al suo "Vino al vino".



Quasi duecentotrenta i racconti giunti nella tenuta di Cerreto Guidi per questo ultimo concorso letterario nato e maturato dalla passione di Silvia Maestrelli per il vino e le parole che lo raccontano.

I racconti vincitori sono stati selezionati da una giuria composta da personalità impegnate nell'arte e nella valorizzazione del patrimonio enogastronomico e ambientale a livello nazionale, in un’ottica di contaminazione dei saperi che ha mosso la redazione dell’idea progettuale sin dal primo anno, il 2007. Per questa terza edizione, dal tema “S’io fossi…vino. Epifanie dello spirito”, i componenti della giuria - Enrico Ghezzi, critico cinematografico; Claudio Cinelli, regista teatrale; Roberto Cotroneo, scrittore e critico letterario; Federico Curtaz, enologo; Ernesto Gentili, giornalista enogastronomico, co-curatore della Guida Vini d’Italia de L’Espresso; Chiara Riondino, cantautrice; David Riondino, attore, comico e cantautore; Cristina Tagliabue, giornalista esperta in creatività e innovazione culturale; Carlo Tempesti, Sindaco di Cerreto Guidi; Edoardo Vigna, giornalista de Il Corriere della Sera – hanno decretato i seguenti vincitori:

I premio: racconto “Com’i’ sono e fui” di Giselda Campolo, Messina – 1.200,00 euro

Cenni biografici GISELDA CAMPOLO Nata a Messina, dove abita, è al I anno di Lettere Moderne. Ha pubblicato un racconto sul periodico Centonove, uno sull’antologia “Scrivere donna”. Ha collaborato e pubblicato sul giornale del Liceo Classico Maurolico. E’ tra le vincitrici del premio letterario “Calabria in giallo 2009”. Migliore attrice protagonista al concorso teatrale di Tindari nel 2008.

II premio: racconto “La vivace assonnanza con Barbara (Balbettii)” di Alessio Cannarozzo, Torino – 800,00 euro

Cenni biografici ALESSIO CANNAROZZO Nato nel 1987 a Torino, dove abita, scrive di sé: “Abbandonati gli studi scientifici, ho deciso di studiare ingegneria del suono, dilettandomi a inventare strumenti musicali, con la speranza di far di ciò un lavoro. Scrivo ormai da anni, folgorato, nei primi anni di liceo, dai versi di Campana e Rimbaud. Mi interesso di filosofia amando e ritrovandomi soprattutto negli scritti di Nietzsche e di Derrida”.


III premio: racconto “Climax – Le gioie di non andare fuori tema, Ovvero. S’i’ fossi vino” di Pier Paolo Catucci, Bitritto (Bari), e Giovanni Puglisi, Leonforte (Enna) - vini dell’azienda Villa Petriolo per un controvalore di 300,00 euro

Cenni biografici PIER PAOLO CATUCCI Nato a Roma nel 1988, risiede a Bitritto (Ba). Si diploma nel 2007 presso il Liceo Classico “Socrate” di Bari. Frequenta attualmente il II anno presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo - Bra. Ha partecipato come giurato nel 2001 al Giffoni FilmFestival, nella sezione ragazzi.

Cenni biografici GIOVANNI PUGLISI Nato a Catania nel 1987, risiede a Leonforte (EN). Diplomato presso il Liceo Classico "N. Vaccalluzzo" di Leonforte nel 2005, frequenta il III anno presso l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo - Bra. Ha vinto il Premio letterario "Città di Leonforte" nel 2005, sezione "Poesia inedita", premio speciale studenti. Ha vinto il concorso letterario “Villa Petriolo” nel 2008. Ha svolto sino al 2005 attività teatrale presso la Compagnia Teatrale della sua città "Il Canovaccio". In possesso del diploma Bartender I livello.


Premio sezione “Il vino dell’amicizia” riservato agli studenti dell’ Istituto Superiore Statale F. Enriques di Castelfiorentino (Firenze) e dell’Istituto Alberghiero F. Martini (IPSSAR) di Montecatini Terme (Pistoia): racconto “Se io non fossi vino” di Francesco Innocenti, Montespertoli (FI) per la Scuola F. ENRIQUES e “Il vino nostro amore e figlio” di Cassandra Giuliani per la Scuola F. MARTINI - buono acquisto per pubblicazioni a tema enogastronomico per un controvalore di 300,00 euro

Premio Internazionale Strada dell’olio e del vino del Montalbano Le Colline di Leonardo: racconto “Un valzer nel vino” di Nely Iveth Diaz Lopez, Palacaguina (Madriz, Nicaragua) – viaggio in Italia e soggiorno di una settimana sul Montalbano




Segnalazioni:

- “Bevimi!” di Serena Gentilhomme, Besançon (Francia)
- “Un attimo troppo speciale” di Ivana Gini, Verona
- “Mascalese Gaetano detto Tannino” di Manuela Minelli, Roma
- “Come il vino” di Orfeo Paci, Capraia e Limite (Firenze)
- “Lo spirito di Camilla” di Sandra Frenguelli, Perugia
- “Il caso vino” di Filippo Taddia, Pieve di Cento (Bologna)
- “Stay BeWine” di Andrea Bellucci, Montelupo Fiorentino (Firenze)
- “Maisto Dabar” di Luigia Bencivenga, Bologna
- “Verderame” di Bruno Bianco, Montegrosso d’Asti (Asti)
- “Ebrezza” di Aurora Tosi, Seravezza (Lucca)
- “Domenica di sera” di Frank Spada, Udine
- “San Michele 46” di Giuseppe Androne, Allume (Messina)
- “Nonnismo in cantina” di Laura Grassi, Meda (Milano)


“Un concorso fortemente partecipato – il commento appassionato di Silvia Maestrelli, proprietaria di Villa Petriolo – che ci regala di anno in anno sempre nuove soddisfazioni ed accresce l’immaginario del vino di infinite suggestioni. Tutti i racconti di “S’IO FOSSI…VINO” potranno essere letti nei prossimi giorni sul sito di Villa Petriolo www.villapetriolo.com. Per i vincitori, di consueto, anche la pubblicazione del racconto per i tipi della casa editrice ETS di Pisa. Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti i partecipanti, gli studenti delle Scuole coinvolte nel progetto, gli Enti che hanno riconfermato anche quest’anno il prestigioso Patrocinio, i giurati, i siti, i blog, le redazioni, gli amanti del vino e delle sue parole, che hanno contribuito a diffondere ampiamente il bando, rendendolo vivo e vivace. Nei giorni immediatamente precedenti la festa di premiazione, che si svolgerà il 25 giugno a Villa Petriolo, saranno rese note le opere multimediali premiate che, insieme a tutti gli originali contributi pervenuti a corredo dei racconti, saranno magnificate ed andranno ad arricchire gli interventi ad arte previsti per la cerimonia di giugno”.



Il concorso, ideato da Silvia Maestrelli e curato da Diletta Lavoratorini, si pregia della collaborazione della Regione Toscana e del Patrocinio ed il supporto del Comune di Cerreto Guidi, Circondario Empolese-Valdelsa, Le Terre del Rinascimento, Associazione Nazionale Città del vino, Fondazione CittàItalia, Dimore Storiche sezione Toscana, A.I.S. Toscana, Associazione Strada dell’olio e del vino del Montalbano Le colline di Leonardo, Comitato Dama di Bacco, Camera di Commercio di Firenze, Istituto Superiore Statale Federigo Enriques di Castelfiorentino (Firenze), Istituto Alberghiero F. Martini (IPSSAR) di Montecatini Terme (Pistoia), Confartigianato Firenze, casa editrice ETS di Pisa, Laboratorio di oreficeria Lamberto e Alessandro Piovanelli, Agenzia di Viaggi Turandot.

Il 25 giugno si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori nel suggestivo scenario di Villa Petriolo, antica “dimora di delizia” della famiglia fiorentina degli Alessandri. Per festeggiare insieme…”quella naturale inclinazione”.

Le ragioni di un voto “utile” - Intervista a Enzo Falco

Come mai non Ti sei candidato alle provinciali?
Perché in politica come nella vita, per fare due passi avanti ne devi fare uno dietro. I Progressisti di Caivano, hanno investito su un progetto politico che guarda a Caivano, Cardito e Crispano come un unico territorio di 80.000 abitanti, ma non ha quelle funzioni superiori che gli spetta. Serve una classe dirigente nei tre Comuni che superi il campanilismo e guardi un po’ più in là del proprio naso. Il sostegno alla candidatura di Rocco Saviano è un investimento su questo futuro. Tra le altre cose è uno dei pochi in questo collegio a potercela fare.

Ma l’altra volta fosti candidato alle europee…
Fu una candidatura di servizio che riscosse il successo di 6207 voti. Stavolta non potevo non sostenere Dino Di Palma che, da Presidente della Provincia di Napoli, ha avuto un gesto di affetto nei miei confronti e nei confronti di questo nostro territorio. Spero che i cittadini di questi nostri Comuni rispondano con lo stesso affetto, scrivendo il suo nome, alle europee, a fianco al simbolo “Sinistra e Libertà”

Ma “Sinistra e Libertà” è un partito politico o un cartello elettorale?
Credo che agli elettori vada detta sempre la verità. Il nostro è un cartello elettorale. Ma se riusciamo a superare il 4%, può diventare una vera e propria forza politica di sinistra, moderna, riformista, socialista ed ecologista dalla quale partire per ricostruire una proposta politica “forte” per l’Italia, ormai in una crisi economica grave che rischia di essere pagata solo dalla povera gente.
Per questo il “vero voto utile”, stavolta è a “Sinistra e Libertà”.

Ci sono molte polemiche sul candidato alla Presidenza della Provincia, on. Cesaro?
Non mi piace fare polemiche sulle persone. Però il consiglio che do agli elettori è di analizzare bene i due candidati alla presidenza. Guardate chi sono, cosa hanno fatto nella vita, che cosa dicono del futuro della nostra terra, chi frequentano… Ovviamente lo stesso consiglio vale anche per gli altri candidati. Ciascuno di noi non dovrà poter dire “io non sapevo!!!”

Vedi lo spot elettorale:
http://www.youtube.com/watch?v=_0ViqG-KEO0

Le poppe più famose d ‘ Italia


Prescindendo dal puro elemento linguistico, più di poppe si dovrebbe parlare di “ sederi” visto che è quello che si vede nella foto, siamo alle solite.
Possibile che ancora, bisogna ricorre a questi beceri giochi di parole, e queste immagini ambigue per vendere, utilizzando in modo squallido il corpo femminile?
Signore, sorelle, mamme, fidanzate, donne, rifiutatevi di salire su di un’imbarcazione che vi considera merce di scambio o solo poppe.
Non sarei tranquille al vostro posto. Dove potranno portavi?
Guardate l’insieme dell’immagine, non vi ricorda la tratta delle schiave?
Ma, che dietro, tutta questa idiozia comunicazionale, non ci sia uno sceicco in cerca di concubine per il suo Arem ?
Buna fortuna, poppe e sederi di belle e cretine ( italiane o non ) che vi lasciate usare così.
Giuseppe Maria Galiano

http://orroridicomunicazione.blogspot.com/2009/05/le-poppe-piu-famose-d-italia.html

sabato 30 maggio 2009

BARI – La voce profondamente black di ‘Mario Biondi sings Carlo Alberto Rossi’


Un susseguirsi d’artisti e musicisti eccellenti accompagnati da una strepitosa orchestra di quaranta elementi il tutto perfettamente amalgamato alla voce di Mario Biondi che da showman si destreggiava tra le varie performance.

E’accaduto ieri al Teatro Team di Bari dove Mario Biondi si è esibito per cantare Carlo Alberto Rossi rielaborando un repertorio originale di alta qualità che il maestro Rossi ha generato in anni di carriera.

Grande autore di classici come “E se domani”, “Le mille bolle blu”, interpretati da Mina, e scopritore della prima Mia Martini nel periodo ye-ye come Mimì Bertè.
Le sue sono diventate musiche senza tempo, che hanno valicato i confini italici, scelte da artisti stranieri quali Dalida, Tom Jones, Nat King Cole. Melodie indimenticabili, da “Amore baciami” a “Nun è peccato”, che hanno saputo conquistare un posto nel cuore della gente e nell’immaginario collettivo.

Il Maestro in persona ha designato l’artista catanese come l’uomo giusto in grado di reinterpretare e ri-arrangiare con il suo particolarissimo stile tali successi intramontabili.
Ed ecco dar vita ad un’incontro artistico unico ed irripetibile realizzato grazie alla collaborazione della Regione Puglia (Assessorato al Turismo e Industria Alberghiera), la Provincia e il Comune di Bari, a sostegno delle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto.

Dopo le due date di Milano, Biondi approda in Puglia per regale un’emozione travolgente al pubblico presente che attonito seguiva lo spettacolo, così vario e denso di emozioni, e dove il leader Biondi, con la sua assoluta naturalezza espositiva e la sua voce, è riuscito a scomporre e ricomporre in archetipi black particolarmente accattivanti pietre miliari della musica italiana.

Sul palco insieme a Mario Biondi gli High Five Quintet (Fabrizio Bosso, Daniele Scannapieco, Luca Mannutza e Lorenzo Tucci con Rosario Bonaccorso) una delle realtà più stimate nel mondo jazz ed un’orchestra di 43 elementi diretta dal Maestro Peppe Vessicchio che è stato per Biondi –così come lui stesso afferma- un preziosissimo collaboratore grazie al quale è stato possibile riorchestrare le opere del Maestro avendo cura di rispettare le melodie, gli arrangiamenti e le armonizzazioni originali.

Così lo spettacolo ha inizio..ed ecco che Mario Biondi viene presto affiancato da ospiti d’eccezione, primo tra i quali Fausto Cigliano che con voce calda ed un sound tipicamente riconducibile agl’anni ’50, interpreta ‘E se domani’, per poi regalare un inedito della stessa in versione napoletana.
Si susseguono i cambi di stile..dalla voce bassa e calda di Biondi al jazz di Stefano di Battista in una personalissima versione di ‘Mille bolle blu’.

Ma Biondi non è solamente un nuovo jazz crooner tra i più richiesti del momento, è anche dotato di verve ed ironia che sul palco traspirano continuamente, concedendo al pubblico momenti d’ilarità e di svago continuo.

Si respira poi un momento romantico e sexy insieme, dopo qualche passo di danza Mario e Italia (questo il nome della giovane cantante) si lasciano trasportare dalle note di una canzone portoghese ritmicamente avvolgente.

Le sorprese non finiscono…e l’esibizione del primo violino di Gennaro Desiderio accompagnato al piano da Pino Perris lo dimostra; ma ecco cambiare toni con l’arrivo di Michael Baker batterista, arrangiatore e producer di livello internazionale che ha lavorato con artisti del calibro di Missy Elliott, Sting, Christina Aguilera, James Taylor, Elton John, Shaggy, Wycliffe Jean, Aretha Franklin, Mary J. Blige, Ricky Martin, Usher, Luther Vandross e Ray Charles, solo per citarne alcuni e tutt’ora scrittore, arrangiatore e produttore per Giorgia.

Uno spettacolo irripetibile dove il mondo black, jazz, concertistico e popolare si fondono completamente e dove la voce di Mario Biondi rimane indiscutibilmente un’esplosione di colore che invade l’anima e la mente.

Luana Martino

Bari - Devi augurarti che la strada sia lunga di Fausto Bertinotti un racconto di educazione intellettuale


Con una falce e un martello Fausto Bertinotti ha intarsiato le lettere per il suo nuovo libro: “Devi augurarti che la strada sia lunga” (Edizioni Ponte delle Grazie, pag. 230, euro 14).

Un saggio che non vuole essere un’autobiografia, bensì il racconto di un’educazione intellettuale.

Con un evento-incontro al mediastore Feltrinelli di Bari, l’ex presidente della Camera dei deputati (2006-2008) ha risposto così alla domanda postagli all’ingresso della libreria, durante un afoso pomeriggio barese, circa il motivo di questo suo libro: “è un tentativo, fatto insieme ad una comunità di donne e uomini che hanno vissuto in rifondazione comunista, per un grande rinnovamento dopo la rottura dentro quella storia e, per costruire una nuova sinistra. E per dar conto a questo tentativo si è provato ad indicare un’educazione sentimentale”.

Quindi nelle pagine si dovrebbe ritrovare la sinistra di oggi.

“La sinistra di oggi- ha continuato l’ex deputato- dovrebbe ritrovare la voglia di ricominciare. Come dico amaramente nel libro avevamo due sinistre, ora, non ne abbiamo nessuna e c’è tanto bisogno di sinistra. Bisogna ricominciare.

La lezione che io traggo da una lunga vicenda fatta anche di grandi passioni e di grandi speranze ma anche di sconfitte brucianti ma in questa crisi così drammatica, che la globalizzazione capitalistica ha messo di fronte al mondo che colpisce ancora una volta gli stati popolari dice quanto è grande il bisogno di sinistra, in Italia in Europa e nel mondo”.

In verità “Devi augurarti che la strada sia lunga” è un libro scritto a sei mani, quelle del politico, di Ritanna Armeni (opinionista sul quotidiano “Il Riformista”) e Rina Gagliardi (ex direttore de “Il manifesto” e condirettore di “Liberazione”).

In questo saggio Bertinotti si prende delle pause e l’uomo Bertinotti riflette sul passato di Fausto, ma soprattutto sulle possibilità di un ennesimo slancio in avanti.

Ad officiare l’incontro il sociologo Franco Cassano che ha presentato il libro con molta enfasi e rimpianto di un partito che fu, partendo da una Torino operai, Torino sindacalista. Trovando in questa città la grande capacità di una Nazione come ha dichiarato durante la presentazione.

Guest star, il Governatore della Puglia: Nichi Vendola. Sull’immaginario della cultura della sinistra del ‘900 è stato l’inizio del discorso di Vendola con una Milano della liberazione e una Torino della vicenda degli anni ’60, la quale ha costruito un valore nazionale e generale, della trasformazione fino ai giorni della sconfitta.

“Devi augurarti che la strada sia lunga” è un genere non auto celebrativo. Le pagine che ha trovato più dolentemente stimolanti sono quelle del tentativo di costruire l’ipotesi della Rifondazione del comunismo.
“Un’ambizione che se non ci dovesse essere non ci sarebbe vita, speranza, ideali, mondo”.

Anna Furlan

05/06/09: dj set by Giulia Regain @ Krystal Club (Ginevra - Svizzera)

Un nuovo appuntamento dal vivo con la top dj Giulia Regain (www.myspace.com/djgiuliaregain); questa volta, però, all'estero, precisamente a Ginevra, città situata ai piedi delle maestose Alpi Svizzere.
Il club che ospita la Regain, il prossimo 5 giugno 2009, si chiama Krystal. E la cornice è quella dell'Italian Girl Party. Vincitrice dei Trend Award 2008 e protagonista (su m2o) del programma “Sound Rise” (il suo set va in onda ogni domenica mattina dalle 6 alle 7), Giulia definisce il suo sound “Tech Sex House”. Ossia un mix tra sonorità house, deep, progressive, tech ed electro. Un sound sensuale, melodico, femminile, da viaggio. Ma Giulia Regain, oltre ad essere titolare della 2Djs4 Love (label fondata con il top dj Flavio Vecchi), è anche la fondatrice delle Satin Girls, un gruppo di artiste e performers altamente qualificate che la seguono durante le sue serate in giro per l’Europa.





Krystal Club

9 rue du Prince

1204 - Ginevra

Info: 022 311 00 15

venerdì 29 maggio 2009

Si è svolta nella incantevole cornice del palazzo dei congressi di Riccione la finale nazionale del concorso di bellezza Miss Universe Italy 2009.

Laura Valenti, 25 anni è stata incoronata Miss Universe Italy 2009 ricevendo il titolo da Claudia Ferraris, Miss Universe Italy 2008. La vincitrice andrà a rappresentare il paese alla finalissima di Miss Universe, in programma il 23 agosto alle Bahamas, Paradise Island dove dovrà confrontarsi con le altre bellezze di tutto il mondo, provenienti da circa 90 nazioni.

Miss Universo Italy fa parte del noto circuito internazionale Miss Universo, il concorso di bellezza più prestigioso a livello internazionale, che ogni anno sceglie come location d’eccezione un paese diverso ed è sempre seguito da un pubblico di oltre 800 milioni di telespettatori.
La giuria che l'ha selezionata era presieduta da Fabio Corsini di Chateaux D’Ax. Erano presenti Silvana Giacobini, direttrice di Diva e Donna, Candida Morvillo, direttrice di Novella, il regista Federico Acerbi, Raffaella Fico gia’ protagonista di RTV e Colorado, e Claudia Ferraris.
A presentare la serata, Tommy Vee apprezzato dj ed ex concorrente della casa del Grande Fratello e Francesca Lodo. Valletta d’eccezione Raffaella Modugno “Miss Universe Italy Campania 2008”.
Quest’anno ci sarà inoltre una novità! Le prime 6 classificate voleranno una settimana a Miami promossa dal concorso SMS “Vola a Miami con le Miss”.
Dal 22 giugno al 29 giugno le prime sei classificate saranno ospitate al Resort Olbia Village in Sardegna, partecipando il 26 giugno all’apertura stagionale del Billionaire Disco di Flavio Briatore.
“La passerella di Miss Universo è fondamentale per chi vuole ambire ad una carriera folgorante”
Fra le sei ragazze che rappresenteranno l’eccellenza italiana nel mondo, due di loro sono campane, Antonella Eryan di Solofra (AV) 21 anni, studentessa e Mirella Sessa di Sessa Aurunca (CE) 22 anni, studentessa

Un unico palcoscenico per le scuole della Città, ci sarà anche Mukko Pallino

Da giovedì 28 maggio al prossimo 5 giugno il piazzale della scuola media “Picentia” di Pontecagnano ospiterà le manifestazioni scolastiche di fine anno di tutte i plessi cittadini. L’iniziativa offre lo spunto per valorizzare ancor meglio e diffondere la conoscenza della realtà giovanile di Pontecagnano favorendo momenti di scambio tra gli studenti. Ad affiancare l’iniziativa vi sarà Dario Nuzzo che con le telecamere di Mukko Pallino riprenderà tutti gli eventi. Una sinergia, quella tra Mukko Pallino e l’Amministrazione comunale guidata da Ernesto Sica, nata dall’esigenza di divulgare il lavoro che è stato fatto da docenti e studenti nel corso dell’anno scolastico. E quale migliore mezzo se non le telecamere di uno dei format maggiormente seguito dai giovani?La Scuola è una priorità assoluta per l’Amministrazione di Pontecagnano, che intende starle accanto, per farsi interprete delle sue esigenze e recepire tutte le istanze che mirino ad un miglioramento funzionale della sua organizzazione. Molte le occasioni in cui la sinergia tra Ente e Scuola si è concretizzata, in particolare con il “Primo Giorno di Scuola”, con l’incontro con tutti i plessi in occasione del sessantesimo anniversario dell’entrata in vigore della Carta Costituzionale e l’organizzazione del Carnevale cittadino.Nei giorni delle manifestazioni l’innovativo metodo per ripensare gli spazi urbani “Asphalt Art” costituirà un’occasione dare sfogo all’arte di strada e per abbellire la Città con affreschi indelebili sull’asfalto realizzati, con la tecnica di colorazione “Streetprint”, da un esperto insieme agli studenti, che diventeranno, in tal modo, non solo partecipi del processo di riqualificazione dell’area urbana di via Toscana, ma soprattutto custodi, in un percorso di riappropriazione del territorio e di alto senso civico.

La macedonia dei manifesti elettorali. Ovvero come la foto, di un candidato si fonde con un manifesto della sagra della porchetta.

Avevo deciso di astenermi, durante il periodo elettorale, nel commentare lo scempio, delle mura delle nostre città, invase da una marea di manifesti, ma poi, una mattina l’ho visto.
In un primo tempo, devo essere sincero, credevo di avere un’allucinazione, poi, piano piano, mi sono reso conto che era vero.
“La rubiconda faccia di un candidato , che sinceramente ricordava di per se un vecchio maiale, era affiancata ad una porchetta allo spiedo e ad dei magnifici panini.
L’effetto era tremendo. Non capivo, cosa volesse rappresentare e cosa avessero voluto dire gli autori di un simile capolavoro.
Ancora più interessanti erano le scritte, incomprensibili ed ambigue.
Scritte che parlavano di legalità e di qualità, di sapore e disoccupazione, in una macedonia infernale.
Mi sono chiesto, più di una volta, a quale partito o movimento facessero riferimento e per quanti sforzi facessi, non riuscivo nel trovare una collocazione nell’arco dei partiti.
Poi, quando, stavo per precipitare nella disperazione, per la non comprensione di tale ORRORE, ecco che ho avuto la folgorante illuminazione.
No, non era un manifesto, ma la miscellanea causale di ben tre manifesti, in parte ricoperti e sovrapposti.
Da quel momento, mi sono messo alla ricerca di situazioni simili, e devo dire, che ne ho trovate di molto carine:
Candidati che “lavano più bianco” movimenti politici a difesa dei “peperoni vedi fritti” e su tutto sconti, prezzi speciali, tacchi a spillo, creme abbronzanti e chi più ne ha più ne metta.
Certo che ora bisogna stare attenti.
Vuoi vedere, che con simili intrugli e miscele, ne venga fuori,una comunicazione migliore di quella che normalmente si usano nelle tornate elettorali?
Giuseppe Maria Galliano
Fonte: http://orroridicomunicazione.blogspot.com/2009/05/la-macedonia-dei-manifesti-elettorali.html

Oltre la crisi: aziende e terziario. Conferenza economica organizzata da Market Trend


A Villa Fiore, nei pressi di Lecco, Giovedì 28 Maggio 2009, si è tenuta la conferenza “Oltre la crisi: aziende e terziario”, evento organizzato da Market Trend, network di consulenza direzionale e marketing, dedicato ai servizi alle imprese per uscire dalla crisi.
Il seminario, presentato e moderato da Marco Mancinelli, giornalista ed esperto di comunicazione aziendale, ha toccato argomenti di stretta attualità economica in tema di aziende, scenari di mercato e servizi di supporto alle imprese.
Davanti a una cospicua platea composta da imprenditori e marketers, sono stati trattati diversi aspetti attinenti alle strategie aziendali orientate a reagire all'attuale e difficile fase congiunturale.
Marco Mancinelli, nel corso del suo intervento “Aziende e managers alla prova congiunturale”, ha sottolineato l'ineluttabilità del ricorso a iniziative maggiormente dinamiche da parte del mondo aziendale, sul duplice versante del marketing e della comunicazione: “Limitarsi a un prudente atteggiamento attendista non è e non può essere la soluzione ottimale, occorre rilanciare la visibilità della produzione aziendale e del suo valore aggiunto”.
Giuseppe Valenti, partner di Market Trend (“Servizi per competere”) ha indicato la valenza tattica e strategica di appropriati strumenti offerti dagli operatori del terziario avanzato.
Paolo Fabbri, partner di Market Trend (“Il marketing dell’emergenza”) ha portato all'attenzione dei presenti alcuni esempi concreti di casi aziendali in cui sono stati implementati progetti mirati di marketing per lo sviluppo di nuovo business.
Antonio Galbiati, esperto di human resources (“Qualificare le risorse umane in azienda”), ha posto l'accento sull'analisi delle nuove e potenziali professionalità latenti all'interno degli organici aziendali, analisi finalizzata all'aumento della performance d'impresa.
In occasione del dibattito, i presenti hanno potuto assistere alla proiezione del video “Business Italia”, testimonianza documentata della capacità aziendale Made in Italy.

Ufficio Stampa Evento
Francesca Ross
francy_ross@yahoo.it

giovedì 28 maggio 2009

VII Edizione della Sagra della Ciliegia - Bonarcado 2 Giugno



IL CORO POLIFONICO BONACATU DI BONARCADO
Organizza:

VII Edizione della Sagra della Ciliegia

dalle Ore 10,00 Apertura Sagra
ESPOSIZIONE E VENDITA DELLE CILIEGIE,
MOSTRA MERCATO PRODOTTI DEL MONTIFERRU

dalle ore 13.00 PRANZO a base di PRODOTTI LOCALI (10 €)

dalle ore 16.00 in Piazza
l’Associazione Cuochi Provincia Oristano preparerà
“IL DOLCE CILIEGIONE”
con le CILIEGIE più BUONE e più GIGANTI!

dalle ore 17.30 Degustazione delle Ciliegie

BALLI in PIAZZA: la Sagra sarà animata con la Musica del
Fisarmonicista GIANSILVIO PINNA

Bonarcado, è rinomato per la produzione delle ciliegie, gli acquirenti arrivano da tutta la Sardegna e per gli abitanti rappresenta un'ottima fonte di guadagno, negli ultimi anni la Sagra della Ciliegia, che si svolge il 2 giugno, porta migliaia di persone a visitare il paese.
Oltre alle gustosissime ciliegie si possono ammirare anche i prodotti dell'artigianato locale, e prodotti tipici del Montiferru.

Come nella scorsa edizione la festa avrà un punto di richiamo in più, grazie alla parteciazione dell'associazione Cuochi della Provincia di Oristano, che anche ques'anno porteranno in piazza la cucina spettacolo preparando un dolce da guinness dei primati a base di Ciliegia.

Info Tel: 348.2757389 - 349.3638259 Coro Polifonico Bonacatu di Bonarcado

Gli Audiolibri di Auto 11 Motors: classici come Gibran e Leopardi e nuovi autori come Brunella Farina www.audio-libri.com

www.audio-libri.com

Auto 11 Motors è una collana di audiolibri prodotti con grande cura e già oggi disponibili in liberia e in numerosi bookshop online (Unilibro, Ibs, Hoepli, etc). 

La collana si compone di una serie di volumi interpretati e recitati dal maestro Franco Bignotto, che si avvale di attori importanti fra i quali spicca il nome di Fabio Testi.

I titoli ad oggi disponibili sono classici di valore assoluto come Il profeta di Gibran e I Canti di Leopardi ma non mancano nuovi autori come Brunella Farina che con Auto 11 Motors ha pubblicato il divertente I Racconti di Lara. Si tratta di un romanzo simpatico e spigliato che racconta la vita e i problemi di una ragazza alle prese con lavoro e relazioni precarie... 

Ciò che caratterizza gli audiolibri pubblicati da Auto 11 Motors è che i testi sono sempre recitati ed accompagnati da musiche originali, non semplicemente letti. Inoltre accanto al cd - audiolibro c'è un libro vero e proprio che riporta interamente il testo interpretato nel cd - audiolibro. Tutto ciò viene venduto in un esclusivo packaging che sta bene in auto ma anche in libreria a un prezzo decisamente contenuto (intorno ai 14,5 euro)

La collana di audiolibri Auto 11 Motors fa parte del gruppo Pride Records,  casa di produzione discografica con sede a Castelnuovo del Garda affermata a livello internazionale.

Il sito di riferimento è www.audio-libri.com, informazioni via mail: info@auto11motorsedizioni.com

Ecco alcuni dei titoli disponibili

BRUNELLA FARINA, "I RACCONTI DI LARA"
KAHLIL GIBRAN "IL PROFETA"
ARTISTI VARI " POESIE D'AMORE "
EDGAR ALLAN POE " IL POZZO E IL PENDOLO" "IL CUORE RIVELATORE"
EMILY DICKINSON "POESIE"
GIACOMO LEOPARDI "I CANTI"
"IL CANTICO DELLE CREATURE E I FIORETTI DI FRANCESCO"

Segue la presentazione di alcune in catalogo

KAHLIL GIBRAN, IL PROFETA

PRESENTAZIONE
Il Profeta regala la sua saggezza al popolo di Orfalese e a noi tutti,
rispondendo alle domande sul matrimonio, sull'amicizia, sulla religione e su tanti altri argomenti dove la vita, la natura e l'opera dell'uomo vengono uniti dal mistico legame dell'amore.

AUTORE
Kahlil Gibran nasce il 6 gennaio1883 in Libano.
Poeta, pittore e filosofo, emigrò con la famiglia negli Stati Uniti
dove fondò l'Associazione degli scrittori, che riuniva i letterati arabi residenti in America. 

INTERPRETI
Franco Bignotto, musicista, scrittore, insegnante di dizione e recitazione.
Vinicio Bianchini, musicista e compositore.
//////////////////////////////////////


 
ARTISTI VARI, POESIE D'AMORE
PRESENTAZIONE
Liriche di poeti dell'ottocento e novecento. Le poesie d'amore sono state scelte seguendo un percorso che va  dalla commossa esaltazione dell'innamoramento, alla trepidante angoscia del dubbio e del sospetto, per giungere alla sofferenza
del distacco, dell'assenza e della separazione, a volte serena come
il rimpianto, spesso dolorosa come la morte.

AUTORI
Alphonse de Lamartine (1790-1869) La poesia scelta è tratta da Canto d'Amore.
Edgar Allan Poe (1809-1849) Famoso autore di Racconti Fantastici è anche tormentato poeta che esprime malinconia e dolcezza per la donna amata.
Paul Verlaine (1844-1896) Poeta francese "maledetto", dalla vita disordinata mentre la sua poesia è ricca di simbolismi e raffinatezza. 
Arthur Rimbaud (1854-1891) Altro poeta "maledetto", amico di Verlaine.
Spirito audace e ribelle alla ricerca di un'altra dimensione.
Heinrich Heine (1797-1856) Poeta realista con una razionalità spesso velata da una divertente ironia.
Walt Whitman (1812-1892) Americano, autore di una poesia dalla 
metrica libera e dai contenuti appassionati e intensi.
Charles Baudelaire (1821-1867) Sonetto d'autunno è tratto da
Les Fleurs du Mal.
Franco Bignotto, Le liriche quì inserite fanno parte di una raccolta di poesie d'amore scritte nel 1994.

INTERPRETI
Franco Bignotto, veronese, musicista e didatta. Il suo interesse per la recitazione lo porta ad approfondire le similitudini ritmiche e dinamiche tra il linguaggio musicale e quello della parola.  Le musiche sono di Francesco Pisanu, pianista e compositore.
/////////////

 
EDGAR ALLAN POE: IL POZZO E IL PENDOLO, IL CUORE RIVELATORE
PRESENTAZIONE
Il Pozzo e il Pendolo è un climax di tensione, incubi e paure vissute
nelle prigioni dell'inquisizione.
Districandosi tra trappole materiali e psicologiche, il protagonista
vivrà un'incredibile esperienza claustrofobia dove l'unica certezza
è la voglia disperata di sopravvivere.
Il Cuore Rivelatore è un viaggio nella mente ossessionata di un uomo, nel suo modo distorto e delirante di percepire la realtà. Una realtà che lo porterà ad uccidere.

AUTORE
Edgar Allan Poe nasce a Boston il 19 gennaio 1809. Scrittore e poeta statunitense, è considerato una dalle figure più importanti della letteratura americana. E' il padre del racconto poliziesco (detective story) e del giallo psicologico (psychological thriller). Muore a Baltimora il 7 ottobre 1849.

INTERPRETI
Marcello Moronesi, Attore di teatro e Doppiatore. Franco Bignotto, Musicista, didatta, insegnante di dizione e recitazione, scrittore, autore di musiche per il teatro e il cinema.
Vinicio Bianchini, Pianista e compositore.
//////////////////////////////////////

 
EMILY DICKINSON, POESIE
PRESENTAZIONE
La poesia della Dickinson è immediata e di facile comprensione,
rifugge schemi preordinati per presentarsi sempre con una sorpresa,
a volte incantevole e gioiosa, a volte triste e senza speranza. 

AUTORE
Emily Dickinson 1830- 1886, poetessa americana.
Delusioni amorose e spirito di ribellione verso il tradizionale
ambiente familiare, l'anno spinta a chiudersi in se stessa.
La sua poesia, legata ad una visione particolare del mondo e della 
natura, si esprime con immagini, appunti e riflessioni, dove 
un tocco di elegante femminilità si unisce ad una grande forza espressiva. 

INTERPRETI
Laura De Biasi, attrice di teatro e insegnante di dizione.
Francesco Pisanu, pianista e compositore.
//////////////////////////////////////

 
GIACOMO LEOPARDI, I CANTI
PRESENTAZIONE
Da "L'infinito" a "Il sabato del villaggio", da "A Silvia" a
"La quiete dopo la tempesta", da "Il passero solitario" a "Le ricordanze", Giacomo Leopardi, pur nella sua breve vita costellata di profonda amarezza e indicibili sofferenze, ci offre una poesia che ci tocca nell'anima con la sua disperata ma dignitosa risposta ad una natura crudele e matrigna.

AUTORE
Giacomo Leopardi nasce a Recanati il 29 giugno del 1798.
Esasperato dall'inflessibile rigidezza di un padre che gli nega inoltre una qualsiasi forma di affetto, si chiude in se stesso. Vive per anni isolato, tra i libri di letteratura classica e poetica. Di costituzione fragile e con la salute ormai compromessa, muore a soli 39 anni. I Canti, nella stesura completa, vengono pubblicati postumi nel 1845.

INTERPRETI
L'interpretazione di Franco Bignotto ci introduce con grande credibilità nel mondo del poeta, dove alla delusione e alla dignitosa protesta per la triste condizione umana, si contrappone la serena e consolatoria contemplazione della natura.
Molto efficaci le musiche di Francesco Pisanu.
/////////////////////////////////////////

 
IL CANTICO DELLE CREATURE e I FIORETTI DI FRANCESCO
PRESENTAZIONE
Il "Cantico delle creature" costituisce il primo documento poetico della lingua italiana. E' un inno alla natura e al suo Creatore.
San Francesco chiama fratelli il sole, il vento, il fuoco, e sorelle la luna, l'acqua, la terra e la morte. Loda e benedice il Signore per questi grandi doni.
I "Fioretti", scritti nella prima metà del 1300 e proposti in un italiano attuale raccontano gli episodi più significativi della vita del santo, da "La perfetta letizia" a "Il lupo di Gubbio".

AUTORE
San Francesco, fondatore dell'ordine dei francescani, predicò la semplicità e la povertà con un sorriso verso i doni della terra ed uno sguardo estasiato verso il cielo.

INTERPRETI
Franco Bignotto ha cercato di interpretare con fedele umiltà lo spirito e il messaggio di San Francesco, e forse c'è riuscito. Le musiche sono di Franco Bignotto (Il Cantico delle creature) e di Francesco Pisanu ( I Fioretti) 
//////////////////////////////////////////////////////////////

/////////////////
HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it

mail spedita da - mail sent by

Lorenzo Tiezzi

pr journalist photographer music designer creative producer
mobile +39 339 3433962
skype  lorenzotiezzi  
address indirizzo via Repubblica Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




IN INFINITE CHIARITA'



Galleria Roma
via Maestranza 110 Siracusa
Salvo Sequenzia presenta
IN INFINITE CHIARITA'
personale di Salvatore Accolla
sabato 30 maggio ore 18,30


- IN INFINITE CHIARITA' -
Eleganza, austerità di colori, forme magiche ed affascinanti, sono le principali caratteristiche delle opere del pittore Salvatore Accolla.
Nella sua opera, vivida e tormentata si agita una "sostanza mediterranea", in cui il fuoco del demone meridiano si fonde con la luminosità del cielo e la brillantezza del mare, dando origine ad azzurri intensi ed eterni. Le terre e le pietre del luogo suggeriscono e nutrono forme e figure antiche e senza tempo: divinità, donne fertili, pietre marmoree, sabbia e fango, barche che solcano un mare "metafisico", nature morte e scorci di paesaggi che fanno da fondale a figure primitive, archetipi, e che raccontano frammenti di un sogno dove la memoria, sedotta da due fonti di ispirazione, evoca forme arcaiche e moderne, create magistralmente da questo geniale pittore. La materia, i colori, il segno - o la loro interazione con la tela - il semplice sfiorare del pigmento con la tela vergine, generano una forza che si manifesta nel prodotto finale della sua pittura.
Ottenere questa fusione, questa carica materica e visiva, è il risultato di esperienza, di sensibilità e di amore.
I quadri di Accolla si impongono per la forza dei contenuti e per la solidità della superficie pittorica, che si temperano con l’intensità poetica dei colori a rappresentare la sua visione del reale in una sintesi potente e personale.
Ampio è lo sguardo che l'artista posa sugli elementi, sui personaggi e su tutto lo spazio di cui egli celebra la grandezza, l’infinito, in una sorta di meditazione da cui la fascinazione del sogno e della visione non ne viene esclusa.
Gli esseri, il cosmo, la natura, gli elementi, i loro misteri, esercitano su Accolla un intenso fascino che stimola la sua immaginazione. Una visione che rispetta sempre l’essenzialità dei soggetti-pretesti. Soggetti-pretesti perché, per l’artista, l’atto del dipingere è ciò che conta sopra ogni cosa.
Lontano dall'anima di Accolla il narrare l'aneddoto, il ridurre la realtà a racconto. Ciò che preme all'artista è il linguaggio delle forme e la disposizione nello spazio di spiagge di colori tradotti in armonie tonali di grigi colorati, di marroni molto delicati, di blu teneri, il tutto illuminato dalla trasparenza dei bianchi, spesso ravvivati con note d’ocra, d’arancio o di rosso.
Senza clamori, come la vera arte sa fare, attraverso la sola forza della sua potenza di lavoro, ha fatto conoscere il suo stile molto personale: al limite tra l’astratto ed il figurativo. Egli privilegia il gioco delle materie e usa, in un secondo tempo, il pretesto della figurazione traendone, con talento, una sintesi armoniosa. Nonostante si possa definire il suo un naturalismo astratto e visivo, Accolla cerca soprattutto nei suoi soggetti, e nella visione, la fonte ed il pungolo della propria ispirazione.
Vive nel fondo dell'opera di Accolla una strana magia che rende percettibile ogni fenomeno del reale che il suo sguardo e la sua mente sanno cogliere.
La sua soggettività artistica, eccezionalmente raffinata, rivela con sincera spiritualità l’essenza delle cose., e ogni tela pare voglia gridare al mondo «...t'inseguo, luce, /nel folto di un tremore infinito / d'universi: mi porta un /sussurrare /vivo e chiaro, un soffio/ in cui ti sveli e mi confondi».
Salvo Sequenzia

Errata Corrige: Serate dal 29/5 al 6/6 Mazoom Sirmione Bs - Coco Beach Lido di Lonato Bs - Fura Lonato Bs - Bolgia Dalmine Bg - 01/06 Cyberpunkers @ Milano

Errata Corrige: Serate dal 29/5 al 6/6 Mazoom Sirmione Bs - Coco Beach Lido di Lonato Bs - Fura Lonato Bs - Bolgia Dalmine Bg - 01/06 Cyberpunkers @ Milano

Mi scuso per gli errori di calendario nel comunicato di ieri. Il weekend lungo ha evidentemente creato qualche problema al mio già fragile amore per le date. Ciao, Lorenzo Tiezzi

MAZOOM LE PLAISIR SIRMIONE BS

29/05 fashion friday @ Mazoom. Al mixer Rallo e Mark Livella 
1/6: Troy Pierce (Minus) Fabrizio Maurizi (Minus), Adam Beyer @ Mazoom Le Plaisir 
5/6 fashion friday @ Mazoom. Al mixer Rallo e Mark Livella 
6/6 Satoshi Tomiie @ Mazoom Le Plaisir Sirmione (Bs) 

29/05  e 5/6: fashion friday @ Mazoom (Bs). Al mixer Rallo e Mark Livella

Nuovo venerdì al Mazoom, ben rappresentato da un logo floreale che più fashion non si può. Al mixer ci sono i resident Rallo (Qi) e Mark Livella (Mazoom Lab), maghi della house, non troppo elettronica. Il sound perfetto per una serata da vivere con eleganza e relax nel giardino del club di Sirmione

1/6 Troy Pierce (Minus) Fabrizio Maurizi (Minus), Adam Beyer @ Mazoom Le Plaisir
Al Mazoom di Sirmione c'è un party imperdibile per chi ama l'elettronica: suonano 2 super dj della label tedesca Minus Recordings: uno internazionale, Troy Pierce, e uno italiano, per la precisione bolognese, Fabrizio Maurizi. Come se non bastasse c'è anche Adam Beyer, storico nome del clubbing. Aperti anche il Royal Cafè Privè e il Royal fresh privè con musica pi easy. Ingresso 30-25 euro.

6/6 Satoshi Tomiie @ Mazoom Le Plaisir Sirmione (Bs) 

Il top dj nippoamericano Satoshi Tomiie, un vero mito in Italia e nel mondo dà inizio alle danze estive d'un club aperto tutto l'anno, inverno ed estate. Da sempre epicentro dei clubber più sofisticati ed amanti dell'elettronica all'avanguardia, Mazoom ospita ogni sabato notte Le Plaisir, una notte colorata, piena di musica e pure di un pizzico di trasgressione. Sabato 6 giugno insieme a Tomiee suona anche Mark Livella, resident del club. 

MAZOOM LE PLAISIR SIRMIONE BS
www.mazoom.it
via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs).  A 500 metri dall'uscita A4: Sirmione. 
Info 328 6811111
Ogni serata inizia alle 23 circa e finisce a tarda notte
Aperto ogni venerdì, sabato e prefestivi
Venerdì Mazoom: musica house
Sabato Le Plaisir: elettronica pura, spesso sperimentale
//////////////////// //////////////////// //////////////////// //////////////////// //////////////////// ////////////////////


COCO BEACH LIDO DI LONATO BS

venerdì 29 05 09 al mixer Michele Menini (vocal house). Voice Fede Trebbi
sabato 30 05 09 al mixer Michele Menini (vocal house con un pizzico d'elettronica)
domenica 01 06 09  e lunedì 02 06 09 dalle 18 in poi al mixer Michele Menini (chill out, deep house e house)

COCO BEACH
Via Catullo, 5 Lido Di Lonato (Bs) 
338 8666854
Uscita A4: Desenzano
www.cocobeachclub.net
Club: aperto ogni venerdì e sabato sera dalle 23 a tarda notte
Beach: ogni giorno dalle 9, la domenica aperitivo lungo dalle 18 alle 2
Restaurant: lun- gio a pranzo, a pranzo e a cena ven, sab, dom

COCO BEACH: club, restaurant & beach resort luxury sul Garda (Lido di Lonato, Bs)

Cambia nome, anima e gestione l'ex Malemi che diventa Coco Beach. L'eleganza è quella di Coco Chanel, la spiaggia quella del Lido Di Lonato, a quattro passi da Desenzano, una delle più belle del Garda. Si tratta di un luogo in cui i dettagli contano: la sabbia della spiaggia è bianca, anzi bianchissima (visto che ha dentro cristalli di quarzo che aiutano l'abbronzatura), il design e gli arredi sono di qualità assoluta ma spesso non si fanno notare per lasciare spazio a una location in cui è la natura, e soprattutto l'acqua del Garda, ad essere giustamente protagonista. 

COCO BEACH: IL CLUB
Alla direzione artistica c'è William Braga, noto agli addetti ai lavori e ai clubber per aver contribuito al successo del Mazoom Le Plaisir. Al mixer c'è Michele Menini. La musica è happy house cantata e le serate d'apertura sono mercoledi, e il week end, in console segnaliamo almeno un  vocalist fra i più quotati, Federico Trebbi e insieme a lui Alle Torelli. La  serata domenicale parte dall'aperitivo e si svolge in spiaggia dove è sempre presente la musica, che diventa sempre più ritmata col passare delle ore.

Riguardo alle proposte musicali, la spiaggia di Coco Beach non è la solita disco. Durante la giornata la selezione musicale è curatissima e soprattutto chill out e nu jazz. Dalle 18 alle 22 si ispira all'acqua e al fuoco e lascia spazio al rito del tramonto. Dopo le 22 parte la house music, ma solo quella più sofisticata e latina. L'atmosfera è vicina a quella del Cafè del Mar di Ibiza, e, più tardi a quella dello scatenato Bora Bora. 
///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// /////////////////

FURA LONATO BS
ven 29/5 Circus @ Fura. Al mixer Jacopo & Space
sab 30/05 Still Party @ Fura Al mixer Dionigi, Morrison, Chiara Dc (...)
sab 6/6 Beach Party @ Fura con sabbia bianca... Al mixer Denis M + Francesco Trava  alla voce + That's Hot live set con Paris Hill e performance by Passion Fruit

Fura Lonato Bs 
Via Lavagnone 13 
Desenzano - Lonato, Bs 
infoline 3407675118 
www.furaclub.it  

30/05: Still Party @ Fura Lonato Bs. Dj: Adrian Morrison, Chiara DC, Marco Dionigi (...)

E' l'evento periodico che mette in console il top dell'elettronica al Fura di Lonato. L'organizzazione è in collaborazione con Alter Ego, direzione artistica Christian Luzzardi. Ecco alcuni dei dj che si alterneranno in console: Antony May, Adrian Morrison, Marco Dionigi, Marco Novalis, Cristian Gucci, Matteo WNB, Dandy Olsen, Mok Lauren, Chiara DC. 


6/6 Fura Saturday night

L'atmosfera solare e divertente al Fura ogni sabato è quella del dj resident Denis M, un dj che propone di tutto ma mai suoi troppo forti. Le luci poi, non sono mai troppo estreme e spesso 'chiare'. Sabato 6 giugno, in particolare, la pista da ballo della main room viene riempita di sabbia bianca, trasformando il locale in una spiaggia tropicale.
///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// /////////////////


BOLGIA DALMINE BG

30/5  Steve Lawler + Intrallazzi @ Bolgia Dalmine Bg

Bolgia Dalmine Bg
Info/Liste/Tavoli 335465818 www.bolgia.it 
Uscita A4 Dalmine 
via Vaccarezza 9 Osio Sopra Bg

Sempre all'avanguardia, sempre in anticipo sui tempi, Steve Lawler è un artista elettronico che sfugge alle categorizzazioni. Il 30/05 fa ballare il Bolgia di Dalmine (Bg) insieme a Roberto Intrallazzi. Nel 2008, questo dj londinese è riuscito ad aumentare ancora di più il numero dei suoi fans e a farsi apprezzare anche in circuiti dove non era ancora entrato. Sono passati 17 anni dai primi rave sotto la tangenziale londinese e il percorso di Lawler non si è ancora arrestato. Nell'ultimo anno il suo talento come producer è stato coronato da uscite di successo come quelle per Sci+Tec e Ovum, rispettivamente le etichette discografiche di Dubfire dei Deep Dish e di Josh Wink. Inoltre si è ricreato una nuova immagine nella scena tech e minimal con una serie di remix per Drumcode, Systematic, MBF e molte altre. Un percorso che si è sviluppato negli anni prima grazie alla ora defunta Harlem records e più recentemente con la sua label VIVA Music, sempre presente nelle playlist dei più grandi dj's del mondo. La vera forza di Steve Lawler rimane comunque legata alla sua potenza dietro ai piatti. Da lì trae l'ispirazione per le produzioni ed è dietro a quelli del leggendario Space di Ibiza che si fa conoscere al mondo grazie ad una residenza che dura da 8 anni nella terrazza, dove suona tutte le domeniche per 6 ore consecutive. Innumerevoli le collaborazioni con i super-brand del clubbing mondiale: da Global Underground a Renaissance, da Cream a Bedrock. 

/////////////////
HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it

mail spedita da - mail sent by

Lorenzo Tiezzi

pr journalist photographer music designer creative producer
mobile +39 339 3433962
skype  lorenzotiezzi  
address indirizzo via Repubblica Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




mercoledì 27 maggio 2009

1/6 Cyberpunkers + D.I.M (Boys Noize Rec): Flash in Punk 3 @ Amnesia Milano (+ altre date della dj band)

 1/6 Cyberpunkers +  D.I.M (Boys Noize Rec): Flash in Punk 3 @ Amnesia Milano (+ altre date della dj band)

FOTO E INFO www.lorenzotiezzi.it 3393433962

Prezzi: 15 euro in prevendita (con consumazione), 20 lista (con consumazione) 25 intero  (con consumazione)

Dalle 22 circa @ Amnesia Milano
Via Alfonso Gatto ang Viale Forlanini, Milano
info 348 7393988


Sono, lo dicono i numeri, tra i dj europei in maggiore ascesa. Senz'altro, tra i colleghi italiani, il loro percorso spicca.

Infatti, che i Cyberpunkers non sono solo 'due dj italiani di successo' lo racconta in un attimo il loro live tour estivo pubblicato interamente sul loro Myspace. I dj italiani, di solito, pubblicano le date solo all'ultimo momento, per motivi di marketing o di pigrizia. I Cyber no, visto che hanno un buon numero di fan sparsi per l'Italia e per l'Europa, devono e vogliono far sapere a tutti col maggiore anticipo possibile dove suonano e quando lo fanno.

E dal vivo, infatti, più che mettere un disco dietro l'altro, suonano musica elettronica utilizzando due computer e spesso, quando il loro live diventa l'evento Flash in Punk, anche un chitarrista e un vj. Il prossimo evento FIP è previto per il primo giugno 2009 all'Amnesia di Milano. Prima e dopo una primavera estate fatta di tanta musica in Italia e in Europa (Svizzera e Ucraina tra i territori toccati dai Cyber). Continua anche il loro show su Radio 105, ogni venerdì notte dall'una alle due.  

Ecco le date nel dettaglio. Aggiornamenti su www.myspace.com/cybepunkers

1/6 Flash In Punk Vol.3 Cyberpunkers +  D.I.M (Boys Noize Rec) @ Amnesia Milano 
5/6  Illusion Nikolayev (Ukraine)
6/6 Kontro Corrente party Venezia (Italy)
7/6 La Spezia Expò
20/6 Kelly Omegna (Italy)
4/7 Megalopolis Festival Brescia @ Florida Ghedi con S. Tomiie e C. Liebing
11/7 Lido Degli Scacchi Ferrara (Italy)
18/7 Rock & Dox Festival Treviso (Italy)
25/7  Rensi Club Verona (Italy)
9/8 with Digitalism, NuEchoes (ex Prince, Rn)
15/8 Sottomarina Di Chioggia - (Italy)
16/8 Kursaal Lignano (Udine)
23/8 with Steve Aoki NuEchoes (ex Prince, Rn)
19/9  Electrosanne Festival 2009 Lousanne (Swiss)

/////////////////
HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it

mail spedita da - mail sent by

Lorenzo Tiezzi

pr journalist photographer music designer creative producer
mobile +39 339 3433962
skype  lorenzotiezzi  
address indirizzo via Repubblica Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




Serate dal 30/5 al 6/6 Mazoom Sirmione Bs - Coco Beach Lido di Lonato Bs - Fura Lonato Bs - Bolgia Dalmine Bg

MAZOOM LE PLAISIR SIRMIONE BS

30/05 fashion friday @ Mazoom. Al mixer Rallo e Mark Livella 
1/6: Troy Pierce (Minus) Fabrizio Maurizi (Minus), Adam Beyer @ Mazoom Le Plaisir 
5/6 fashion friday @ Mazoom. Al mixer Rallo e Mark Livella 
6/6 Satoshi Tomiie @ Mazoom Le Plaisir Sirmione (Bs) 

30/05  e 5/6: fashion friday @ Mazoom (Bs). Al mixer Rallo e Mark Livella

Nuovo venerdì al Mazoom, ben rappresentato da un logo floreale che più fashion non si può. Al mixer ci sono i resident Rallo (Qi) e Mark Livella (Mazoom Lab), maghi della house, non troppo elettronica. Il sound perfetto per una serata da vivere con eleganza e relax nel giardino del club di Sirmione

1/6 Troy Pierce (Minus) Fabrizio Maurizi (Minus), Adam Beyer @ Mazoom Le Plaisir
Al Mazoom di Sirmione c'è un party imperdibile per chi ama l'elettronica: suonano 2 super dj della label tedesca Minus Recordings: uno internazionale, Troy Pierce, e uno italiano, per la precisione bolognese, Fabrizio Maurizi. Come se non bastasse c'è anche Adam Beyer, storico nome del clubbing. Aperti anche il Royal Cafè Privè e il Royal fresh privè con musica pi easy. Ingresso 30-25 euro.

6/6 Satoshi Tomiie @ Mazoom Le Plaisir Sirmione (Bs) 

Il top dj nippoamericano Satoshi Tomiie, un vero mito in Italia e nel mondo dà inizio alle danze estive d'un club aperto tutto l'anno, inverno ed estate. Da sempre epicentro dei clubber più sofisticati ed amanti dell'elettronica all'avanguardia, Mazoom ospita ogni sabato notte Le Plaisir, una notte colorata, piena di musica e pure di un pizzico di trasgressione. Sabato 6 giugno insieme a Tomiee suona anche Mark Livella, resident del club. 

MAZOOM LE PLAISIR SIRMIONE BS
www.mazoom.it
via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs).  A 500 metri dall'uscita A4: Sirmione. 
Info 328 6811111
Ogni serata inizia alle 23 circa e finisce a tarda notte
Aperto ogni venerdì, sabato e prefestivi
Venerdì Mazoom: musica house
Sabato Le Plaisir: elettronica pura, spesso sperimentale
//////////////////// //////////////////// //////////////////// //////////////////// //////////////////// ////////////////////


COCO BEACH LIDO DI LONATO BS

venerdì 30 05 09 al mixer Michele Menini (vocal house). Voice Fede Trebbi
sabato 01 06 09 al mixer Michele Menini (vocal house con un pizzico d'elettronica)
domenica 02 06 09 dalle 18 in poi al mixer Michele Menini (chill out, deep house e house)


COCO BEACH
Via Catullo, 5 Lido Di Lonato (Bs) 
338 8666854
Uscita A4: Desenzano
www.cocobeachclub.net
Club: aperto ogni venerdì e sabato sera dalle 23 a tarda notte
Beach: ogni giorno dalle 9, la domenica aperitivo lungo dalle 18 alle 2
Restaurant: lun- gio a pranzo, a pranzo e a cena ven, sab, dom

COCO BEACH: club, restaurant & beach resort luxury sul Garda (Lido di Lonato, Bs)

Cambia nome, anima e gestione l'ex Malemi che diventa Coco Beach. L'eleganza è quella di Coco Chanel, la spiaggia quella del Lido Di Lonato, a quattro passi da Desenzano, una delle più belle del Garda. Si tratta di un luogo in cui i dettagli contano: la sabbia della spiaggia è bianca, anzi bianchissima (visto che ha dentro cristalli di quarzo che aiutano l'abbronzatura), il design e gli arredi sono di qualità assoluta ma spesso non si fanno notare per lasciare spazio a una location in cui è la natura, e soprattutto l'acqua del Garda, ad essere giustamente protagonista. 

COCO BEACH: IL CLUB
Alla direzione artistica c'è William Braga, noto agli addetti ai lavori e ai clubber per aver contribuito al successo del Mazoom Le Plaisir. Al mixer c'è Michele Menini. La musica è happy house cantata e le serate d'apertura sono mercoledi, e il week end, in console segnaliamo almeno un  vocalist fra i più quotati, Federico Trebbi e insieme a lui Alle Torelli. La  serata domenicale parte dall'aperitivo e si svolge in spiaggia dove è sempre presente la musica, che diventa sempre più ritmata col passare delle ore.

Riguardo alle proposte musicali, la spiaggia di Coco Beach non è la solita disco. Durante la giornata la selezione musicale è curatissima e soprattutto chill out e nu jazz. Dalle 18 alle 22 si ispira all'acqua e al fuoco e lascia spazio al rito del tramonto. Dopo le 22 parte la house music, ma solo quella più sofisticata e latina. L'atmosfera è vicina a quella del Cafè del Mar di Ibiza, e, più tardi a quella dello scatenato Bora Bora. 
///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// /////////////////

FURA LONATO BS
ven 30/5 Still Party. Al mixer Dionigi, Morrison, Chiara Dc (...)
sab 01/6 Fura Saturday con Denis M + Francesco Trava  alla voce. Elettronica in Liquid Room con Andrea Viviani e Nicola Sbalzer, anni 70-80-90 in giardino
sab 6/6 Beach Party @ Fura con sabbia bianca... Al mixer Denis M + Francesco Trava  alla voce + That's Hot live set con Paris Hill e performance by Passion Fruit

Fura Lonato Bs 
Via Lavagnone 13 
Desenzano - Lonato, Bs 
infoline 3407675118 
www.furaclub.it  

30/05: Still Party @ Fura Lonato Bs. Dj: Adrian Morrison, Chiara DC, Marco Dionigi (...)

E' l'evento periodico che mette in console il top dell'elettronica al Fura di Lonato. L'organizzazione è in collaborazione con Alter Ego, direzione artistica Christian Luzzardi. Ecco alcuni dei dj che si alterneranno in console: Antony May, Adrian Morrison, Marco Dionigi, Marco Novalis, Cristian Gucci, Matteo WNB, Dandy Olsen, Mok Lauren, Chiara DC. 


1/6 e 6/6 Fura Saturday night

L'atmosfera solare e divertente al Fura ogni sabato è quella del dj resident Denis M, un dj che propone di tutto ma mai suoi troppo forti. Le luci poi, non sono mai troppo estreme e spesso 'chiare'. Sabato 6 giugno, in particolare, la pista da ballo della main room viene riempita di sabbia bianca, trasformando il locale in una spiaggia tropicale.
///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// /////////////////


BOLGIA DALMINE BG

30/5  Steve Lawler + Intrallazzi @ Bolgia Dalmine Bg

Bolgia Dalmine Bg
Info/Liste/Tavoli 335465818 www.bolgia.it 
Uscita A4 Dalmine 
via Vaccarezza 9 Osio Sopra Bg

Sempre all'avanguardia, sempre in anticipo sui tempi, Steve Lawler è un artista elettronico che sfugge alle categorizzazioni. Il 30/05 fa ballare il Bolgia di Dalmine (Bg) insieme a Roberto Intrallazzi. Nel 2008, questo dj londinese è riuscito ad aumentare ancora di più il numero dei suoi fans e a farsi apprezzare anche in circuiti dove non era ancora entrato. Sono passati 17 anni dai primi rave sotto la tangenziale londinese e il percorso di Lawler non si è ancora arrestato. Nell'ultimo anno il suo talento come producer è stato coronato da uscite di successo come quelle per Sci+Tec e Ovum, rispettivamente le etichette discografiche di Dubfire dei Deep Dish e di Josh Wink. Inoltre si è ricreato una nuova immagine nella scena tech e minimal con una serie di remix per Drumcode, Systematic, MBF e molte altre. Un percorso che si è sviluppato negli anni prima grazie alla ora defunta Harlem records e più recentemente con la sua label VIVA Music, sempre presente nelle playlist dei più grandi dj's del mondo. La vera forza di Steve Lawler rimane comunque legata alla sua potenza dietro ai piatti. Da lì trae l'ispirazione per le produzioni ed è dietro a quelli del leggendario Space di Ibiza che si fa conoscere al mondo grazie ad una residenza che dura da 8 anni nella terrazza, dove suona tutte le domeniche per 6 ore consecutive. Innumerevoli le collaborazioni con i super-brand del clubbing mondiale: da Global Underground a Renaissance, da Cream a Bedrock. 
///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// ///////////////// /////////////////




HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it

mail spedita da - mail sent by

Lorenzo Tiezzi

pr journalist photographer music designer creative producer
mobile +39 339 3433962
skype  lorenzotiezzi  
address indirizzo via Repubblica Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog