Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 5 luglio 2009

IL 10 GIUGNO 2009, ALL’ISOLA DEL CINEMA, LA PRIMA DE “IL CADAVERE DI VETRO”, UN INQUIETANTE E CONTROVERSO GIALLO FILOSOFICO.

Venerdi' 10 Luglio 2009, alle ore 21:30 (e in replica alle ore 23:30) l’Isola Tiberina, nell’ambito dell’evento dell’estate romana “Isola del Cinema”, ospiterà la prima de IL CADAVERE DI VETRO, un inquietante e controverso giallo filosofico del giovane regista Massimiliano Palaia.
Si sente spesso dire che il cinema italiano sia povero di idee e di spunti coraggiosi, ma questo film non si può certo definire banale o usuale, così costantemente in bilico tra horror e filosofia nietzschiana.
Daniele Favilli e Luigi Diberti in una scena del film
Ne è convinto Daniele Favilli, attore protagonista della pellicola nei panni di un misterioso scrittore che, affascinato da un anziano professore (interpretato da Luigi Diberti – L’ultimo bacio), lo accompagnerà nella ricerca della morte, in un viaggio interiore in cui il confine tra umano e disumano diventa sempre più sottile.
Daniele, conosciuto in Italia soprattutto grazie all’interpretazione del mefistofelico Federico Reali nella Soap Opera “Un Posto al Sole”, dal 2008 vive e lavora a Los Angeles e vanta una carriera cinematografica internazionale. Ma a questo film tiene particolarmente:
“Sono rimasto subito folgorato da questa sceneggiatura così coraggiosa e intensa” dichiara l’attore. “La possibilità di interpretare un personaggio che si trova in bilico tra il Jack Torrance di Shining e i tormentati personaggi del cinema di Bergman non capita tutti i giorni, così come quella di lavorare con professionisti come Luigi Diberti, o meno conosciuti ma di eccezionale bravura come il regista/sceneggiatore Massimiliano Palaia, un vero poeta, e il direttore della fotografia Francesco Ciccone. Ma soprattutto questo film rappresenta un interessante e dirompente esempio di creatività Made in Italy!”
___________________________________________________________________________
Venerdi' 10 Luglio 2009
IL CADAVERE DI VETRO
Isola Tiberina - Sala Sergio Leone
Regia: Massimiliano Palaia
Categoria: Nuovo Cinema Italiano

Le proiezioni saranno alle 21.30 con cast e giornalisti e in replica alle 23.30.

Link dell’evento:
http://www.isoladelcinema.com/scheda.php?fil_d=07-10Il film fa parte della categoria Nuovo Cinema Italiano.
Trailer:www.aztecaproduzioni.com Azteca Produzioni Cinematografiche da ottobre distribuira' il film a livello nazionale.

ACCREDITI E INFO PER LA STAMPA
D.ssa Valentina Imperi 333-2192396 – valentinaimperi@hotmail.it
__________________________________________________________________________________

DANIELE FAVILLI : …E INTANTO ME NE STO A HOLLYWOOD!

Questi sono alcuni dei progetti di respiro internazionale ai quali Daniele ha partecipato: “Oliviero Rising“ accanto a Vincent Gallo, Ernest Borgnine e Vincent Schiavelli; la pellicola “A Hero in Rome” del regista greco Angelopolous; “Jo Lido” prodotto dalla Svizzera Ventura Film; il monologo “Physical Interrogation Tecniques” del regista Svedese Carl M. Von Hausswolff con cui ha inaugurato la Biennale dell’Arte di Venezia 2005; lo spettacolo teatrale “La Divina Commedia” con la Compagnia Spagnola “Las Fura dels Baus”; “The divine Michelangelo” e “Raphael: a mortal God” del canale inglese BBC, fino ad approdare ad Hollywood nel 2008.
Qui ha studiato con l’attrice e regista Gloria Gifford e non si è fermato un attimo!

Al fianco di attori del calibro di Treva Etienne ( Pirati dei Caraibi, Bad boys 2, Black Hawk Down, Criminal minds, Eyes wide shut), Lennie James (The Snatch, Family man) e Gary McDonald (BBC’s “East Enders”), ha interpretato ruoli ambigui e conturbanti in diverse pellicole pulp fiction style: “TIC” (www.ticthemovie.com), che verrà distribuito alla fine del 2009, e “SALT”, entrambe del regista Keith Parmer, oltre al poetico “LANNY’S MORNING” di Karl Owens.


Daniele Favilli nel film TIC, nelle sale alla fine del 2009.“SALT” è stato premiato con il “Silver Remi Award” al The Houston International Film Festival ed è nella selezione ufficiale del West Hollywood International Film Festival.

In autunno lo attendono due nuovi lungometraggi negli USA: “40Minutes” in cui reciterà nuovamente insieme a Vincent Gallo e “Modus Operandi” del regista James Helsing .

Daniele è inoltre nel cast doppiatori del film “NINE” con Daniel Day Lewis e Marion Cotillard in uscita a fine anno.

INFO PER LA STAMPA E INTERVISTE
D.ssa Valentina Imperi 333-2192396 – valentinaimperi@hotmail.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog