Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 25 luglio 2009

Al Giffoni, piccoli giurati… a spasso nel tempo!

Film, cortometraggi, cartoons… al Giffoni Experience ogni giorno è un pieno di cinema per i giovani giurati, sempre pronti anche a rispondere alle domande di Dario Nuzzo che, tornando un po’ bambino, ha chiesto ai ragazzi chi, tra i personaggi dei cartoni animati, potrebbe impersonare il TABU’. Tra le risposte sono figurati i protagonisti dei ‘Simpson’ e di ‘South Park’ con i loro atteggiamenti dissacranti nei confronti della società, oppure le due eroine ‘Mulan’ e ‘Pocahontas’, l’una che supera i pregiudizi legati alle donne, l’altra quelli di amori tra razze diverse. Il presentatore del Giffoni ha pensato a ‘Gigi la trottola’ per la risoluzione di alcuni tabù sessuali e poi ‘Ranma’, ‘Pollon’…
In “Cherrybomb” film visto dai generator + 16, due amici di Belfast, Malachy e Luke, di diversa estrazione sociale e dalle vite totalmente differenti, entrano in conflitto quando fa la sua comparsa la bella Michelle di cui entrambi s’innamorano. Un film sull’amicizia… con qualche scossone! Ma che qualità dovrebbe avere un vero amico? Un vero amico è tale, sembrano dire i ragazzi, quando mostra lealtà, rispetto e sincerità, condivide i momenti brutti e gioisce senza invidia di quelli belli; un vero amico è sempre presente.
Anteprima da fantascienza, per i ragazzi, quella con il sequel “S.Darko”, dove l’ombra di un adolescente morto anni addietro, Dennie, ritorna per avvertire dell’imminente avverarsi delle sue predizioni: la fine del mondo è vicina! Tante le impressioni raccolte da Dario Nuzzo a fine film, che ha anche proposto ai ragazzi: “Cosa visitereste se poteste viaggiare nel tempo? Passato o futuro?”. Le risposte si sono divise a metà tra passato e futuro, sostanzialmente con la stessa motivazione: la curiosità! C’è chi è curioso di sapere cosa gli riservi il futuro e chi invece, sostenendo che il futuro lo costruisce da sé, è curioso di sapere realmente cosa sia accaduto nel passato e magari cambiare ciò che c’è stato di sbagliato.
Tra eventi e animazione, l’allegria di giochi del passato che non tramontano mai. A far divertire i bambini, i burattini del maestro Giò Ferraiolo che col suo spettacolo “Guarda il mondo come va” continua a portare avanti una tradizione di famiglia che affonda le sue radici nell’800.
Film sulla disoccupazione, quello per i generator + 13 che in “Where god left his shoes” hanno affrontato la storia di un aspirante ex pugile, Frank Diaz, in cerca disperata di lavoro, proprio nel giorno di Natale, perché unico giorno a disposizione per prendere casa e riuscire a portar via sé e la sua famiglia da un ricovero per senzatetto… Ma quali rimedi saprebbero propinare i ragazzi per un problema come la disoccupazione? C’è chi parla di più accortezza da parte dei politici e di dare più spazio alle nuove generazioni e c’è chi, dall’ ‘alto della sua età e saggezza’ propugna più investimenti in infrastrutture pubbliche, il che creerebbe posti di lavoro e nel contempo favorirebbe una crescita della società.
E sulla macchina del tempo del Giffoni, Capitan Dario Nuzzo riporta l’experience dei giorni passati… annunciando quella dei giorni futuri! Quindi… a domani!!!

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog