Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 17 luglio 2009

Un’altra giornata, altri impegni e nuove emozioni al Village di Giffoni Experience

Tra sogni, emozioni e premi, come quello Truffaut a Paolo Villaggio, continua l’avventura di Dario Nuzzo in cerca di piccole curiosità al Village del Giffoni Experience.

Ma se il tabù fosse un animale, quale sarebbe? Questa la domanda rivolta stavolta ai protagonisti della kermesse. Tra piccoli e grandi, le risposte sono andate dallo scoiattolo all’elefante, dalla pungente ape al camaleonte che si cela agli sguardi, dal batterio o virus che s’insinua al serpente portatore di segreti.
“Lippel’s dream” è la storia di un bambino tedesco di 12 anni che si trova a vivere, in sogni dagli scenari orientaleggianti, incredibili avventure: trasposizioni oniriche di una realtà fatta di un padre magnanimo ma debole e di una governante austera. Dario Nuzzo ai giurati elements + 6 alla fine del film ha quindi rivolto la domanda: “come sarebbe il mondo che vorresti?”. Le risposte ancora una volta insegnano agli adulti. I bambini parlano di un mondo pacifico, rispettato, senza distinzioni sociali e dove vivere in armonia. I loro desideri per il futuro? Gioia, bene e per qualcuno… anche diventare presidente!
Anche Giffoni Experience è un piccolo sogno di volta in volta trasformatosi in grande realtà, dove convivono quasi 'utopisticamente' culture differenti. Nel raccontare la loro esperienza i ragazzi svelano proprio le emozioni di fare nuove amicizie, imparare lingue diverse, vedere film stranieri e conoscerne registi e attori.
Al Village di Giffoni, lo spettacolo nello spettacolo con concerti e mostre come l’ARTABU’, che ha impegnato 28 artisti italiani e stranieri nel trasporre il concetto di tabù nell’arte visiva. Per loro, voti dai piccoli giurati e da giornalisti internazionali e premi.
Altro film in programmazione è stato “Little white lies”: Alexander, piccolo pittore in erba, si trova intrappolato in una rete di bugie dopo un furto fatto per poter vincere una gara di pittura. A tal riguardo Dario Nuzzo si è chiesto: “ma i piccoli elements + 10, spettatori del film, hanno mai detto una bugia, magari a fin di bene?”. Sembra che un po’ tutti abbiano detto qualche bugia e, tra queste, quelle a fin di bene poco si ricordano! Di sicuro però queste ultime sono per il bene di amici e familiari.
E’ tutto… ma solo per questa giornata! Dario Nuzzo è sempre pronto a scrutare, sbirciare e quindi riferire!

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog