Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 19 luglio 2009

Voglia di AvventuraProgramma di Iniziative Escursionistiche nellaRiserva Naturale Statale Gola del Furlo

La Provincia di Pesaro Urbinola Riserva Statale Gola del Furlo
Voglia di Natura…. Voglia di AvventuraProgramma di Iniziative Escursionistiche nellaRiserva Naturale Statale Gola del Furlo
Sabato 18 LuglioPasseggiate in vetta!Questa proposta e dedicata a coloro che, nella facilità del percorso, vogliono vivere le peculiarità paesaggistiche del territorio della riserva e gli incredibili scorci panoramici che si possono ammirare dalle vette dei due monti della riserva: il M. Paganuccio e il M. Pietralata. Le passeggiate sono semplici, si sviluppano lungo sentieri sicuri, con dislivelli che non superano i 300 m. Questo programma e particolarmente adatto anche a famiglie con bambini dai 7 anni in poi.
Anello alto del Paganuccio:Itinerario previsto:La Pradella - vetta - Passo del lupo - La Pradella. Lunghezza: circa 8 km.Durata del percorso (con soste e pranzo al sacco): 6 ore.Informazioni specifiche:Costo: € 8.00 a partecipantePrenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente la passeggiata.Appuntamento presso il centro visite alle ore 8.30. Spostamento fino all’inizio del sentiero con auto propria o con bus navetta della riserva. Obbligatorio un abbigliamento sportivo con pantaloni lunghi e scarponcini da trekking.Numero max di partecipanti: 16.
Sabato 18/Domenica 19Dal tramonto all’albaSe cerchi un’esperienza davvero unica, in stretto contatto con la natura, "Dal tramonto all’alba" è l’iniziativa che fa per te, ed è adatta anche a famiglie con bambini dai 10 anni in poi. Si tratta di una piacevole avventura organizzata in tre momenti particolari della giornata: un’escursione al tramonto percorrendo i sentieri del Pietralata, un bivacco notturno osservando le stelle, la discesa all’alba lungo le panoramiche strade soprastanti la Gola del Furlo.
Programma: Ore 16,00 ritrovo presso il centro visite della riserva.Ore 16,30 passeggiata lungo la Gola del Furlo, si sale il Monte Pietralata in direzione del Rifugio forestale del Furlo, tramonto sulla Gola.Ore 20,00 circa cena in rifugio con degustazione di prodotti tipici.Ore 23,00 osservazione notturna di stelle e pianeti, pernottamento in sacco a pelo in prossimità della vetta del Monte Pietralata.Ore 7,00 rientro in rifugio, colazione calda, discesa fino al centro visite.Itinerario Furlo - Gola - vetta del Pietralata - Furlo.Dislivello m 600 circa. Lunghezza circa 19 km.Durata del percorso (con soste, pranzo al sacco, bivacco notturno) 18 ore.Informazioni specifiche:Costo € 20.00 a partecipantePrenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente. Appuntamento presso il centro visite. È obbligatorio un abbigliamento sportivo (pantaloni lunghi e scarponcini da trekking). Per le passeggiate dal tramonto all’alba e obbligatorio: sacco a pelo, materassino, indumenti pesanti per la notte. L’attrezzatura verra trasportata dall’organizzazione fino al luogo del pernottamento.Numero max di partecipanti: 16.Per info: Centro Visite Riserva tel. 0721 700041 0721 700226

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog