Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 19 luglio 2009

L’amicizia, la famiglia e la diversità a confronto con le idee dei… piccoli critici!

Continua la ricerca di Dario Nuzzo, all’interno del Village di Giffoni, degli ‘alias’ della parola TABU’. Certo, nella cittadella del cinema la comunicazione visiva la fa da padrona e allora: se il tabù si potesse mimare… Sarebbe un po’ come la scimmietta del ‘non vedo’, ‘non sento’, ‘non parlo’ o la faccia attonita dell’attore Emanuele Bosi o il T A B U’ a lettere mute di Gianfranco Tognazzi.

Dalla levità di temi alla serietà di argomenti, tutto è cinematograficamente masticabile per i piccoli giurati dell’Experience, che in “The Crocodiles” affrontano la tematica dell’handicap. Il film infatti mette i Coccodrilli, piccola ma cool gang di quartiere, dinanzi ad una scelta di coscienza: far entrare o meno un ragazzino affetto da handicap nel gruppo? Sciolti i dubbi, i bambini vivranno poi una grande avventura… ma gli elements + 6 cosa pensano al riguardo? Un amico con handicap non è per loro un problema: non vedono diversità ma solo una normalità con qualche difficoltà in più. Pertanto, in sintesi, perché non giocare con chi è più sfortunato aiutandolo a divertirsi come un bimbo normale?
“Immagina che” è l’anteprima del film con Eddie Murphy, in cui l’attore interpreta un uomo di successo che per il lavoro trascura la figlia di 7 anni, la quale, col suo mondo immaginario, si rivelerà poi la sua ancora di salvezza. Le impressioni dei piccoli giurati a fine film sono andate dal divertente e comico, come sempre può essere Eddy Murphy, al commovente specie per il finale, al significativo per l’insegnamento che trasmette: l’importanza della famiglia sopra ogni cosa.
Per il divertimento dei più piccoli (ma non solo!), all’interno del Village, sempre tante attività, animazione e sfide di abilità nel parco giochi dell’Era Glaciale: un allegro viaggio indietro nel tempo!
Per gli elements + 10, il film “A time to love” che affronta il disagio della diversità e il suo superamento grazie all’amicizia. Il protagonista è infatti un bimbo disabile costretto dalla famiglia a chiudersi a qualsiasi forma di vita sociale, ma che riesce comunque a scoprire la vera amicizia. Cos’è, quindi, l’amicizia? Se il parere dei grandi va da un Tognazzi che l’accomuna all’amore a un Bosi che ne parla come un valore di tutti ma che non possiedono tutti, i piccoli dicono di un sentimento importante che unisce, rende felici, allontana la solitudine… I migliori amici comprendono, mantengono i segreti e sanno sempre fare la pace!
Un’altra giornata è finita… si spengono gli obiettivi per poi riaccendersi l’indomani con sempre nuovi ‘ma’ e ‘se’ di Dario Nuzzo!

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog