Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 22 luglio 2009

Al Village di Giffoni tra altre celebrità e nuovi impegni dei piccoli giurati

Tema di quest’anno del Giffoni Experience è… il ‘tabù’! Tabù, tra le varie accezioni, è… qualcosa che non si può dire o fare! Allora, capovolgendo la situazione, che film può avere come tema il tabù, ovvero che film viene in mente quando si pensa a ciò che è vietato dire o fare? Le risposte alla domanda di Dario Nuzzo sono andate da film in cui è fortemente presente il ‘nascondersi’, sia esso relativo a identità (“Spiderman”) o cose (“Harry Potter e la pietra filosofale”) a film con tematiche importanti, come “Sbirri” citato da Raul Bova o horror come l’ “Esorcista” citato invece da Federico Moccia.
“It’s not me i swear” è la storia di un ragazzino di 10 anni con una fervida immaginazione e un mucchio di problemi, che, quando la madre decide di separarsi dal marito e iniziare una nuova vita in Grecia, fa di tutto pur di lenire il suo dolore. Storie di separazioni e trasferimenti… ma i generator + 13 , giurati del film, in quale città vorrebbero vivere? La scelta è varia: c’è chi vivrebbe in Grecia o Egitto per le loro bellezze storiche, chi è per la cosmopolita Berlino, chi ama la vita da ‘manga’ del Giappone o da star di Hollywood e chi vorrebbe far sempre festa tra il popolo carioca!
Una curiosa anteprima quella dei “Jonas Brothers: the 3D concert experience”, un vero e proprio concerto girato in 3D dove il gruppo propone il suo tour negli USA con tanto di backstage e guest star. E i ragazzi che pensano: meglio la celebrità o una vita tranquilla? Contentissimi di aver potuto vedere i loro idoli così vicini, in 3D, i ragazzi si sono equamente divisi tra vita tranquilla, lontana da troppi impegni e un successo a volte effimero, e l’eccitante vita da star conosciuta e acclamata da tutti!
Nel Dixan Village, la beniamina dei più piccoli o forse più dei piccoli targati anni ‘80, tutti cresciuti a pane e… sigle dei cartoni tv! Cristina D’Avena è salita sul palco portando tutto il mondo e l’allegria di ‘Fivelandia’.
Per i generator + 16, il film “Skin”, storia d’amore di due ragazzi di colore, ambientata in Sudafrica negli anni ‘50, in bilico tra la lotta alle leggi dell’apartheid e la conquista altrove di una propria vera identità. Un film sul razzismo, quindi! Dario Nuzzo, indagando sull’argomento, ha trovato tutti concordi sul fatto che il razzismo sia sbagliato: è un pregiudizio nato dall’ignoranza, proiezione di paure interne e anche l’amore tra individui di razze diverse non può esserne inficiato perché come dice una ragazzina, citando Spinoza, “gli individui sono onde di un oceano che è sempre lo stesso”.
Ancora una volta è... la volta dei saluti, ma un’altra puntata, altre parodie di film nel momento ‘Massimovie’ e altre curiosità già frullano nella mente di Dario Nuzzo!

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog