Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 20 dicembre 2007

LICEO AERONAUTICO DI CORROPOLI







UNA REALTA’ CHE AFFASCINA ANCHE LE DONNE




Il territorio della nostra Provincia si è arricchito di un prestigioso polo scolastico, il liceo scientifico “Gabriele D’Annunzio”.
Ospitato in un’ala della Badia di Corropoli, è il primo Istituto liceale parificato ad indirizzo aeronautico-economico della Regione Abruzzo.
Finanziato da una apposita Fondazione, sull’esempio dell’ “Antonio Locatelli” di Bergamo, il liceo è organizzato sul modello dei college inglesi con un campus studentesco in grado di ospitare gli allievi che ne fanno richiesta.
L’Istituto, inaugurato nell’anno scolastico 2006-2007, ha riscosso subito un grande apprezzamento con ben 50 ragazzi iscritti in due distinte sezioni. Nel corrente anno il numero degli allievi è raddoppiato e la presenza femminile è decisamente significativa nell’ambito di due corsi completi di biennio.
Con la guida sicura ed esperta del preside prof. Giulio Belfiore e di un corpo docente qualificato, l’insegnamento è attento alla formazione e promozione della personalità degli allievi e ad uno stile di vita responsabile, oltre che ad un intelligente e proficuo approfondimento degli argomenti scolastici curriculari.
Nel sottolineare un corretto ed ineccepibile comportamento degli allievi durante le lezioni, il Preside prof. Giulio Belfiore tiene a precisare che: “la partecipazione è unanime ed entusiastica alle iniziative di uscite esterne e culturali, quali, ad esempio, la compresenza alle manifestazioni aeronautiche di Pratica di Mare da parte delle Frecce Tricolori, o le recenti visite guidate alla Galleria Borghese ed ai Musei Vaticani”.

Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@virgilio.it



VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog