Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 18 dicembre 2007

COORDINATORI PEDAGOGICI AUTORIZZATO DALLA REGIONE LAZIO

Coordinatori Pedagogici: primo Corso di Specializzazione Regione Lazio
Nuove professioni: i coordinatori dei servizi educativi rivolti all'infanzia
Primo Corso di Specializzazione per
COORDINATORI PEDAGOGICI AUTORIZZATO DALLA REGIONE LAZIO

1° Corso di Specializzazione per Coordinatori Pedagogici Il Centro di Formazione Professionale Logos P.A.F. - Progetto Alta Formazione - promuove il primo corso di specializzazione, unico nel Lazio, per formare la figura del Coordinatore Pedagogico.
Ad oggi, la proposta del sistema scolastico e universitario rivolta alla formazione di tali professionalità è quasi assente o poco specifica alle caratteristiche peculiari del settore. La preparazione operativa sul campo, poi, risulta carente o lacunosa.

Il nuovo corso, elaborato in collaborazione con il Dipartimento Scuola, Formazione e Politiche del Lavoro della Regione Lazio , risponde dunque alla richiesta da parte del mercato del lavoro di moderni professionisti: i coordinatori di strutture per la prima infanzia.

L'obiettivo è di formare i primi nuovi Coordinatori Pedagogici, cui affidare la responsabilità della gestione di nidi e scuole dell'infanzia.

Logos P.A.F.: Centro di Formazione Professionale Vista questa crescente esigenza di tali operatori dell'infanzia preparati e competenti, Logos P.A.F., una delle più accreditate scuole professionali nel settore dell'infanzia del Centro-Italia, che da molti anni specializza educatori, operatori d'infanzia e ludotecari per asili nido, scuole dell'infanzia e ludoteche, ha elaborato un particolare percorso formativo attraverso l'apprendimento esperienziale, che è stato autorizzato dalla Regione Lazio con Determina N.D3070.
Durata e frequenza del corso A partire da febbraio 2008 il percorso formativo si articolerà in 2 mesi di formazione frontale in aula, dal lunedì al venerdì, presso il Centro di Formazione della Logos P.A.F. più 2 mesi di tirocinio formativo con stage presso strutture per l'infanzia del gruppo Gioca&Crea.
Requisiti di ammissione Il corso è a numero chiuso, per massimo 15 iscritti, e si rivolge a laureati in ambito socio-psico-pedagogico: laurea in Psicologia, Pedagogia, Scienze dell'Educazione, Scienze della Formazione Primaria e lauree attinenti.
Domande di partecipazione e selezioni Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione tramite lettera motivazionale accompagnata dal curriculum vitae et studiorum a segreteria@logospaf.it o via fax al numero 06/86381042 con oggetto rif. CP1 ed effettuare un successivo colloquio selettivo.
Sede I colloqui selettivi e il corso si svolgono a Roma, in Via Alfredo Catalani 27 (nei pressi di Viale Somalia/Via Salaria) dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00. Infoline: 06.86.39.95.12
Costo Il costo è di 1.930,00 euro. Sono previste agevolazioni come il versamento in due quote di 965,00 euro presso la sede oppure tramite il finanziamento con rate a partire da €. 77,00 al mese.
Attestato di Qualifica Professionale Al termine del ciclo formativo, previo superamento dell'esame finale, verrà rilasciato l'Attestato di Qualifica Professionale di III livello, autorizzato dalla Regione Lazio e riconosciuto dalla Comunità Europea.

Per ulteriori informazioni:
Paolo Pietrarota
06/86399512
segreteria@logospaf.it
www.logospaf.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog