Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 12 dicembre 2007

SOLSTIZIO DI INVERNO

Rituale di Trance Dance - La danza della vitacon Percussioni dal vivo
Il Solstizio di inverno è detto anche il giorno più breve dell anno, il giorno che non è giorno poichè segna il punto di frattura fra un semestre e l altro: il sole tocca il punto più basso dell orizzonte, così questa è la giornata con le ombre più lunghe.
Si dice che la notte sia la più lunga, la più buia dell anno.
In antichità il Solstizio di inverno era una importante festività dei popoli pagani. Le celebrazioni si prolungavano per più giorni. Veniva chiamato anche Mezzo Inverno, Alban Arthuan o Yule.
Yule deriva dalla parola anglosassone "Yula", che significa "ruota", la ruota dell Anno; per le popolazioni anglosassoni il solstizio di inverno marcava l inizio del nuovo anno.
Il solstizio di inverno è il passaggio dalle Tenebre alla Luce, è da questo giorno che il sole resta progressivamente sempre più a lungo nel cielo allungando così le nostre giornate.

Questa è una festa di Luce, dai profondi messaggi iniziatici ed esoterici legati al risveglio interiore e a tal proposito insieme celebriamo questo magico evento dell anno con la danza della vita: la "Trance Dance".

Tra i rituali di guarigione praticati dagli sciamani la Trance Dance è lo spazio aperto attraverso cui lo spirito celebra l`esistenza dentro di noi. Attraverso la Trance Dance noi alteriamo la nostra coscienza ed entriamo in una nuova realtà, quella che si può chiamare "il mondo dello spirito", oltre il tempo e lo spazio dove tutto è possibile.

Attraverso antichi schemi di respirazione, movimento e ritmo che hanno un`azione diretta sul cervello, i danzatori cominciano a "vedere" con i sensi piuttosto che con i loro occhi. Immagini di altre epoche e altre forme si rivelano e la coscienza dei danzatori viene riempita dal mondo magico dello Spirito; mentre il corpo danza l`anima viaggia tra i ricordi, non curante dei limiti di questa vita, non curante dei limiti di tempo e spazio.

La danza stessa è radicata nel cuore di ogni singolo individuo.

Nell`estasi della danza si elimina la separazione fra questo e l`altro mondo. Una forte energia si risveglia, una forte vitalità si espande, il corpo guarisce attraverso il movimento.

La Trance Dance induce al rispetto, alla passione, all`amore: le tre essenze della spiritualità.

Chiunque può fare la Trance Dance.

Danzare è una delle più grandi gioie della vita, un vero regalo quando lo puoi fare naturalmente, senza controllare i movimenti. Ballare, manifestare le emozioni, ridere, cantare, gridare sono gli ingredienti di questa danza in trance, che permette di entrare in contatto con se stessi, attingendo ad una fonte primaria di benessere psicofisico.
SABATO 22 DICEMBRE - ore 16.00
"Centro Mahadeva"
ascina Orologio - Frazione Boschi - Travacò Siccomario (PV)
Per informazioni: 338/7926563 - 0382/482809

email: info@nirava.org - nirava@altropensiero.com - info@mahadeva.it

www.nirava.org






Come arrivare:

Da Milano: A7 Uscita Bereguardo, Pavia Sud, Borgo Ticino. Seguire per S. Martino Siccomario, Travacò Siccomario. Frazione Boschi, Cascina Orologio

Da Pavia: Seguire S. Martino Siccomario, Travacò Siccomario, Frazione Boschi Cascina Orologio

Da Torino: A21 prendere la bretella per Milano uscita Gropello Cairoli. Seguire per Pavia, S, Martino Siccomario, Travacò Siccomario, Frazione Boschi, Cascina Orologio

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog