Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 12 dicembre 2007

Musiche dal tetto del Mondo

In occasione della visita in Italia di Sua Maestà Il Dalai Lama del Tibet

IL TUCANO VIAGGI RICERCA PRESENTA

Danze e canti tradizionali tibetani
della Compagnia Thangtong Lhugar Tibetan Performing Arts
a cura della Tibet Culture House

Il Tucano Viaggi Ricerca propone il Tibet fin dal 1984 , primo anno di apertura delle frontiere ai visitatori stranieri. Da allora l’Operatore ha speso anni sul Tetto del mondo per portare il viaggiatore italiano a scoprire una delle terre più affascinanti d’Asia grazie ad una serie di tour ampiamente sperimentati e ad alcune “grandi traversate”, tracciati lungo i quali ancora oggi è possibile cogliere la storia di splendide civiltà e potenti imperi.

Il Tucano in questi giorni, che vedono la presenza in Italia di Sua Santità il Dalai Lama del Tibet, è presente a tutta una serie di appuntamenti dedicati alla cultura millenaria di questo Paese per promuovere i propri viaggi di forte taglio culturale e geoetnografico.

A partire da domenica 16 dicembre 2007 ore 20.30 (presso TEATRO SALESIANO Via Piazzi 25 di Torino) si aprirà una serie di serate dedicate all’incontro con il fascino delle suggestiva arte della Compagnia Thangtong Lhugar impegnata non solo in performance di danza, canto e opera, ma nello sforzo di far conoscere la filosofia di un popolo che rischia di veder scomparire I suoi costumi, le tradizioni più autentiche e la sua lingua.

LA TRADIZIONE TEATRALE TIBETANA

La musica, la danza, il teatro hanno un ruolo fondamentale nella vita del popolo tibetano. Forse la musica tradizionale più conosciuta è quella religiosa, con i suoi ipnotizzanti canti e l’uso delle campane e delle trombe. I tibetani hanno canzoni per quasi tutte le occasioni, sia che si tratti di un matrimonio che di attività quotidiane quali l’aratura dei campi o il raccolto. Anche la danza è molto popolare in tutto il Tibet, con stili che variano da regione a regione. A Lhasa, ad esempio, si balla con passi veloci e ritmi cadenzati mentre nel Kham (Tibet Orientale) si preferiscono movimenti più ampi ed elaborati.

GLI APPUNTAMENTI ITALIANI

Così come per la serata di Torino, anche la serata a OMEGNA del 18 dicembre (ore 20.30 presso Teatro Sociale) e quella del 22 dicembre a CUNEO (ore 20.30 presso Teatro Toselli) saranno con ingresso a offerta libera.

In collaborazione con: Campagna di Solidarietà con il Popolo Tibetano, ISCOS Piemonte, Movimento Cristiano Lavoratori, Centro di Informazione Buddista, Anolf Piemonte, Associazione Incontri Italiani, Associazione “Go Mandolin”, Associazione Ticino-Tibet (CH), Tibet Destination Rangzen (F), Alternative Tibétaine (F)

E con il contributo de

Per una corretta citazione ricordiamo:
Il Tucano Viaggi Ricerca
Piazza Solefrino 14 G
10121 Torino
tel. 011.5617061
info@tucanoviaggi.com
www.tucanoviaggi.com









PER CHI NECESSITASSE ULTERIORI INFORMAZIONI

INVITIAMO A CONTATTARE L’UFFICIO STAMPA:



CRISTINA GIORDANO

011.531732

relazioni.esterne@tucanoviaggi.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog