Il sangue non cresce mica sugli alberi... vieni a donare
Giovedì 13 dicembre 2007
dalle 8 alle 12
Appuntamento ad Avellino
con la campagna donazione sangue dell'Advps Onlus.
Appuntamento ad Avellino con la campagna donazione sangue dell'Advps Onlus.
Prosegue con successo la Campagna di donazione sangue autunno/inverno 2007 promossa dall'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) Onlus, e partita lo scorso 19 ottobre a Roma. Dopo aver fatto tappa a Roma, Genova e l'Aquila ora arriva ad Avellino.
L'appuntamento con i donatori è per GIOVEDI' 13 DICEMBRE presso Questura DI Avellino, dove sarà presenta un'autoemoteca con personale specializzato.
Con lo slogan “Il sangue non cresce mia sugli alberi... vieni a donare” l'Advps invita tutti i cittadini in buona salute a di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg.
La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue prelevata da personale specializzato di importanti Centri Trasfusionali e utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso.
Dalle 8 alle 12 tutti i cittadini potranno donare il proprio sangue e per l'occasione riceveranno in omaggio una bottiglia di vino gentilmente donata dalle cantine “Dedicato a Marianna” e “D'Antiche Terre” di Avellino. Un omaggio che le due cantine hanno offerto nei giorni scorsi anche ai donatori romani intervenuti all'appuntamento in piazza del Viminale e che è stato molto apprezzato..Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.
Per maggiori informazioni: Tel 3474719082 – avellino@advps.com