Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 5 dicembre 2007

“METAFORE” (performance tra poesia e teatro) quinto appuntamento

Un nuovo appuntamento di “Metafore”: la rassegna di poesia e performance che ha preso il suo cammino con successo, con la gradita lettura di poesia di qualità e un interessantissimo salotto letterario del dopo letture. Questi i poeti presenti venerdì prossimo: Gerardo Pedicini, già premio “Lerici Pea” nel lontano 1969 e autore di numerose pubblicazioni in poesia e in prosa, Gian Battista Nazzaro, autore conosciuto, oltre come poeta, per i suoi studi critici sul futurismo, apprezzati e recensiti da Anceschi sulla storica rivista “Il Verri” nonché autore della lodevole antologia critica “Poeti in Campania”, in cui ha dato spazio e voce anche a poeti della nostra provincia, Rossella Tempesta, premio “Sandro Penna 2007”, Antonio Cuccurullo, impegnato anche in ambito teatrale, Raffaele Urraro, poeta e saggista, autore di una importate letteratura latina in 5 volumi, Alessandro Carandente, poeta sperimentale e direttore della rivista “Secondo Tempo” e Vanina Zaccaria, impegnata nella diffusione della cultura da sempre, dirigendo anche la rivista “Sussurri e Grida”. Quindi altri nomi prestigiosi della poesia daranno un assaggio della loro produzione artistica, leggendo i propri testi e discutendo di poesia per il nuovo appuntamento di venerdì 7 dicembre, alle ore 21,00, presso l’Azienda Agrituristica “TERRANOVA” di SOLOFRA (loc. Terranova – S.Agata irpina).
Un modo per far ascoltare molte voci della poesia contemporanea senza annoiare il pubblico. Al termine di ogni serata “il diario di bordo” di Luigi Grosso trarrà spunto dalle impressioni del pubblico e dalle letture ascoltate per tracciare un profilo della serata, coinvolgendo il pubblico che intende intervenire per uno scambio di opinioni e di sensazioni trasmesse dalle letture.
L’ambientazione è al piano superiore della centenaria casa colonica, dove è possibile ammirare il panorama della vallata di Solofra, un palcoscenico naturale che dona maggiore suggestione alla lettura e alla presentazione performativa della poesia.
L’iniziativa è curata da Raffaele Barbieri, Domenico Cipriano ed Enzo Marangelo. L’ingresso è libero.

info e contatti:
prenotazione@agriterranova.it, tel./fax 0825 534235, cell. 346 8711020 (Maria Buonanno)
oppure: stradepoesia@yahoo.it / cell. 348 9229929 (Domenico Cipriano)

L’appuntamento successivo:

14 dicembre, venerdì, ore 21,00
Passaggi Invisibili
Voce e ambientazione di Enzo Marangelo
Poesie di Raffaele Barbieri e Domenico Cipriano

tutti gli incontri si avranno presso
Agriturismo Terranova
Loc. Terranova – S. Agata Irpina
Solofra (Av)

ingresso libero

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog