Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 7 dicembre 2007

Cerchi il regalo giusto? Chiedilo a Oregon Scientific

Da oggi possiamo dire addio alla difficile e stressante ricerca del regalo giusto e adatto al destinatario. Oregon Scientific per il natale 2008 ha creato un servizio web di consulenza ad hoc per la scelta del regalo per adulti e bambini.

Secondo un'indagine Doxa relativa al Natale 2006, ben 29 milioni di regali natalizi risultano essere non adatti, già ricevuti o non graditi da chi li riceve. Per ovviare a questo problema Oregon Scientific ha messo appunto due nuovi strumenti web utili e facili da usare.

Puntando sulle potenzialità del web 2.0 Oregon Scientific ha ampliato il sito e-commerce introducendo i due tool Gift Finder e Gioco Giusto, due nuovi strumenti e unici nel settore nel fornire risposte personalizzate.

Gift Finder e Gioco Giusto consentono, rispondendo ad alcune semplici domande sulle caratteristiche del destinatario, di individuare il regalo adatto. Il percorso classico dell'acquisto online del regalo, che parte dall'offerta strutturata sul catalogo, è capovolto: non si parte dall'oggetto da regalare ma dalle caratteristiche della persona a cui si vuole e fare il regalo per incontrare al meglio i suoi gusti e le sue aspettative.

Gift Finder, linkabile direttamente dall'home page del sito di Oregon Scientific, è rivolto a un pubblico adulto. Il navigatore, attraverso l'inserimento di informazioni semplici (età, sesso, stile di vita), ottiene rapidamente il profilo della persona alla quale fare il regalo e una serie di proposte di prodotti Oregon Scientifc di diverso tipo e prezzo.

Per il bambino, da zero a otto anni, settore in cui Oregon Scientifc propone un gamma ampia di giochi elettronici educativi, il tool è il Gioco Giusto che è inserito nel mini-sito dedicato alla linea di giochi educational (ELP) . L'utente, in questo caso il genitore o il parente, può gestire un semplice pannello di controllo che attraverso la scelta di parametri di base (età, sesso, preferenze per materie e argomenti, fascia di prezzo) esclude i prodotti che non corrispondono alle caratteristiche desiderate, sino ad arrivare alla scelta migliore e più in linea con le caratteristiche del bambino.

"Abbiamo pensato - afferma Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Oregon Scientific Italia - " di creare questi due nuovi strumenti per rendere ancora più concreto ed esplicito il concetto secondo cui Oregon Scientifc è un'azienda che pensa alla persona e che per ogni singolo cliente offre una ampia gamma di prodotti diversificata e personalizzata in base alle caratteristiche di ciascuno. Inoltre l'implementazione degli strumenti del mondo web 2.0 ci consente, in un mondo sempre più interattivo, di essere più vicini ai nostri utenti/consumatori. Oregon Scientific da sempre è attenta al cambiamento delle dinamiche di acquisto dei consumatori, che in questo momento non si possono più definire così. Crediamo, infatti, che l'individuo sia diventato sempre più prosumer, nella sua accezione di professionista e produttore. Professionista, ossia esperto: sempre più attento a quello che acquista, adottando anche meccanismi e strumenti più evoluti di conoscenza e info!
rmazione. Produttore, ossia creatore degli strumenti che lo aiutano a soddisfare i propri bisogni. Tutto questo per una realtà come la nostra, che da sempre mette al centro del suo impegno la soddisfazione e la cura dei propri clienti , è sicuramente un ulteriore passo avanti che ci avvicina sempre più al nostro pubblico".

Il concept dei due strumenti, l'interfaccia grafica e lo sviluppo delle interazioni di tipo web 2.0, sono stati progettati e realizzati da Kettydo, sotto la guida di Andrea Paroni, Direttore Creativo della web agency.

per maggiori informazioni: PELITI ASSOCIATI
CLAUDIA TRILLO 0266982357

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog