Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 14 dicembre 2007

Si consolida la partnership tra OpenTV e Sky Italia

OpenTV Corp. (Nasdaq: OPTV), leader nelle soluzioni televisive avanzate per i servizi interattivi multipiattaforma, ha annunciato oggi che Sky Italia ha siglato un rinnovo pluriennale del suo accordo di licenza middleware con OpenTV. Sky Italia è il maggior fornitore italiano di servizi televisivi via satellite, e offre un'ampia scelta di programmi a oltre quattro milioni di abbonati.

"Siamo molto contenti della decisione di Sky Italia di rinnovare la nostra partnership nel lungo periodo e di esplorare l'intera gamma OpenTV di prodotti middleware di nuova generazione," ha affermato Ben Bennett, consigliere delegato per le attività operative di OpenTV. "Il nostro obiettivo è di continuare a far leva sugli ottimi rapporti che legano le due aziende, assicurando che la nostra tecnologia si mantenga il più possibile in linea con le esigenze commerciali di Sky Italia; il consolidamento di questa partnership garantisce che Sky Italia riceva ancora a lungo soluzioni innovative e al tempo stesso collaudate che le consentano di continuare a crescere e di assicurare la fedeltà dei suoi clienti grazie a servizi sofisticati, interattivi e mirati."

"L'impegno di OpenTV e la sua capacità di venire incontro alle nostre esigenze ne fanno il fornitore di middleware d'elezione per Sky Italia," ha affermato Mark Williams, consigliere delegato per le attività operative di Sky Italia. "Siamo lieti di poter prolungare la nostra partnership con gli operatori di OpenTV e di poter godere anche in futuro del loro sostegno e delle soluzioni innovative che essi sono in grado di proporre."

I programmi di Sky Italia comprendono vari servizi televisivi digitali, compreso il ricevitore con registratore digitale "MySky", e sfruttano servizi interattivi con l'apporto di OpenTV tra cui notiziari, bollettini meteo e programmi musicali e sportivi.

Informazioni su OpenTV
OpenTV è uno dei più importanti fornitori al mondo di soluzioni televisive digitali e interattive. Il software della società è stato integrato in tutto il mondo da oltre 96 milioni di decoder e televisori digitali, e consente di realizzare guide in linea ai programmi, video-on-demand, dispositivi di registrazione digitale, potenziamento dell'offerta televisiva, shopping interattivo, pubblicità interattive e indirizzabili, giochi e diverse applicazioni per l'assistenza al consumatore e le comunicazioni. Per ulteriori informazioni potete visitare http://www.opentv.com.

Informazioni su SKY Italia
SKY Italia, una società controllata al 100% da News Corporation Limited, fu fondata nel 2003 e non ha mai smesso di crescere, raggiungendo la quota di 4.240.000 di abbonati a tutto il 30 settembre 2007. La piattaforma trasmette attualmente oltre 170 servizi canali televisivi e pay-per-view e servizi interattivi, che vanno dallo sport al cinema, dai notiziari allo spettacolo, dai documentari ai programmi per i più piccoli, senza dimenticare la musica. I programmi di SKY possono essere ricevuti su piattaforme IPTV come pure tramite il satellite. L'offerta televisiva completa della piattaforma è disponibile sulle reti a banda larga Fastweb, Alice Home TV di telecom e Infostrada di Wind; e nei mesi a venire i pacchetti SKY saranno disponibili anche sulla rete IPTV di Tiscali. La società trasmette inoltre programmi ad hoc su sistemi televisivi portatili in collaborazione con Vodafone, H3G e TIM.
Per ulteriori informazioni potete visitare http://www.sky.it

Avvertenza circa le dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene alcune "dichiarazioni previsionali" secondo l'accezione fornita dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995 (legge statunitense di riforma delle controversie relative ai titoli) del 1995. Queste dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della dirigenza e sono soggette a incertezza e a cambiamenti dovuti al mutare delle circostanze. I risultati effettivi possono differire in modo sostanziale da queste aspettative a causa di fattori politici, economici, commerciali, concorrenziali, congiunturali e normativi. In particolare, i fattori che potrebbero far sì che i nostri risultati effettivi differiscano da quelli previsti comprendono rischi legati a: accettazione dei servizi televisivi interattivi e di applicazioni come le nostre da parte del mercato; ritardi nello sviluppo o nell'introduzione di nuove applicazioni e versioni del nostro servizio; difficoltà tecniche di reti o sistemi operativi; la nostra capacità di gestire !
le risorse disponibili in modo efficace; cambiamenti nelle tecnologie che ricadano sull'industria televisiva; e tutela delle informazioni su cui vantiamo proprietà intellettuale. Questi e altri rischi sono descritti in maggiore dettagli nei resoconti e nelle dichiarazioni di certificazione da noi depositati presso la commissione della borsa valori statunitense, e che possono essere consultati online presso il sito Web della commissione all'indirizzo http://www.sec.gov. Si consiglia ai lettori di valutare le informazioni di questo comunicato stampa insieme alle altre informazioni di pubblico dominio circa la nostra società per avere un quadro più esauriente della stessa. OpenTV Corp. declina qualsiasi intenzione o impegno ad aggiornare o rivedere qualunque dichiarazione previsionale a seguito di nuove informazioni, avvenimenti futuri o altro.

Sito Web: http://http://www.opentv.com http://www.sky.it
per maggiori informazioni: Christine Oury di OpenTV Corp., +1-415-962-5433, coury@opentv.com; o Tran Ngo, +1-323-866-6077, tran.ngo@mslpr.com, o Justin Hayward, +44(0)20-7878-32919, justin.hayward@mslpr.co.uk, entrambi di Manning Selvage & Lee, per OpenTV Corp.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog