Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 31 ottobre 2009

Federico Fellini tra sogno, magia e realtà

Sono state le seducenti note di Amarcord, di Otto e ½, de La dolce vita ad inaugurare l’evento “Federico Fellini, tra sogno, magia e realtà” ospitato sabato 31 ottobre nella storica cornice di Cinecittà Studios, organizzato dalle associazioni Cineteatro 5 e The New Life, patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma, con il contributo della Bnl-Gruppo Paribas.
Molti i nomi che hanno voluto ricordare l’opera cinematografica del grande regista romagnolo scomparso esattamente sedici anni fa.
Con un messaggio di benvenuto e di augurio inviato da Sergio Zavoli, Presidente della Commissione parlamentare per la vigilanza Rai, si è aperta la tavola rotonda, moderata da Franco Mariotti che ha dato la parola a Lamberto Mancini, Direttore Generale di Cinecittà Studios che ha sottolineato come Fellini sia stato la chiave di sviluppo per il cinema mondiale.
Il Senatore Domenico Gramazio, in rappresentanza del Ministro dei Beni e le Attività culturali, oltre a ricordare aneddoti personali legati alla figura di Fellini, ha affermato che oggi Cinecittà “non è solo un aspetto della televisione italiana ma anche un aspetto della cinematografia italiana”. Il parlamentare ha anche annunciato la prossima realizzazione di una mostra itinerante del cinema italiano, patrocinata dallo stesso Ministero.
Alla tavola rotonda ha preso parte anche Gianni Borgna, Presidente della Fondazione Musica per Roma che, come conoscitore e studioso di cinema, ha evidenziato come Federico Fellini sia stato “un eterno fanciullo a cui piaceva profondamente la vita”. “Il suo cinema era grande – ha detto ancora Borgna – perché egli fece una lunga gavetta passando da disegnatore, a vignettista, ad aiuto regista di Rossellini fino al primo film Luci sul varietà con Lattuada”. “Fellini – ha concluso – ha affrontato il suo percorso con convinzione. Arte, fantasia, creatività, questo ci ha lasciato Fellini e noi dobbiamo esserne felici”.
Tra gli ospiti anche il regista Carlo Lizzani secondo il quale “tra gli insegnamenti di Fellini c’è la professionalità, ma anche il contribuito per aver dato una spallata forte ai cosiddetti «generi» rivoluzionando così il linguaggio del cinema”.
Ad esaminare gli aspetti attuali dell’industria cinematografica è stato Giulio Mezzanotte, responsabile Coordinamento ANICA, evidenziando come “oggi l’Italia non riesce a sviluppare pienamente la potenza dell’industria del cinema”. “E’ fondamentale – secondo Mezzanotte – dare impulso alle co-produzioni non solo perché i produttori italiani hanno bisogno di investire ma anche perché in questo caso ne gioverebbero l’industria cinematografica, l’immagine del nostro paese e il turismo”.
Un Fellini inedito è stato ricordato da Claudio Ciocca, amico fedele del Maestro che l’ha voluto accanto in diversi film, da Antonella Ponziani, scritturata per la parte della ragazzina in Intervista, da Roberto Mannoni, storico direttore di produzione di Fellini e inseparabile compagno di viaggio, oggi presidente della Cineteatro 5, organizzatrice della mostra con la The New Life di Andrea Canali che ha comunicato di proseguire con simili iniziative “perché è partendo dalla salvaguardia del passato, ricordando un grande Maestro come Federico Fellini, che si fa del bene al cinema italiano”.

Bari - Dopo 18 anni Uto Ughi realizza un sogno: suonare nel teatro Petruzzelli


Finalmente il sogno del Petruzzelli diventa realtà, per la Camerata musicale barese e per il grande violinista, diciotto anni dopo quel concerto mancato, “andato in fumo” con l’incendio che la notte del 27 ottobre 1991 bruciò il politeama barese, portandosi via tutto.

Le fiamme bruciarono anche la possibilità all’allora Camerata musicale barese di festeggiare il giorno dopo l’inizio della cinquantesima stagione e celebrare così con Uto Ughi i primi cinquant’anni della sua storia. La festa svanì anch’essa nel rogo, tra il fumo e le fiamme. Ed ora dopo 18 lunghi anni il Maestro Uto Ughi, con un Guarnieri del Gesù, scelto appositamente per l’occasione, senza memorabili rimpianti, ma con grande fiducia e speranza per la città ed il suo rinato teatro ha dato il via alla 68° Stagione della Camerata Musicale Barese; come se il tempo da allora si fosse fermato.

Con il suo magico violino e il grande talento che da sempre lo caratterizza e lo ha reso uno dei più grandi interpreti del proprio strumento, contraddistinto anche dalla signorilità con cui interrottamente si porge al suo pubblico e da cui viene da sempre ricambiato con assiduità e simpatia. Il Maestro ha riscoperto la bellezza e l’impareggiabile acustica del Petruzzelli accanto ai Filarmonici di Roma, in un concerto che prevedeva l’esecuzione di un programma colmo di un repertorio vicino ai gusti artistici di Ughi: musiche di Haydn, Beethoven, Paganini e Saint-Saens.

L’attestazione di stima e devozione si è potuta anche attestare dal quasi tutto esaurito del Teatro, gli spettatori pazienti, garbatamente in fila, hanno atteso il tanto sospirato ingresso, avvenuto per tutti dalla porta laterale. Da sottolineare l’encomiabile iniziativa della Camerata, che sempre vicina all’intento di divulgare sul territorio, specie tra i giovani l’incentivo ad avvicinarsi all’ascolto di musica di qualità , ha dato la possibilità agli studenti fino a 25 anni di un abbonamento per le due prime serate al prezzo di 18 euro, dando a questi ultimi l’opportunità di assistere molto probabilmente per la prima volta ad un concerto, di così grande valore, al Petruzzelli.

Dopo l’intervento augurale di Michele Emiliano, sindaco della città di Bari e la proiezione sulla cupola, prima dell’incendio e poi delle immagini dei dipinti andati distrutti con il rogo, il concerto è proceduto al di sopra delle aspettative, con un maestro Ughi sempre pronto e disponibile quasi colloquialmente ad introdurre all’attento pubblico le caratteristiche dei brani eseguiti.

E’ stato un grande successo annunciato, che ha riconsacrato sicuramente il neonato Petruzzelli alla grande musica, ma ha anche premiato la perseveranza e tenacia della Camerata Musicale Barese, nel portare avanti con approvazione di pubblico i suoi progetti.

Maria Caravella

L'Accademia Toscana di Scienze e Lettere "La Colombaria", Via S.

L'Accademia Toscana di Scienze e Lettere "La Colombaria", Via S. Egidio, 23 - 50122 Firenze, è lieta di InvitarVi alla conferenza del dottor Matteo Borrini, antropologo forense e consulente scientifico del CICAP, dal titolo "Dracula svelato. Le scienze forensi spiegano la genesi della figura del vampiro tra letteratura e realtà", che si terrà sabato 31 ottobre alle ore 18.00.***_______________________Ufficio Stampa - CICAPComitato Italiano per ilControllo delle Affermazionisul ParanormaleCasella postale 847,35100 Padovatel. e fax 049-686870e-mail: ufficiostampa@cicap.orghttp://www.cicap.orgfacebook: http://www.facebook.com/pages/CICAP/32775139194?ref=sharetwitter: https://twitter.com/cicap

Per chi si è perso il Convegno del ventennale del CICAP, ma anche per

Per chi si è perso il Convegno del ventennale del CICAP, ma anche per chi c'era e vuole avere la possibilità di riascoltarlo quando vuole sull'iPod, in auto, sullo stereo di casa o sul computer, è ora possibile farlo.***Il CICAP ha infatti terminato di trasformare in mp3 tutti gli interventi registrati all'XI Convegno del CICAP "L'EVOLUZIONE DEL MYSTERO" (serate e workshop esclusi) e, dunque, da oggi chi lo desidera può richiedere l'audio del Convegno secondo due modalità diverse:1) Può chiedere che tutti i file mp3 vengano caricati su un'elegante chiavetta USB 2.0 da 2GB, con il logo CICAP serigrafato, che naturalmente potrà poi essere usata come una normale chiavetta USB - se vi interessa questa opzione cliccate qui: http://www.cicap.org/new/prodotto.php?id=40912) Può richiedere direttamente il download della registrazione audio del convegno: in questo caso, verrà spedito via una email, nel giro di qualche ora, un link riservato e dall'accesso protetto da cui poter scaricare sul vostro computer tutti i file - se vi interessa questa opzione cliccate qui: http://www.cicap.org/new/prodotto.php?id=4097Fate dunque la vostra scelta e... buon ascolto!_______________________Ufficio Stampa - CICAPComitato Italiano per ilControllo delle Affermazionisul ParanormaleCasella postale 847,35100 Padovatel. e fax 049-686870e-mail: ufficiostampa@cicap.orghttp://www.cicap.orgfacebook: http://www.facebook.com/pages/CICAP/32775139194?ref=sharetwitter: https://twitter.com/cicap

MASSIMILIANO PIRONTI VINCE IL PREMIO MASSIMINI COME MIGLIOR PERFORMER DELL’ANNO

L'artista, dopo Amici, 3MsC, Peter Pan, oggi è in tour con il musical Cats

Massimiliano Pironti, dopo “Amici”, “Tre metri sopra il cielo - il musical”, “Peter Pan”, il musical di Bennato campione di incassi nella stagione 2008/2009, dopo aver superato brillantemente le selezioni della Compagnia della Rancia che lo ha scelto per il musical “Cats”, in tour in tutta Italia, è stato chiamato per ricevere il Premio Sandro Massimini.
Il Premio nazionale, istituito nel 1997, viene conferito annualmente a un giovane attore brillante del teatro musicale leggero italiano che abbia già dimostrato particolari doti di talento e di versatilità nella recitazione, nel canto e nella danza.
Il Premio è conferito da una giuria nominata dal Consiglio direttivo su mandato dell’Assemblea dei Soci e consiste in un’artistica targa coniata espressamente a cura di Sergio D’ Osmo.
Tra gli artisti che hanno ricevuto il riconoscimento sino ad ora Manuel Frattini, Gianluca Guidi, Gianpiero Ingrassia, Michel Altieri, Antonello Angiolillo.

Oggi Massimiliano Pironti è in tour con “Cats”, il musical più famoso al mondo, nel quale interpreta il gatto ladro, Mungo Jerry.
Disponibili foto ed ulteriori informazioni
Ufficio Stampa
Angela Iantosca
angela.iantosca@gmail.com
3381065420
Massimo Righini
massimo.righini@gmail.com3473806217

venerdì 30 ottobre 2009

SOS MEDICINALI SCADUTI ABBANDONATI FUORI DAI CONTENITORI PER LA RACCOLTA

Assistiamo in questi giorni ad uno spettacolo che ha dell’incredibile: alcuni contenitori posti nei pressi di farmacie, destinati alla raccolta di medicinali scaduti, appaiono stracolmi di rifiuti, che traboccano ed escono fuori dal contenitore stesso e accade che qualcuno deposita le buste con i farmaci fuori dal contenitore ( cerotti di Morfina, antineoplastici, eparina, antiaggreganti, ecc) che facilmente possono essere presi dai bambini o da tossici.
Viene da domandarsi se è stata predisposto il servizio di raccolta dei medicinali scaduti, se tale servizio viene effettuato costantemente ed in maniera adeguata dalla ditta incaricata, se vengono effettuati i controlli su tale attività.
Il COMUNE DI LECCE, che tanto pesantemente impone ai cittadini gli oneri della raccolta dei rifiuti urbani, cosa fa al riguardo? E la AZIENDA SANITARIA LOCALE, che deve sorvegliare sulle attività igienico-sanitarie, cosa fa?
Si sta parlando in questi giorni di passare alla raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti urbani, ma se in futuro saranno questi i metodi di raccolta, è bene che da ora si faccia a meno anche solo di pensare di organizzare in tal modo il servizio, che, dati i presupposti, certamente sarà meno efficiente e più oneroso di quanto attualmente accade. È evidente che si pone, quindi, ancor di più il problema di questi prodotti tossici scaduti che troppo spesso vanno dritti in discarica mentre dovrebbero avere un trattamento diversificato. Eppure non si vede né una campagna informativa né un’azione stringente da parte dell’amministrazione comunale, volte a ridurre il pericolo sociale derivante da comportamenti sbagliati della popolazione.
Giovanni D’AGATA componente nazionale del Dipartimento Tematico “Tutela del Consumatore di Italia dei Valori denuncia pubblicamente questa situazione, che mette gravemente in pericolo la salute e l’incolumità pubblica, e chiede che le Istituzioni preposte al controllo ed alla vigilanza in materia si attivino, ponendo fine, una volta per tutte, ad una situazione assolutamente inaccettabile.
Il COMUNE DI LECCE, la AZIENDA SANITARIA LOCALE devono immediatamente intervenire per verificare le inadempienze, predisponendo, anche in futuro, gli opportuni controlli perché la situazione non si ripeta.
Noi di Italia Dei Valori vigileremo prima che qualche bambino si faccia male prendendo per caramella una compressa.

4/11 Le Voice shoes Press Open Day @ via Morimondo 26 Milano 10-19



///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi  (pr-journalist photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339 3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype  lorenzotiezzi  
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




Cartucce compatibili Agfaphoto su Tonergo.it

TonerGO.it - il negozio specializzato nella vendita di toner per stampanti - amplia il proprio catalogo introducendo la gamma completa di cartucce inkjet compatibili a marchio AGFAPHOTO. Alcune recenti statistiche indicano che il mercato dei consumabili in Italia vale 964 milioni di euro ed è in continua crescita. Su 10 consumatori di cartucce 5 acquistano solo originali, 2 sono disposti ad acquistare un prodotto compatibile di marca conosciuta e 3 sono disposti ad acquistare un prodotto compatibile di qualità (sulla fiducia del venditore).

Per questi motivi, e principalemnte per la loro qualità, TonerGO ha scelto di commercializzare le cartucce compatibili della serire HP, Epson, Canon, Brother e Lexmark prodotte da AGFAPHOTO. "Si tratta di cartucce certificate ISO 9001/14001 e prodotte con rigidi criteri qualitativi, la bontà di questi prodotti è una garanzia per i nostri clienti", afferma Anna Maria Libone CEO di TonerGO. Ogni cartuccia, prima di lasciare la fabbrica, viene sottoposta ad un test di qualità e verificata da LGA (certificazione di qualità e di idoneità).

Le confezioni in blister sono prodotte da R-PET e contengono l'80% di plastica riciclata, la maggior parte delle cartucce AGFAPHOTO contiene una quantità di inchiostro superiore all'originale per una maggiore resa in termini di pagine stampate.

giovedì 29 ottobre 2009

Da fine Novembre 2009 in onda le nuove puntate di Wine Bar Reality Culturale

Si partirà con due puntate girate e trasmesse da “Il Capitano”, ristorante sito in Caggiano (SA) e diretto da Onofrio Morrone: “ La tipicità di un prodotto può raccontare un territorio nel tempo dei nuovi media” e “La visione della violenza tra mito e paura – Linea di Konfine con la K”.
Per conoscere le emittenti che mandano in onda il format visita il sito
http://www.winebarshow.it/home/

A condurre le puntate sempre Giuseppe Maria Galliano, accompagnato dalla presenza straordinaria di Silvia Bianculli ( Responsabile del concorso di Miss Universo e manager della http://www.bianculli.it/)
“Il Capitano”, è un agriturismo che fonda le sue radici sui concetti di genuinità delle pietanze ed ospitalità. Il nome dell’agriturismo deriva infatti dalla denominazione che la famiglia Morrone ha da ben cinque generazioni (i Capitani) in relazione alla sua attività agricola di produzione e lavorazione artigianale di grano duro, avena (cereali), fieno, vigneti, ortaggi, pascolo, noci e, soprattutto, olivi, dai quali derivano gli oltre venti quintali di olio prodotto ogni anno.
Nella prima puntata “La tipicità di un prodotto può raccontare un territorio nel tempo dei nuovi media” sono ospiti al tavolo : On. Donato Pica (Consigliere Regionale), Francesco Bellomo (105 TV), Nicola Ammaccapane (Editore di Italia 2), Antonia Willburger (Responsabile CTL Vietri), Giovanni Caggiano (Sindaco di Caggiano), Enzo Guariglia (Attore e comico-imitatore) .
Il turismo di un luogo dipende non solo dalle ristrutturazioni applicate ad esso, dagli itinerari creati per i turisti e dalle bellezze che il territorio offre: è fondamentale anche l’apporto mediatico. In che maniera è possibile generare un’idea di confort e piacere attraverso il web? E può essere attrattivo anche il pensiero di poter assaporare un prodotto tipico e genuino, incontaminato, proprio della tradizione di un luogo? Basti pensare a quanto ha avuto successo la pizza nel mondo, o a come gli spaghetti sono associati immediatamente al popolo italiano per capire quanto un alimento può essere rappresentativo di un luogo. Allora, in un periodo in cui la crisi economica sormonta l’intero mondo, sarebbe forse giusto creare brand atti a valorizzare i prodotti tipici che abbiamo in Italia, generando dei valori che si possano trasmettere anche attraverso la rete, attraverso il web, i new media. I nuovi mezzi di comunicazione oggi detengono un enorme potere di diffusione, in quanto portatori di un modo di comunicare che, per quanto esistente da sempre, non era mai stato applicato su così ampia scala : tam tam e passaparola sono oggi dinamiche che collegano, attraverso internet, tutto il mondo.
La seconda puntata, “La visione della violenza tra mito e paura – Linea di Konfine con la K”, è incentrata sul cast di “Linea di Konfine”, il film che uscirà prossimamente all’interno di tutte le sale cinematografiche italiane, tratto dall’omonimo libro di Fabio Massa.
Una puntata dedicata tutta al mondo giovanile, dunque, dove l’ironia e la spontaneità saranno protagoniste, anche grazie ad interventi ed imitazioni offerte dall’attore-imitatore Enzo Guariglia. Tra gli ospiti: Fabio Massa (Attore – Regista e Scrittore), Paolo Russo (Attore “Linea di Konfine” e “Io non ci casco”), Iole Carola (Attrice “Linea di Konfine”), Vincenzo Merolla (Attore teatrale e cinematografico, anche in “Linea di Konfine”), Martina Liberti (protagonista femminile di “Linea di Konfine”), Nicola D’Auria (Responsabile Marketing in “Linea di Konfine”) … e ancora … le finaliste delle selezioni di Miss Universo, ovvero Rebecca Rosetti, Antonietta Coppola, Roberta Boccia, Adina Hristodur Petrelus.
Intrecci particolari verranno innescati durante il corso della puntata, che non sveliamo con anticipo! La violenza sulle donne: come difendersi? E una donna, può provare piacere al pensiero della violenza? Provocazioni ed affermazioni, contrasti e nuovi amori … tutto da scoprire all’interno delle nuove puntate di Wine Bar Reality Culturale … a novembre!

Manuela Scherillo
Tel 328 5522061
Responsabile redazionee relazioni esterne

Un pieno di ‘energia’… solo con MUKKO PALLINO!

Un pieno di ‘energia’… solo con MUKKO PALLINO! Informazione sulla sicurezza stradale, connubio tra energia dello sport e energie pulite, consigli dal CODACONS e tanto divertimento e curiosità per una puntata ricchissima.
Come educare i ragazzi alla sicurezza stradale? È facile: con MUKKO PALLINO e ERNY, Enjoy Road Not Impact, la rubrica che ad iniziare dai Carabinieri istruirà i ragazzi ad avere una coscienza più critica dello stare sulla strada. Con il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Salerno, Enrico Calandra, si è parlato del casco, delle norme ad esso relative e dell’importanza di un suo uso corretto in quanto riduce di un terzo le morti sulle strade. A questo si è aggiunto anche l’appello dei tanti ragazzi delle scuole ai loro coetanei.Un nuovo appuntamento invece per GEA, Giovani Energie Alternative, che questa volta ha messo in luce le energie degli atleti UISP del volley, le regole di questo sport e le curiosità in merito come l’introduzione del bagher nel gioco ad opera dei Giapponesi per contrastare le schiacciate più forti. A seguire il titolare di Energyfer, Fabio Ferrantino, ha risposto alle domande dei giovani atleti riguardo le energie alternative, nella continuità del connubio tra energia dello sport e energie pulite. Con il CODACONS e l’avvocato Maria Cristina Rizzo si è continuato a dare i… ‘Consigli per gli acquisti’! Le domande poste all’avvocato dalla gente hanno spaziato dalla validità della garanzia all’esposizione dei prezzi nei negozi, ai pagamenti con carta di credito. Per tutti i consigli del CODACONS si può inoltre accedere al sito www.codacons.itI ragazzi di Salernobynight hanno portato l’allegria delle spiagge romagnole e soprattutto del Papete Beach, il lido dall’happy hour più famoso e conosciuto non solo in Italia ma in tutta Europa.Momenti di divertimento della puntata sono stati la MUKKO Chart con la classifica degli aerei più pazzi del mondo, la Web Creative con il video segnalato, da uno dei tanti utenti su info@mukkopallino.com, di Michael Jackson vs Mst Bean, versione pupazzi, e il Massimù. Mentre nella Mukko Box, l’inchiesta curiosità riguardo la moda e le tendenze di questa stagione, per le quali pare che viola e blu siano i colori che la fanno da padroni!Informazione, curiosità e divertimento… non è mancato proprio nulla in questa puntata, i cui momenti più simpatici sono da rivedersi sul sito ufficiale www.mukkopallino.com.

Roberto Onofri - Barbara Chiappini presentano PRIMA COLAZIONE

Roberto Onofri - Barbara Chiappini eGianna Orrù (mamma di Valeria Marini) presentano PRIMA COLAZIONE Da giovedì 3 dicembre su RaiDue

Da giovedì 3 dicembre, su RaiDue, Roberto Onofri (eclettico dj, campione del mondo Pick Up Gold) e Barbara Chiappini (showgirl – attrice – presentatrice) ci faranno compagnia, riscaldando le mattine invernali di RaiNotte con “Prima Colazione”, la nuova trasmissione in onda ogni giovedì alle 6,30.
Roberto e Barbara lanceranno i servizi di Stefano Tacconi e della moglie Laura Speranza che ci parleranno delle colazioni dei divi di Hollywood; seguiranno la dolce Flora Canto (ex tronista di Uomini e Donne e già nel cast di “Capitani in mezzo al mare”, la trasmissione di Onofri in onda su RaiDue, nella quale è Capitan Glamour) che ci illustrerà, girando la nostra Penisola, come si preparano i dolci con i quali facciamo colazione.
A rendere il tutto ancora più gustoso, la rivelazione dell’anno: Gianna Orru' - per la prima volta in video -, mamma della famosa Valeria Marini, che ci parlerà con il supporto di un biologo nutrizionista, delle colazioni alternative, quelle per intenderci di chi ha problemi di intolleranze varie.
Non mancheranno, inoltre, le colazioni dei vip e le colazioni etniche.
Al loro fianco Stefano Firmi, Giampaolo Celli e Francesca Giannini (la figlia di Giuseppe Giannini, il “Principe” della Roma) che si occupa delle colazioni etniche.
«Il programma del buon risveglio – spiega il presentatore e produttore Roberto Onofri - è nato all’ombra di Hollywood davanti ad un cappuccino, osservando le colazioni degli americani… Ero lì per la promozione di “Capitani in mezzo al mare”, fortunato format tv tutto italiano (attualmente in onda su Raidue). La nostra “missione” è di dare lustro, nel panorama ampio delle trasmissioni dedicate alla cucina, sia alle colazioni più tradizionali che a quelle in uso nei vari paesi esteri passando per quelle famose dei divi del cinema di tutti i tempi».
«All’interno delle puntate troveremo i vip di ieri e di oggi – spiega Barbara Chiappini - che racconteranno tutti i retroscena delle loro colazioni, il contesto sociale nei quali sono sviluppate e, approfondimenti sugli ingredienti».
La regia è affidata ad Angelo De Luca e la produzione a Port Tv Network.
I testi sono di Roberto Onofri, Paolo Matarazzo e Gianna Orrù.
Produzione esecutiva Ste.Gia.R. Ottimizzazione Bruno Milioni

Ufficio Stampa
Angela Iantosca
angela.iantosca@gmail.com
3381065420

Wine Bar Reality Culturale

Invitiamo visitare il sito del Reality Culturale: Wine Bar
http://www.winebarshow.it/home/
(in onda con cadenza settimanale su Sky e diffuso anche, su circa 50 emittenti terresti in Italia)per una eventuale possibile sinergia.
Per vedere le punate della serie 2009
http://www.winebarshow.it/home/index.php/streaming-online
Per vedre le punate della serie 2010
http://www.winebarshow.it/home/index.php/streaming-online-2010

Manuela Scherillo
sunrise_288@msn.com
Tel 328 5522061
Responsabile redazione e relazioni esterne

Oggi, giovedì 29 ottobre, alle ore 21.00, Piero Angela sarà a Padova

Oggi, giovedì 29 ottobre, alle ore 21.00, Piero Angela sarà a Padova per ricevere il premio alla carriera del "Premio Libraio 2009" che si terrà presso l'Aula Magna del Bo. Tra gli altri premiati: Margaret Mazzantini, Daria Bignardi e Giuliano Pisani. Per maggior informazioni: http://www.padovanews.it/content/view/61457/111***_______________________Ufficio Stampa - CICAPComitato Italiano per ilControllo delle Affermazionisul ParanormaleCasella postale 847,35100 Padovatel. e fax 049-686870e-mail: ufficiostampa@cicap.orghttp://www.cicap.orgfacebook: http://www.facebook.com/pages/CICAP/32775139194?ref=sharetwitter: https://twitter.com/cicap

A Roma il Telescopio di Galilei

L'invenzione del telescopio consentì all'illustre scienziato italiano Galileo Galilei, tra l'estate e l'autunno del 1609, di confermare le rivoluzionarie teorie di Nicolo' Copernico: la Terra non era immobile al centro dell'universo, ma ruotava su se stessa, orbitando intorno al Sole.
L'affermazione scientifica della nuova visione del sitema solare, sulla scia delle tesi di Copernico, si discostò in maniera definitiva dalle precedenti concezioni aristoteliche-tolemaiche. Fu solo l'annuncio di un'astronomia e di una visione del mondo destinate a provocare sconvolgimenti straordinari.
Il telescopio, lo strumento che ha cambiato il mondo approda a Roma in una mostra che si svolgerà nella sede di Palazzo Incontro dal 31 ottobre al 6 gennaio 2010.

A cura di
Case vacanze a Roma

LUCCA COMICS AND GAMES 2009 TOSCANA

Dal 29.10.2009 al 01.11.2009 nella bellisima cornice della città di LUCCA si tiene il Festival del Fumetto e del gioco, un evento promosso dal Comune di Lucca oramai da 43 anni nata come una mostra mercato di scambio tra collezionisti ed oggi la manifestazione LUCCA COMICS &GAMES l’appuntamento piu importante d’italia del Fumetto e del gioco intelligente, il tutto concentrato con eventi, mostre, dove tutto gravita sul mondo del fumetto, dell’illustrazione e del cinema d’animazione
Quattro giorni in cui Lucca si trasforma in sala giochi e il centro storico sarà occupato da più di 15 mostre e oltre 20 mila metri di quadri di esposizione e per la prima volta Lucca Comics ci sarà la presenza della televisione Mediaset che allestirà un padiglione dedicato alla TV dei ragazzi.
Per maggiori informazioni su LUCCA COMICS AND GAMES: http://toscana-in.myblog.it/archive/2009/08/25/lucca-comics-and-games-2009.html

Intervista al responsabile del Business Center Treviso


La scorsa settimana ho ricevuto una telefonata dalla d.ssa Laura Zanotti (che ringrazio), editorialista di una testata giornalistica, che mi chiedeva se volevo essere intervistato riguardo ai servizi che il Business Center Treviso offre, annunciandomi la nascita di un portale italiano interamente dedicato all'outsourcing italiano.

E' con piacere che Vi comunico l'uscita dell'articolo riguardante il settore del noleggio operativo, intitolato "Crescono i Business Center in affitto", che potete visionare cliccando il link "leggi"

Ho avuto il piacere nell'intervista di parlare sia del nostro network di "ufficiarredati" con i suoi 56 Business Centers aderenti sparsi nello Stivale, nonchè trattare temi innovativi riguardanti la possibilità di noleggiare uffici arredati già pronti, uffici temporanei, uffici residence, sale riunione, nonchè tutti i servizi virtuali: domiciliazione legale, fiscale, postale, noleggio linee telefoniche o numeri verdi con risposta telefonica personalizzata da una vera segretaria e servizi vari riguardanti realizzazione siti web, traduzioni ed interpretariato multilingua, gestione mandati commerciali, formazione e consulenza gratuita per le Start-up.

La "formula anticrisi" da noi adottata è vincente perchè è: conveniente, flessibile, vantaggiosa, espansibile, elastica ed immediata e per i pagamenti adottiamo il "Pay for Use" ossia paghi solo quello che usi!

La nostra mission è contribuire, grazie agli innovativi servizi in outsourcing offerti, alla ormai vicina ripresa dell'economia del nostro BelPaese, offrendo non solo supporto ma anche consulenza.

Per qualunque info il nostro Staff è a Vostra disposizione

Buon lavoro
Sergio Giarrizzo

Business Center Treviso
viale della Repubblica, 253
31100 Treviso
Tel 0422 694050 Fax 0422 319364

Numero Verde 800 984578
info@businesscentertreviso.it

mercoledì 28 ottobre 2009

L'Affaire Marrazzo di Roberta Piferi.


Servendomi di una definizione molto sfruttata, più che di “affaire” dovrei parlare di “vizi privati e pubbliche virtù”, ma francamente non me la sento di fare del moralismo a buon mercato. Ciò che piuttosto mi sconcerta, non è se la vicenda (in parte misera, in parte scontata) sia “bene” o “male”, di “destra” o di “sinistra”, “morale” o “immorale”, quanto il fatto che pubblici personaggi, assurti ai fasti (ed ai nefasti) di grandi carriere e di una in parte sbandierata notorietà, non si accontentino dei privilegi che la vita, o le capacità personali hanno loro accordato, ma che pretendono sempre di più inseguendo tra l’altro la “diversità” a tutti i costi. Ecco dunque politici di grido, professionisti stimati ed apprezzati, giornalisti affermati sbattuti come mostri in prima pagina non già, stavolta, dalla crudezza dell’informazione tout-court, bensì “grazie” a quella sicumera, confinante con l’arroganza e con l’impunità, in nome della quale tutto è consentito fare. Andare con le escort, oppure coltivare il “vizietto” alla luce del sole estivo servendosi di macchine di Stato. Generalmente sono ormai poche, le cose che mi scandalizzano. Il vizietto di Marrazzo è purtroppo una “pratica” piuttosto diffusa tra la popolazione maschile. Del resto, dove c’ molta richiesta c’è anche molta offerta: è la legge del mercato. Ciò che casomai meraviglia è come, raggiunta un’elevata posizione sociale, rivestita una carica pubblica, soddisfatti quelli che considero i bisogni primari del genere umano (costruirsi una famiglia, possedere una casa) si possano mettere a repentaglio affetti personali ed agiatezza all’insegna del “famolo strano”. Buttare alle ortiche un matrimonio consolidato da anni, perdere la faccia di fronte ai propri figli, agli elettori ed ai collaboratori per le misure over size di Deborah o Luanona che sia. Al modico prezzo di 5.000 euro a prestazione. Cinque volte lo stipendio di un operaio, di un impiegato o di un insegnante. Ritirarsi poi nella quiete del convento ad espiare i peccati della carne tra un ave, un pater ed un gloria. Io rispetto i gusti di tutti (le perversioni un po’ meno), però non si va ad un appuntamento hard con la macchina blu. Questo sì è un insulto, e soprattutto alla classe povera del Paese che, della classe politica del medesimo Paese sta pagando, oltre i lussi, anche le depravazioni. Questo non mi va. Questo sì, mi scandalizza e mi offende. Tutto il resto, come nella famosa canzone di Califano, è noia. Probabilmente sussulterò, quando leggerò sui giornali che ad un celebre personaggio pubblico (di destra o di sinistra) corrisponde, anche, una vita integerrima e morigerata. Per Marrazzo, forse sarebbe stato meglio rimanere relegato al ruolo più ristretto del giornalista di “Mi manda Rai 3” piuttosto che assurgere alle vette di una povera notorietà.

Bari – Recensione dell’ultimo album dei Radiodervish: il mare e l’Oud


La nuova avventura dei Radiodervish comincia da Gerusalemme per tuffarsi nel profondo del mare: il loro ultimo album “Beyond the sea” (“Oltre il mare”), da domani in concerto al castello di Sannicandro (27, 28 e 29 novembre), vuole essere una svolta, un nuovo inizio dall’elemento primario per eccellenza, l’acqua.
“Con il settimo cd si è compiuta un’ottava musicale, adesso ricominciamo: come l’acqua che ha la capacità di trasformarsi e penetrare in ogni angolo, anche noi ci siamo trasformati e abbiamo cercato vie nuove, angoli nuovi per la nostra musica”, ha dichiarato Michele Lobaccaro, uno dei membri del gruppo formato da Nabil Salameh e Alessandro Pipino.

In effetti, esclusa la cifra stilistica comune e coerente a tutti i lavori del Radiodervish (cioè la loro capacità di esprimersi in molte lingue come l’inglese, lo spagnolo, il francese, l’arabo e la loro propensione alla multiculturalità e a certe particolari melodie), si tratta di un album ricco di novità rispetto ai precedenti.
Il mare, innanzitutto. In questo caso, è, senza dubbio, il Mediterraneo, con la sua capacità di unire Oriente ad Occidente, con le sue rotte di migranti e viaggiatori, con il suo essere “centro del mondo”, così come desiderano fare i Radiodervish.
La loro nuova musica, infatti, vuole costruire un universo, sia marino che terreno, con storie antichissime -come quella di Tancredi e Clorinda nella “Gerusalemme liberata” di Tasso rivisitata nel sesto brano, o racconti attuali e d’amore nel pezzo dal titolo “you are my world”.

Il picco di intensità, però, viene raggiunto nella penultima canzone “Deep blue”, capace di restituire e ricreare in sottofondo la voce del mare d’inverno, la solitudine di quel paesaggio, in cui si pronunciano sottovoce promesse e dediche tra innamorati.

Dopo questo assaggio, i Radiodervish proseguiranno il tour per il nuovo album con l’obiettivo di restituire le emozioni provate durante l’incisione del disco anche al di fuori dei confini pugliesi, a Roma e a Firenze.
In città non bagnate dal mare, per alcuni istanti risuoneranno le voci delle onde come in una conchiglia a forma di Oud.
Marisa Della Gatta

Giulia Regain protagonista in home page sul portale "SOLITOPOSTO.COM"

Il coloratissimo portale dedicato a locali, musica e modelle “Solito Posto” (http://www.solitoposto.com/) ha una ospite d'eccezione in home page: l'eclettica Giulia Regain, protagonista di un videoclip in cui viene intervistata da una inviata di Enjoy Television, ovvero Cristiana Elli.

Qualche info su Giulia Regain (http://www.myspace.com/djgiuliaregain)

Vincitrice dei Trend Award 2008, titolare assieme a Flavio Vecchi della 2djs4love e protagonista del programma "Soundzrise by m2o" (il suo set va in onda ogni venerdì mattina dalle 6 alle 7 www.m2o.it/reloaded), Giulia Regain definisce il suo sound "Tech Sex House". Ossia un mix tra sonorità house, deep, progressive, tech ed electro. Un sound sensuale, melodico, femminile, da viaggio. Ma Giulia, oltre ad essere un'ottima dj, è anche un'artista a 360 gradi. Negli anni, infatti, ha dato dimostrazione di cavarsela alla grande anche come organizzatrice (vedi il suo show tutto al femminile “Satin Girls”), presentatrice TV, attrice e fotomodella...

Euroffice : Prodotti per ufficio al prezzo più basso sul mercato

Euroffice, azienda leader nella vendita di prodotti per ufficio, è la dimostrazione di come un modello di business basato su prezzi veramente competitivi, sia vincente oggi nell’e-commerce
Giovane, brillante e molto competitiva, l’azienda che vende cancelleria, cartucce, toner, arredamento e prodotti per ufficio in genere, ha una politica ben precisa: assicurare sempre il miglior prezzo sul mercato. Questo il vero punto di forza di Euroffice.

Casa madre in Gran Bretagna, dove è attiva da oltre dieci anni, dal 2009 è presente anche in Italia, dove si sta affermando con ritmi di crescita esponenziali. La promessa del marketing team di Euroffice non si ferma alla teoria ma va ben oltre: rimborso del 100% della differenza nel caso in cui si trovasse lo stesso prodotto, appena acquistato, a prezzo inferiore presso un altro fornitore; questo è ciò che in questo momento sta facendo veramente la differenza sul mercato.

Oltre 12.000 articoli a catalogo, grandi promozioni ogni giorno, consegna gratuita in 24 ore e un servizio clienti dedicato fanno di Euroffice un punto d’incontro, per aziende e privati, molto interessante.
Provare per credere!

Euroffice Srl
Via Garibaldi 1/a
20090, Assago (MI)
Web Site: http://www.euroffice.it
Mail: redazione@euroffice.it

BOOTYLICIOUS: al via la label house-oriented del duo PAIN & ROSSINI

Bootylicious, la nuova label house diretta artisticamente da Danilo Rossini e Stefano Pain, partirà ufficialmente durante il mese di novembre. E farà parte di + 39, gruppo che gestisce etichette di successo come Pink Rabbit, Starlight e Neurotraxx Deluxe ma anche artisti del calibro di Aqua Diva & David Jones, Antillas o Triple X. "I djs e remixer che collaborano (o che hanno collaborato nei mesi passati) con queste etichette - fanno sapere Danilo e Stefano - saranno ovviamente i benvenuti in casa Bootylicious". E aggiungono: "Potete già spedire i vostri provini mandando una mail a: promo@bootyliciousrec.com. Tutte le info sull'etichetta, invece, sono reperibili agli indirizzi web www.myspace.com/bootyliciousrec e www.bootyliciousrec.com".


Ma ecco l'elenco ufficiale delle prime uscite:

Gubellini & Pain "Shake It Up"
Remixer: Danilo Rossini, Javi Mula, Raf Marchesini e Takeshi Kurosawa

Soul Elementz "My Way Out 2009"
Remixer: S. Elementz, Samuele Sartini e Gambafreaks

Pain & Rossini "I Will Be"
Remixer: Pain & Rossini, Nicola Fasano & Steve Forest, Luca Cassani e Andrea Bertolini

“A San Martino ogni mustu è vinu” L’11 novembre 2009 degustazione di vin novello e castagne da ETNA NOCCIOLE


L'Etna


Per San Martino cadon le foglie e si spilla il vino, recita un antico proverbio agricolo, per il quale in questa data il mosto finisce di fermentare e può quindi essere spillato dalle botti. Una sorta di Capodanno contadino, l’11 novembre, che si festeggia con libagioni in tutta Italia. In Sicilia, poi, quel giorno termina l’estate, stagione che sull’isola si prolunga realmente fino a primi giorni di novembre: è la cosiddetta estate di San Martino, quando le falde del vulcano Etna, innaffiate dal tepore del sole e del vino novello, accolgono moltissimi visitatori in cerca di paesaggi mozzafiato e prodotti tipici della “Muntagna”.







In quest’occasione, dalle ore 17.00 alle 22.00, Etna Nocciole, specializzata nella produzione delle pregiate nocciole, apre le proprie sale-degustazione immerse tra i floridi vigneti in Contrada Rovittello, nel Comune di Castiglione di Sicilia: sarà possibile assaggiare cibi caratteristici di questo periodo, castagne, noci, l’ottima salsiccia dell’Etna, tutti i prodotti locali quali le creme ed il pesto di nocciola, di pistacchio, miele in tutte le varianti, le salse siciliane, la pasta reale, i croccantini, il torrone, i liquori, fuoco del vulcano, mandarinetto, lemoncello…



Grande attrattiva per il turista enogastronomico risulta la profonda simbiosi tra la natura del territorio vulcanico, unico e variegato, a tratti selvaggio, ed i grandi vini che l’Etna regala: presso Etna Nocciole l’ Etna DOC può essere gustato prodotto da numerose aziende - dalle più rinomate a piccole realtà emergenti - così da cogliere le differenti caratteristiche di vini provenienti da un territorio tanto circoscritto quanto vario. Per San Martino anche l’ eccellente vino novello dell’Etna, vivace e profumato, accompagnerà il paniere dei prodotti del vulcano in assaggio. Per i palati più ghiotti, i dolciumi di questa festa: immancabile “u viscottu i San Martino abbagnatu nn’o muscatu" (il biscotto di San Martino aromatizzato all’anice e tuffato nel moscato) o nel vino appena spillato.



L’11 novembre si potrà approfittare della degustazione di San Martino per provare e scegliere le leccornie da regalare durante le feste natalizie, una strenna ideale per amici buongustai: per rinnovare l’antica tradizione siciliana delle “spinnagghie” – da “Spyris”, panieri in vimini pieni di vivande, portate in dono ad amici e parenti per essere consumate insieme – Etna Nocciole realizza graziose confezioni personalizzate da offrire in dono durante i momenti di festa. Etna Nocciole spedisce i prodotti del Vulcano anche a domicilio, in tutto il mondo.





INFO: ETNA NOCCIOLE - Frazione Rovittello - 95012 Castiglione di Sicilia (CT) -
Uscita Autostrada A18 - Fiumefreddo, seguendo le indicazioni per Linguaglossa – Randazzo - Tel/Fax 0942 986330 - Cell. 339.8246130/347.9532403 - etnanocciole@hotmail.it - www.etnanocciole.org
Sede legale: NOCCIOLE DELL’ETNA srl - Frazione Rovittello - 95012 Castiglione di Sicilia (CT)

Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe) -- Robbie Rivera: Closer to the sun (Black Hole / Audioglobe), il nuovo album del re della Miami House

CHI FOSSE realmente interessato a ricevere il cd promo per articoli e/o segnalazioni può contattare l'ufficio stampa per la spedizione che sarà immediata.
Lorenzo Tiezzi www.lorenzotiezzi.it


1) Robbie Rivera: Closer to the sun (Black Hole / Audioglobe), il nuovo album del re della Miami House 
2) Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe)


1) Robbie Rivera: Closer to the sun (Black Hole / Audioglobe), il nuovo album del re della Miami House 

Robbie Rivera, dee-jay nato a Porto Rico ma residente a Miami lancia il suo nuovo album Closer To The Sun. Dopo un'altra estate ricca di azione dei suoi party settimanali al Privilege di Ibiza (Juicy), e un frenetico tour mondiale, ecco che arriva un album pieno di influenze house, pop, funk. Un disco colorato, divertente, con un video già in rotazione nei programmi dance delle emittenti tv, anche quelle italiane. Nel disco ci sono collaborazioni con Fast Eddie, Laura Vane, Moony (DB Boulevard), e la sua progressive house music si mescola con un suono sporco, il famoso Juicy sound.

Da Paul Oakenfold a David Guetta passando per altri protagonisti del dancefloor, tutti pagano il loro tributo a Robbie Rivera. 

Tra le tante tracce citiamo almeno il primo singolo Closer to the sun, un brano rock dance con influenze prog-house… ma le chicche sono tantissime. In generale, Rivera alterna vere canzoni con tracce pensate per il dancefloor. Synth elettronici, melodie progressive e una grande attenzione per la scrittura dei brani. Che dire, Robbie ha centro in pieno l'obiettivo, ancora una volta.

TRACKLIST

01. Closer To The Sun
02. Let Me Sip My Drink (featuring Fast Eddie)
03. We Live For The Music (featuring Jerique Allan)
04. Keep On Going (featuring Ozmosis)
05. Departures
06. The Rain (featuring Lizzie Curious)
07. 6AM
08. You Gotta Make It
09. I'm A Badass
10. Rock The Disco
11. You'll Never Know (featuring Myss Word)
12. Your Door (featuring Jerique Allan)
13. Stand By Me (featuring Ray Isaac)

//////////// //////////// //////////// //////////// //////////// ////////////

2) Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe)



Un viaggio musicale nel ritmo più elegante che ci sia. Ecco cos'è, riassumendo all'osso, la nuova doppia compilation Saint Germain-Des-Pres Cafè XI (Wagram - Audioglobe). I due cd, come sempre, sono contenuti in un elegante box in cartone e sono solo all'apparenza simili. 

Il primo, quello 'ufficiale', è una selezione soft mix (ossia le tracce sono mixate, ma semplicemente sfumandole) questa volta dedicata alle sonorità nu-swing e si chiama "the Nu jazz session". Le sonorità sono facili da ascoltare e pure da ballare con un drink in mano, ma mai scontate. Il cuore della serie Saint Germain è proprio il sapere riproporre il meglio di una scena musicale 'soft' sempre più variegata e sperimentale.

Il secondo cd invece si chiama Belleruche Gramophone Session ed è ovviamente mixato da Belleruche (www.belleruche.com). In questo secondo disco i passaggi da un disco all'altro sono molto più evidenti e ruvidi… e le sonorità, pur rimanendo nell'ambito lounge - chill, spesso sconfinano nel blues e nell'hip hop. Il ritmo è soffice, spesso lento e rilassante, ma i testi dei brani (ad esempio quello di Uncle Sam Goddmann dei Blend Crafters) sono sociali o di denuncia.  Non manca un brano della Quantic Soul Orchestra, visto che Bellerouche e Quantic hanno in comune la casa discografica, Tru Thoughts. E' proprio a quest'ultima label che la casa madre francese Wagram ha 'commissionato' la realizzazione di questo cd. Il risultato è una collaborazione vivace e insieme glamour, proprio quel che ci vuole per la serie  Saint Germain.

Per acquistare il doppio cd (disponibile in tutti i negozi di dischi) su www.audioglobe.it


TRACKLIST

CD1 - The Nu Jazz Session 

1. Chinese Man - I've Got That Tune 
2. Wax Tailor Feat. A.S.M. - Say Yes 
3. Club Des Belugas Feat. Anna Luca - Floating On Air 
4. Loopa Scava Meets Cayetano Feat. Pelina - Up & Down 
5. Sharon Jones & The Dap-Kings - 100 Days, 100 Nights 
6. Parov Stelar - Silent Snow 
7. Nekta - Here's Us 
8. Caravane Palace - Jolie Coquine 
9. Booster Feat. Sandra Nkaké - Sex Friend 
10. Sumsuch - Give It My All 
11. The Juju Orchestra Feat. Terry Callier & Carolyn Leonhart - What Is Hip? 
12. Mr Scruff Feat. Alice Russell - Music Takes Me Up 
13. Tribeqa - Bridge The Gap 
14. The Herbaliser - Mr Chombee Has The Flaw 
15. Smoove + Turrell - Hammond 
16. The Jivers Feat. Anqui - Do What 
17. Big Horns B - Mission Impossible 
18. Uptown Funk Empire - Boogie 
19. Mayer Hawthorne & The County - Just Ain't Gonna Work Out 
20. Tm Juke & The Jack Baker Trio Feat. Andreya Triana - That Gut Feeling 

CD2 - The Belleruche Gramophone Session
 
1. Nostalgia 77 Feat. The Fiction Trio - My Name Is… 
2. Natural Self - Feet Keep Moving 
3. Cru Jonez - Painted Basement 
4. Dj Signify & Blockhead - Nobody's Smiling 
5. Belleruche - Backyard 
6. Brother Ali - Uncle Sam Goddamn 
7. Blend Crafters - Bad Luck Blues 
8. Natural Self Feat. Abdominal - Breathe Deep 
9. Milez Benjamin - Chop That Wood 
10. Quasimoto - Greenery 
11. Natural Self - Faultlines 
12. Princesa - Aqui Princesa (Marcelo Fabian remix) 
13. Quantic & His Combo Barbaro - Enyere Kumbara 
14. Soopasoul Feat. Dionne Charles - Hot & Cold 
15. The Quantic Soul Orchestra - Get A Move On 
16. The Limp Twins - Elemental 
17. Belleruche - Anything You Want (Not That) 
18. The Correspondents - Washington Square


///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi  (pr-journalist photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339 3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype  lorenzotiezzi  
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




HALLOWEEN CELEBRATION A BORGO A MOZZANO sabato 31 ottobre 2009

Sabato 31 ottobre 2009 a Borgo a Mozzano a Lucca si terrà la 16 Edizione di HALLOWEEN CELEBRATION che ogni anno porta nella Garfagnana migliaia di persone proveniente da Italia e Europa per festeggiare la notte più spettacolare e trasgressiva dell'anno.

Durante la sera del 31 ottobre 2009 la citta nota per il Ponte Del Diavolo rievoca la leggenda della Nobildonna Lucchese Lucida Mansi che che fece patto con il Diavolo per avere l'eterna giovinezza.

Come ogni anno durante nella “notte di Lucida”, tradizione vuole che la Nobildonna Lucchese uscirà dagli inferi in compagnia di Lucifero con cui fece il patto di eterna giovinezza offrendoli la propria anima, ripercorrendo in una notte tutti gli eventi che dovette sopportare durante la sua vita terrena.

Il percorso che verrà fatto durante la notte di Halloween prevede il transito nel centro di Borgo a Mozzano fino a raggiungere il Ponte del Diavolo dove si scatenerà l'Ira di Lucifero con spettacoli pirotecnici sul fiume serchio.

Un evento che questo anno il 31 di ottobre 2009 cade di sabato e sono previsti molti turisti quindi meglio partire in anticipo e pargheggiare in localita DIECIMO e prendere i bus navetta che portano alla manifestazione direttamente.

Questo fine settimana è ottimo weekend per festeggiare Halloween a Borgo a Mozzano in provincia di Lucca.
Per saperne di piu visitate il sito : http://toscana-in.myblog.it

Halloween (& dintorni) @ Coco Beach, Villa Tassinara, Mazoom Bs (con Frankie Knuckles), Bolgia Bg (Cyberpunkers), Clubmodà Co, Fura Bs (ingresso libero), Circus Bs (Amo & Navas)

Halloween (& dintorni) @ Coco Beach, Villa Tassinara, Mazoom Bs (con Frankie Knuckles), Bolgia Bg (Cyberpunkers), Clubmodà Co, Fura Bs (ingresso libero), Circus Bs (Amo & Navas)


MAZOOM LE PLAISIR: 31/10 Halloween Frankie Knuckles, il padrino della house music

INFO MAZOOM LE PLAISIR
via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs).
A 500 metri dall'uscita A4: Sirmione.
Info e prenotazioni: 328 6811111
Dalle 23 all'alba, ingresso 15-25 euro

Tra le tante serate di qualità, senz'altro va segnalato il 31 ottobre, quando al mixer insieme ai resident Mark Livella (che cura anche la label Mazoom Lab) e Zeta Funk (storico organizzatore che da qualche tempo ha deciso anche di cimentarsi in console e in studio di registrazione), c'è Frankie Knuckles. Il party è dedicato al 1995, anno in cui Mazoom Le Plaisir era già un mito del clubbing. Oggi, 14 anni dopo, il club continua a fare la storia.
Per chi non lo sapesse, Knuckles è pesi massimi della house, uno dei fondatori del genere insieme a David Morales (che al Mazoom è di casa), Dave Mancuso, Tony Humphries, Kenny Carpenter e pochissimi altri. Classe '55, Knuckles è un mito vivente. Nato a New York, viene chiamato The Godfather of House Music ed è tra coloro che, nei fatti, si inventarono, ancor prima della house, la tecnica del mixaggio, ossia il passaggio da un disco all'altro. Remixer per Michael Jackson e Diana Ross, tra le sue produzioni di successo, impossibile non segnalare la sua versione di Your Love, capolavoro cantato da Jamie Principle.

///////////////////////////////

31/10 Halloween: COCO BEACH CLUB  RADDOPPIA: PARTY @ VILLA TASSINARA DESENZANO (e party anche anche al locale, al Lido Di Lonato)


Tra le novità ancora in parte top secret del club diretto da William Braga, tante collaborazioni culturali (mostre d'arte), culinarie e degustazione di vini di qualità con sommelier di livello nazionale...
Ecco un appuntamento di Halloween (31/10/09) davvero esclusivo: un Coco Beach Party @ Villa Tassinara, una festa su prenotazione per sole 300 persone. Chi desidera partecipare può contattare lo staff del Coco Beach.
E' il secondo evento in esterna dello staff del Coco Beach, senz'altro il locale dell'estate sul Garda (e non solo) per numeri e qualità degli eventi. Avviene dopo un memorabile party a Formentera. Presto lo staff inizierà a collaborare con alcuni dei migliori club Europei. Come sarà il party a Villa Tassinara? in stile Eyes wide shut, il capolavoro di Kubrik con Cruist & Kidman... ma senza quell'alone cupo. Sensualità, sorrisi, educazione e un pizzico d'erotismo, in puro stile Coco Beach ossia elegante, ricercato e per niente eccessivo.
Si festeggia anche al locale, al Lido di Lonato.
COM'E' VILLA TASSINARA
Immersa in un parco secolare di oltre quattro ettari, Villa La Tassinara (già Villa Arriga), è situata sul lungolago fra Desenzano del Garda e Sirmione, in provincia di Brescia. Il lungo viale d'accesso è delimitato da cespugli e statue con sembianze di divinità pagane e sfocia in un ampio spazio antistante la facciata principale, di cui sono ispiratori il Palladio e il Sanmicheli. Edificata alla fine del 1600, venne eretta per volontà del nobile toscano Giovanni Pietro Arrighi. La famiglia Arrighi venne a stabilirsi a Verona nel 1540 in seguito all'esilio politico dalla città di Firenze. Vicino a Villa Arriga, passava l' antica strada romana la "Postumonia" che collegava Rivoltella a Pozzolengo.

Indirizzo
link per info

da che ora inizia la festa 21
orario di chiusura 05

HALLOWEEN @ COCO BEACH (CHE RADDOPPIA)
Festa anche alla discoteca e ristorante Coco Beach di Lido di Lonato Brescia.

///////////////////////


31/10 Halloween 2009! @ Fura: INGRESSO LIBERO

Fura, Via Lavagnone 13
Lonato, Bs infoline 3407675118 www.furaclub.it

Dalle 22 e 30 alle 23 e 30 ingresso libero e party con la Baia Bianca e la Notte Italiana. Al mixer Rolly alla voce Martin. Dalle 00 in poi Saturday house club con Denis M e Francesco GIusta al mixer, alla voce Alle Torelli e Marcello Dolcevita. E' un halloween che permette di restare nello stesso club ma ballare due musiche molto diverse.


///////////////////////

HALLOWEEN @ CLUB MODA' ERBA COMO

CLUB MODA' (Erba, Co)
via Milano 13, Erba (Co)
info 0313338115, 3486801805
Aperto ogni venerdì, sabato e domenica sera

30/1o House fashion friday @ ClubModà
31/10 Halloween @ ClubModà: un party elegante a base di house. Al mixer Davide Svezza, voice Anja J

/////////////////

30 ottobre Fashion Friday @ Circus Beat Club Brescia con Jacopo, Space & Fabio Santini
31 ottobre '09 Halloween! gli spagnoli Amo & Navas @ Circus Beatclub Brescia
01 novembre: Circus sunday con ingresso libero. House story con Simone Cattaneo

Circus www.circusbeatclub.com info 3933343732 Via 127 Dalmazia Brescia. 

 31/10 Halloween Amo & Navas dj guest. Julio Navas & David Amo, al mixer Amo & Navas, sono i proprietari di Fresco Records, considerata dalla critica "la più innovativa label elettronica in Europa". Vengono da Barcellona e la loro musica rispecchia la vivacità di quella città. Nell'estate 2007 a Ibiza hanno creato l'after Cassagrande e in breve tempo l'evento è diventato un punto di riferimento per i clubber dell'isola. www.frescorecords.com

/////////////////

31/10 Cyberpunkers +  Housemeister @ Bolgia Dalmine Bg

Bolgia (Dalmine Bg)
Bolgia Via Vaccarezza 9 Osio Sopra (Bg)
335465818

31/10 Cyberpunkers +  Housemeister

E' un halloween party giovane e assolutamente scatenato, come sempre al Bolgia. I Cyberpunkers, dj band milanese attiva da anni e amata in tutta Europa (hanno anche uno show tutto loro su Radio 105 ogni venerdì, ogni venerdì notte), il 10 Aprile, un venerdì sera, suonano al DaBo di Comabbio (VA). Il progetto Cyberpunkers nasce nel 2006 dalla passione per la cultura Cyberpunk di due giovani dj's milanesi. Il format punta a dare una nuova interpretazione a questo stile tramite l'ausilio di quattro forme d'arte connesse: musica elettronica, moda, design e fotografia…in breve: una trasfigurazione del mondo Cyberpunk che prende vita nell'ambito del clubbing. Il concetto in fase embrionale partì con le produzioni discografiche "Sex Machine" e "Cyberpunkers" pubblicate dalla nota label francese "Excess Music" da subito inserite nelle playlist di dj's del calibro di Pete Tong, Carl Cox ed Eric Prydz; generando così in breve tempo molta attenzione e curiosità intorno a questo misterioso duo. Nei mesi a seguire e fino ad oggi hanno partecipato a festival e serate di musica elettronica in tutta Europa alternandosi sul palco con artisti di fama mondiale (Faithless, Skye la ex voce dei Morcheeba, Kruder & Dorfmeister, Stereo Mc's, Sebastian delle label Ed Banger. Contemporaneamente, hanno realizzato importanti remix per Tom Stephan (Superchumbo), D.Ramirez ed Urthboy e pure nuove produzioni come "Breathless", "1984 e.p." e "Game Over", tracce ancora oggi tracce presenti nelle borse dei top dj's mondiali. Per l'inizio del 2009 è prevista l'uscità del loro primo eclettico album su Motivo/WeLoveMuzik (ormai label partner del progetto). Il primo singolo singolo è "Is Alternative", prodotto durante l'estate/autunno 2008.


///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi  (pr-journalist photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339 3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype  lorenzotiezzi  
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog