Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 20 settembre 2009

Simposio "Danza. Scelta di vita"


Il Centro studi Danzarte “Ballet”, diretto da Giovanna Alvino, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino ed in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali Soprintendenza BAP e BSAE ai Beni di Salerno e Avellino, presenta il Simposio dal tema “Danza. Scelta di vita”.

All’evento, in programma martedì 22 settembre, alle ore 18.00, nella sala conferenze dell’ex carcere borbonico di Avellino (via Dalmazia) parteciperanno:

· alcune tra le migliori professionalità del settore: da Anna Razzi, Direttrice della Scuola di ballo del teatro San Carlo di Napoli, a Nicoletta Pizzariello, docente dell’Accademia nazionale di danza di Roma, da Ugo Ranieri, primo ballerino del San Carlo di Napoli a Christian Ginepro, attore, regista e docente di arte teatrale;

· rappresentanti istituzionali: dall’Assessore alla Cultura del Comune di Avellino, Salvatore Biazzo, al Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Rosa Grano, dal dirigente scolastico Angiolina Aldorasi, al Presidente dell’Istituzione teatro Carlo Gesualdo, Maria Grazia Cataldi.

Tematiche del Simposio saranno: la danza e l’orientamento scolastico; la danza come disciplina da praticare, la scelta del percorso formativo più appropriato; i possibili sbocchi professionali, il ruolo delle istituzioni locali.

Il Simposio del 22 settembre, pensato con l’obiettivo di dar vita ad un evento in grado di esaltare la danza intesa come forma d’arte, con le sue peculiarità, portatrice di cultura e di benessere, sarà preceduto dalla pubblicazione dell’antologia fotografica “Ballet – Momenti di Danza” realizzata dalla società di produzione De Angelis Art. Roma.

Per ulteriori informazioni:

Centro studi Danzarte “Ballet”

Corso V. Emanuele II, 155

83100 Avellino


Ufficio Stampa

Maura Corrado

macorr@alice.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog