Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 21 settembre 2009

Wine Bar Reality Culturale ospite di Falanghina Felix l’evento che si terra a Sant Agata dei Goti il 3 e 4 ottobre

Il programma, ideato e condotto da Giuseppe Maria Galliano è arrivato al quinto anno di programmazione su Sky, e su di un circuito di sessanta emittenti locali, distribuite in tutta Italia, ed, ha avuto nella serie 2009, ospiti come: Luciano De Crascenzo, Barbara Chiappini, Lando Buzanca ecc.
La registrazione si terrà il 4 ottobre dalle 17 in poi, nella ala grande del Palazzo Ducale in Piazza Castello S.Agata dei Goti (BN) La c-conduzione sarà affidata alla giornalista spagnola Françoise Lacroix ,che in patria conduce un programma analogo, che si gemellerà, con il format italiano.
La prima puntata avrà come tema:
“La Mela” da gustoso frutto a simbolo della trasgressione e del accattivante femmineo- tra gli ospiti:Van Roy Dali - http://www.josevanroydali.it/ Alessandro Bertirotti www.bertirotti.com Massa Carrara Antropologia della mente - docente università FirenzeMonica Maggi giornalista (Linus, L'Espresso, Jack), scrittrice e docente universitaria http://www.monicamaggi.it/ il Sindaco di Sant Agata dei Goti. -Pina Li Preti Sessuologa – Roma
sindaco di S.Agata de’Goti Carmine Valentino

La seconda puntata avrà come tema: Il gusto della vittoria: “ Saper sanamente godere di una vittoria” istruzioni per l’uso
Tra gli ospiti: Alessandro Coppi – scrittore ed autore televisivo Fabrizio Tavassi campione europeo di videogiochi Stefano Abbadessa Mercanti – Architetto – Roma http://www.amstudioroma.com/ Alessandro Graziano- imprenditore Televisione e multimedia – Avellino Pina Izzo – scrittrice

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE di FALANGHINA FELIX 2009
Sarà Venerdì 25 settembre 2009, ore 11.00 Sala del Consiglio - Camera di Commercio di Napoli
Via S. Aspreno 2 - Napoli
Nel corso della conferenza sarà illustrato il programma completo della Rassegna e le importanti novità di quest'edizione.
Interverranno il presidente della Camera di Commercio di Benevento Gennaro Masiello, il presidente Valisannio Costanzo Jannotti Pecci, l’assessore provinciale all’Agricoltura e sindaco di S.Agata de’Goti Carmine Valentino, il dirigente della Regione Campania – Stapa Cepica Benevento Francesco Massaro, Antonio Bruno (Ideazione e progettazione di Falanghina Felix) .
Alla fine della conferenza è previsto un Banco d’assaggio, a cura della FISAR, per permettere a tutti i partecipanti di conoscere i vini presenti alla Rassegna.
Segreteria Falanghina Felix 2009 dott.Antonio Bruno 0824317745 -3472960280
info@falanghinafelix.com

PROGRAMMA FALANGHINA FELIX 2009

Sabato 03 Ottobre 2009
Ore 16:00 – 17:00 INAUGURAZIONE RASSEGNA
Saluti istituzionali nella Sala Consiliare del Palazzo S.Francesco
Ore 17:00 – 23:00 APERTURA ENOTECA DELLA FALANGHINA

Esposizione, nel Chiostro di S. Francesco, di vini falanghina prodotti in varie zone della Campania dedicata agli eno-appassionati. Si prevede, durante la serata, la presenza di gruppi musicali che accompagneranno il pubblico durante la visita agli stand con brani del repertorio jazz.
Ore 18:00 - 20:00 APERTURA SALA DEGUSTAZIONI
Saranno realizzate nella Sala Consiliare di Palazzo di S. Francesco e non saranno riservate esclusivamente ai professionisti del settore, ma aperte al pubblico, previa prenotazione, per permettere un maggiore avvicinamento ed un consumo responsabile del vino falanghina anche da parte dei non addetti al settore.
Le degustazioni saranno incentrate sull’evoluzione del vino falanghina nelle sue sfaccettature più rilevanti: falanghina riserva, falanghina spumante, passito di falanghina.
Si svolgeranno 2 degustazioni guidate, della durata di 1 ora ognuna, a cura di sommelier FISAR.

Ore 21:00 –23:00 BERE DOLCE
Nelle sale del primo piano del Palazzo S.Francesco sarà organizzata, a cura del Tintori Winebar, una degustazione guidata di dolci tipici alla falanghina abbinati a passito di falanghina.
Tutta la giornata FALANGHINA A TAVOLA
Ristoranti ed agriturismo distribuiti nella intera regione proporranno un menu con prodotti alimentari di aziende sannite accompagnati esclusivamente da vini Falanghina.
Domenica 04 Ottobre 2009
Ore 10:00 – 13:00 / 16:00 -22:00 ENOTECA DELLA FALANGHINA

Esposizione, nel Chiostro di S.Francesco, di vini falanghina prodotti in varie zone della Campania dedicata agli eno-appassionati.
Si prevede, durante la giornata, la presenza di gruppi musicali che accompagneranno il pubblico durante la visita agli stand con brani del repertorio jazz.
Ore 10:30 – 11:30 CONVEGNO “Politiche di sviluppo del settore enologico” – Sala Consiliare Palazzo S.Francesco
Ore 11:30 - 13:30 APERTURA SALA DEGUSTAZIONI
Saranno realizzate nella Sala Consiliare di Palazzo di S. Francesco e non saranno riservate esclusivamente ai professionisti del settore, ma aperta al pubblico, previa prenotazione, per permettere un maggiore avvicinamento ed un consumo responsabile del vino falanghina anche da parte dei non addetti al settore.
Le degustazioni saranno incentrate sull’evoluzione del vino falanghina nelle sue sfaccettature più rilevanti: falanghina riserva, falanghina spumante, passito di falanghina.
Ore 13:00 –14:00 APPETIZER CON FALANGHINA
Nelle sale del primo piano del Palazzo S.Francesco sarà organizzata, a cura del Tintori Winebar, una degustazione guidata di falanghina spumante in abbinamento a stuzzichini come aperitivo prima del pranzo.

Ore 16:00 – 17:00 PREMIO FALANGHINA FELIX 2009
Grande attenzione alle aziende, vuol dire anche grandi riconoscimenti e quest’anno il premio Falanghina Felix si divide in varie sezioni:
- Sezione Vini: premio alla miglior Falanghina della Campania;
- Sezione Aziende della Falanghina: premi assegnati al produttore di più giovane, alla migliore produttrice donna, al produttore con più anni di esperienza nel settore
- Sezione Sommelier: premio al miglior sommelier regionale FISAR

Ore 17:00 – 19:00 WINE BAR SHOW – SPECIALE FALANGHINA FELIX
Realizzazione, nella sala del Palazzo Ducale in Piazza Castello di n.2 puntate della fortunata trasmissione televisiva, in onda su Sky e su varie emittenti in tutta Italia, che parla di cultura e territorio usando i piaceri del vino e dei prodotti tipici locali per creare interazione tra i partecipanti e coinvolgimento dei telespettatori. Vi saranno inoltre riprese in esterno dei luoghi di maggiore interesse di Sant’Agata nonché dei momenti salienti della Rassegna Falanghina Felix 2009.

Tutta la giornata FALANGHINA A TAVOLA
Ristoranti ed agriturismo distribuiti nella intera regione proporranno un menu con prodotti alimentari di aziende sannite accompagnati esclusivamente da vini Falanghina. I ristoranti saranno inoltre inseriti nel programma della manifestazione come esercizi convenzionati alla Rassegna.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog