Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 26 settembre 2009

Presentata a Napoli l’VIII edizione di Falangina Felix




Presentata alla stampa questa mattina l’edizione 2009 di Falanghina Felix, la Rassegna Regionale dei vini da uve falanghina patrocinata dalla Regione Campania-StapaCepica, dalla Provincia di Benevento, dalla Camera di Commercio di Benevento tramite l’Azienda Speciale Valisannio e dal Comune di S.Agata dei Goti.

Alla conferenza stampa, realizzata nella splendida sala del Consiglio della Camera di Commercio di Napoli, sono intervenuti numerosi giornalisti, i rappresentati degli enti patrocinanti ed i produttori.

Appassionate le affermazioni di Carmine Valentino, nella duplice veste di Sindaco di S. Agata dei Goti e di Assessore Provinciale all’Agricoltura: “la Rassegna Falanghina Felix, giunta all’ottava edizione, è un evento che ha già raggiunto numeri importanti ma che proprio per la sua rilevanza va valorizzato con continuità grazie anche ad idee nuove ed originali come quelle proposte quest’anno.”

Si è soffermato invece sui nuovi modelli di sviluppo per il settore vitivinicolo il Presidente della Camera di Commercio di Benevento. Gennaro Masiello ha infatti dichiarato: “Per lo sviluppo del mercato, soprattutto in questo periodo di crisi per il settore vinicolo, è indispensabile fare sinergia e dare maggior vigore sia attraverso eventi originali come la Rassegna Falanghina Felix di quest’anno, sia tramite strumenti che valorizzino le tipicità del territorio, come ad esempio le enoteche o, ancor meglio, le “tipiteche” locali”.

Anche il dirigente della Regione Campania – Stapa Cepica di Benevento, Francesco Massaro, si è complimentato per l’organizzazione di un evento come Falanghina Felix che è uno degli strumenti di rivitalizzazione a disposizione del settore vinicolo da utilizzare al meglio così le opportunità proposte dai PIF (Progetti Integrati di Filiera).

Interessanti le novità presentate da Antonio Bruno, responsabile del progetto: a partire dalla tematica di quest’anno “il vino e la terra”, sono state sviluppate varie iniziative volte a riproporre il legame tra territorio e vitivinicoltura in una veste maggiormente innovativa e attrattiva.

Al termine della conferenza è stato possibile degustare i vini falanghina della Campania al Banco d’assaggio organizzato dai sommelier F.I.S.A.R.
Per informazioni sulla Rassegna e per visionare il programma completo contattare la Segreteria organizzativa Falanghina Felix (0824-317745- 3472960280) o visitare il sito www.falanghinafelix.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog