Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 27 settembre 2009

Wine Bar Show incontra il mondo del lavoro: “Un diritto dell’uomo, o un traguardo da raggiungere?

La prossima puntata di Wine Bar Show sarà incentrata sull’accesso – non accesso al mondo del lavoro.
Quanto è difficile oggi per un ragazzo, anche laureato, trovare un’occupazione “regolare”? … quanto è difficile sentirsi realizzati da un punto di vista lavorativo anche in un momento in cui, in base a quanto annunciato dai media, la crisi economica sta andando a scemare?
Oggi si sente spesso di parlare di life long learning, ovvero di un apprendimento che si sviluppa durante tutto l’arco della vita, un apprendimento che dovrà favorire la capacità personale di essere sempre preparati alle evoluzioni che il mondo lavorativo deve necessariamente svolgere per essere al passo coi tempi.
Oggi molte strutture lavorative sono dotate di sistemi di e-learning che permettono ai lavoratori di sviluppare e trasmettere il know how dell’azienda, ma anche di istaurare sinergie di apprendimento tra lavoratori dello stesso settore: tutto questo semplicemente attraverso l’utilizzo della rete.
Ma durante questo lungo percorso di formazione professionale, l’occupazione lavorativa è “Un diritto dell’uomo, o un traguardo da raggiungere?”
Lo scopriremo insieme ad ospiti di rilievo del mondo dello spettacolo, personalità inerenti il panorama lavorativo e culturale italiano.
Alcuni nomi presenti in puntata: Fabrizio Tavassi (scrittore e campione mondiale di videogiochi), Ernesto Tavassi (informatico), Laura Cocozza (co-direttrice della Casa Editrice Iuppiuter), Antonello Novellino (regista), Anita Ola (Cantante), Antoniette Maria Mancini (organizzatrice di eventi), Giovanni Brancaccio (musicista ed animatore), Luca Esposito (esperto marketing e comunicazione).
Inoltre: a presentare la puntata, accanto a Giuseppe Maria Galliano, sarà la presentatrice e fondatrice della Bianculli Model Agency, Silvia Bianculli, che con la sua , dolcezza e professionalità riuscirà a colorire la serata di un’atmosfera di naturalezza e spontaneità.
Il tutto si svolgerà in un luogo di grande ospitalità: “Il Forno Antico”, un’Azienda Agrituristica Moderna situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, immersa nel verde e nei sapori tipici del luogo. di propietà dell'eccentrio e poliedrico neuropsichiatra Dott. Aniello Cusati
“Oggi sono emozionato – afferma il presentatore, nonché ideatore di Wine Bar Show Giuseppe Maria Galliano, durante le riprese – perché sono ritornato nel luogo in cui è stata girata la prima puntata di questo programma e … oggi siamo alla puntata numero centonove!”.

Manuela Scherillo. sunrise_288@msn.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog