Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 17 settembre 2009

Ewrite.us, guadagnare grazie al sistema del 'paid to write'

È la prima community italiana nella quale l’utente guadagna scrivendo guide. Un progetto originale e innovativo ideato e curato dal Gruppo Triboo.

ewrite14 settembre 2009 - E’una delle ultime idee nate in casa Triboo (www.triboo.it), la holding che dal 2001 propone al pubblico innovativi progetti web. Si chiama Ewrite.us ed è il primo sistema italiano di “paid to write”, ovvero un meccanismo concepito in piena ottica web 2.0 che consente agli utenti di generare contenuti e di ottenere dei guadagni sulla base della pubblicazione online degli stessi. Il progetto trova spazio sul sito web www.ewrite.us.

Nato nel gennaio 2009, Ewrite.us è in sostanza un social network dedicato alla scrittura e alla condivisione di guide, suddivise in 29 diverse categorie. Attualmente il website conta circa 20.000 utenti registrati.

Il criterio di funzionamento di Ewrite.us è molto semplice: l’utente può iscriversi e pubblicare articoli nelle materie – tra quelle proposte – in cui si sente più esperto; gli altri iscritti possono leggere i contenuti, votarli ed esprimere le loro opinioni a riguardo. In base a quanto scritto in ogni guida, l’utente – redattore ottiene un compenso in euro; i voti ricevuti, invece, gli danno la possibilità di avanzare nelle classifiche “Top “ sia in homepage che nelle sottocategorie.  Un apposito pannello di controllo, infine, consente di monitorare in tempo reale i guadagni realizzati.

Attualmente sono presenti su Ewrite.us oltre 11000 guide. Tra le categorie più popolate spiccano quelle riguardanti cucina, internet, salute e medicina. Il software che gestisce la piattaforma web tende a privilegiare i contenuti di qualità ed originali, riconoscendo invece le recensioni di basso profilo o quelle che costituiscono un semplice duplicato.

Ewrite.us registra in media 30.000 accessi unici giornalieri, ed è presente anche nelle versioni riservate ad utenti di Regno Unito, Spagna e Romania. Grazie all’originalità dell’idea e agli ottimi riscontri ottenuti nei primi 8 mesi di vita, Ewrite.us può a buon diritto essere considerata una delle iniziative più innovative e interessanti messe a punto da T-Tag, l’unità operativa del gruppo Triboo specializzata in ricerca e sviluppo di progetti in ottica web 2.0.

Per ulteriori informazioni:
Triboo S.p.A.
phone: 02 6474 1401
fax:  02 64741491

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog