Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 14 settembre 2009

PARTIAMO DALLA FAMIGLIA

I Comuni dell’Ambito sociale di Gioia del colle, dal 2009 sostengono il progetto "Famiglie Accoglienti", sulla base della convinzione che si debba guardare alla famiglia non solo come portatrice di bisogni e problematiche ma soprattutto quale possibile risorsa capace di risposte efficaci e concrete, all'insegna del mutuo-aiuto, della vicinanza e della solidarietà della porta accanto.
La famiglia è risorsa perché svolge un ruolo fondamentale nella società. Occorre Riconoscerla, rispettarla e aiutarla, darle dignità e valore.
Tante famiglie unite affrontano meglio le fatiche quotidiane, perché si aiutano a superare l’isolamento. Insieme le famiglie si auto-organizzano per risolvere i piccoli-grandi problemi e sono di aiuto ad altre famiglie meno fortunate.
Tante famiglie unite imparano… ad essere più famiglia
Tutte le azioni fin ora attivate, mirano ad aiutare genitori e bambini dei quattro territori comunali ad attivare percorsi di apertura relazionale e di solidarietà, con scambi di esperienze e buone pratiche. Obbiettivo principale del progetto è in special modo quello di sostenere iniziative che vedano le famiglie protagoniste attive.
In calendario 4 giornate, 1 su ciascun Comune dell’Ambito, in cui ci si incontra e confronta su tematiche di interesse per le famiglie.

Il programma degli incontri in allegato -- Dott.ssa Pasqua DemetrioCoordinatriceProgetto Famiglie Accoglienti

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog