Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 27 settembre 2009

Il Cammino dei giovani tra i valori della vita: la fede, la speranzaal Bosco Lions Guido Rinaldi il 26 e 27 settembre 2009

E' stata organizzata per il 26 e 27 settembre 2009 a Colleferro in Piazza Gaucci-chiesa di San Bruno dal Lions Club Colleferro F.-H. del Presidente Remo Paniccia, una "due giorni" dedicata ai giovani dal tema: «Il cammino dei Giovani tra i valori della vita: la fede la speranza» partendo dal Bosco Lions "Guido Rinaldi, inaugurato lo scorso anno," dedicato ad un ragazzo scomparso in tragiche circostanze, con il patrocinio del Comune di Colleferro e la collaborazione della Protezione Civile. "Abbiamo iniziato con il mio Club – spiega il Presidente Remo Paniccia - una attività di sensibilizzazione verso i giovani con la realizzazione lo scorso anno del Bosco Lions dedicato al giovane Guido Rinaldi scomparso prematuramente e per tragiche circostanze. Vogliamo per questo proseguire la nostra attività con la manifestazione prevista il 26 e 27 settembre, ricca di iniziative tutte mirate al rispetto dei valori della vita. Con la fiaccolata vogliamo lanciare un messaggio forte alle famiglie tutte perché non si sentano sole e ai giovani per dire loro che non sono abbandonati, ma c'è sempre qualcuno che si interessa della loro vita in particolar modo vogliamo sottolineare l'importanza di questa manifestazione alle famiglie colpite dallo stesso dramma della famiglia Rinaldi. In più vogliamo anche confrontarci con l'educazione giovanile che stanno ricevendo i giovani e cosa vorrebbero cambiare e questo avviene nel corso del dibattito in programma. Per consentire momenti di svago per tutti sono stati inclusi nella manifestazione stessa interventi con il coro Gospel del M° Spallotta, esibizione canora da parte della scuola di musica Ars Nova di Colleferro e la disponibilità di effettuare un giro sui Kart messi a disposizione per l'occasione. Provare i kart significa si giocare, divertirsi ma soprattutto conoscere le regole e le norme di sicurezza che accompagnano il mezzo. Questo è uno dei tanti temi scelti per ricordare i valori della vita. Inoltre, per chi lo vorrà, sarà possibile dormire nel campo tenda allestito appositamente nel giardino della Chiesa di San Bruno attiguo al Bosco Lions. Per l'occasione vorrei ringraziare il Sindaco Mario Cacciotti per il suo sempre puntuale e prezioso sostegno, tutti i soci Lions per il lavoro che quotidianamente svolgono nel club, le parrocchie e le associazioni sportive e di volontariato e quanti si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione, l'associazione CISOM che collabora insieme alla Protezione Civile di Colleferro per l'allestimento del campo tende, la Protezione civile di Genazzano che ha messo a disposizione la sua cucina per la preparazione dei pasti e la stampa per il supporto che ci offre."
L'ufficio Stampa Lions Club Colleferro F.-H.
PROGRAMMA

Primo giorno sabato 26 settembre 2009:
ore 15:00 raduno dei giovani nel Piazzale della Chiesa di San Bruno;
ore 16:30 Saluto del Presidente del Club Lions Colleferro F.H. REMO PANICCIA
ore 16:40 Saluto del Sindaco di Colleferro MARIO CACCIOTTI;
ore 16:50 intervento delle autorità;
ore 17:30 intervento ospite ;
ore 18:30 coro Gospel del M° Spallotta
ore 19:30 cena;
ore 20:40 raduno Piazzale antistante la Chiesa di Santa Barbara con le fiaccole;
ore 21:00 partenza Fiaccolata: Chiesa di S.Barbara – Via Piave – giro intorno a Piazza Italia – marciapiede di Via B. Buozzi fino a Piazza Aldo Moro e sosta antistante la statua di Padre Pio – partenza per Via Consolare Latina con sosta per 10 minuti Chiesa Dell'Immacolata. Poi la fiaccolata si sposta in via M. Laurenti, Piazza della Repubblica, Via Martiri Fosse Ardeatine, Via Petrarca, Via Giusti, Via Fontana Bracchi, Via delle Betulle, arrivo Bosco Lions dedicato al giovane Guido Rinaldi.
--.-- momento di ricordo con lettura dei nomi di tutti i giovani deceduti per cause non naturali di Colleferro;
ore 22:30 Celebrazione Santa Messa Officiata da S. E. Mons. Vincenzo Apicella Vescovo diocesano, a seguire "Ora di Adorazione Eucaristica" Chiesa San Bruno
Secondo giorno domenica 27 settembre 2009:
ore 8,30 Colazione;
ore 9-11 Circuito Go-Kart – possibilità per tutti di girare sul circuito e provare i kart;
ore 11:30 raduno nel Piazzale della Chiesa di San Bruno per dibattito sui Problemi dei giovani (dove possono intervenire i ragazzi e gli adulti) con intervento dei responsabili équipe di pastorale giovanile:
ore 12:00 esibizione della scuola di musica Arsnova con cantanti ;
ore 12:30 pranzo;
ore 14,30-16,30 1° Memorial Go-Kart
ore 17:30 intervento dei ragazzi – valutazione incontro;
ore 18:00 esibizione della scuola Arsnova;
ore 18:30 saluti di chiusura manifestazione da parte del Sindaco di Colleferro Mario Cacciotti, di altre autorità e del Presidente del Club Lions Colleferro F.H.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog