Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 12 settembre 2009

L’Arte con noi

Si svolgerà stasera presso il Centro Storico di Eboli la prima serata dell'evento artistico “L’Arte con noi”

L’evento è curato dalla responsabile del coordinamento generale UNAM prof.ssa Dora Liguori, e dal Presidente dell’Associazione Voci di Donne sig.ra Assunta Nigro e patrocinato dal Comune di Eboli.
L’Unione Artisti, come da lunga consuetudine dell’Associazione, dedica incontri finalizzati ai problemi artistici, per l’anno 2009 organizza, in Eboli, un evento artistico dal titolo “L’Arte con noi” che comprende una mostra di arti visive, tre convegni e tre concerti. La realizzazione della mostra e dei convegni (alla quale parteciperanno artisti di valenza nazionale e internazionale provenienti dalle Accademie e dai Conservatori italiani) si terrà nella Sala Polifunzionale del Museo Archeologico Nazionale, Auditorium ex chiesa San Lorenzo.
La durata della mostra sarà dal 12 al 26 settembre 2009.
Stasera, sabato 12 settembre h. 19,00 presso il Museo Archeologico Nazionale si svolgerà l’inaugurazione della Mostra con i saluti del sindaco della Città di Eboli, Avv. Martino Melchionda; del Sen. Enzo Fasano, Rappr. Presidente Prov. Salerno; Dott.ssa Giovanna Scarano, Direttore Museo Arch. Eboli; Sig.ra Assunta Nigro, Pres. Ass. “Voci di Donne”. Seguiranno le relazioni della Prof.ssa Dora Liguori, Segr. Gen. Unione Artisti; del Prof. Saverio Simi de Burgis, Critico d’Arte. Interverranno: l’On. Franco Brusco; l’ On. Carmelo Conte; l’On. Antonio Cuomo; il Sen. Gaetano Fasolino; l’On. Nello Formisano; l’On. Franco Manzi; l’On.Gerardo Rosania; il Dott. Giovanni Santomauro, Sindaco Battipaglia. Presso l’Auditorium San Lorenzo alle ore 21.00 verrà consegnato il Premio “Piergiovanni Damiani” dal M° Giuliano Silveri. A seguire il concerto Ensamble “An-Arpec”, Complesso di Arpe (S. Pietro a Majella)Musiche di: Anonimo medievale,musiche celtiche,Ortiz, Salsedo. Il buffet è offerto dall’Azienda Casearia “Terranostra” di Eboli.
Si proseguirà sabato 19 Settembre alle ore 19.00 si svolgerà un convegno dal tema: “Il Castello Colonna (Un patrimonio di Eboli da recuperare). La consulenza storica è del prof. Maurizio Ulino e di Rosaria Ciccarone. Interverranno l’On. Franco Brusco; il Dott. Raffaele Celentano; il Consigliere Politico del Sottosegretario per gli Affari Esteri prof. Vincenzo Scotti; Assunta Nigro (pres. Voci di Donne. Modera la serata la prof.ssa Dora Liguori. A seguire, alle ore 21.00 si potrà assistere a un concerto: (Dalla Villanella napoletana a Gershwin) Enrica Mari Soprano Chiara Migliari Pianoforte.
Le serate conclusive si svolgeranno una venerdì 25 settembre alle ore 21,00 e sarà di scena il tema “Musica e poesia” a cura della professoressa Dora Liguori, presso l’Auditorium. Serata in compagnia di Salvatore Di Giacomo, Jacques Prévert, Marcella Continanza, Elio Nigro ed altri. Sabato 26 Settembre alle ore 19.00 si svolgerà un convegno su “La Questione Meridionale e l’Arte”. Interverranno il Sen. Alfonso Andria; il Sen. Franco Asciutti; il Sen. Gaetano Fasolino; l’On. Leoluca Orlando; il Sen. Vincenzo Vita; il Prof. Santino Campagna, pres. “Comitato Memento Domine”. Modera la prof.ssa Dora Liguori. Seguirà, alle ore 21.00, un concerto: (dai Borboni ai Savoia) Coro “La Nuova Polifonia” Direttore: Elsa Evangelista.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog