Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 11 luglio 2008

A Pratica di Mare (RM) Lunedì si dona il sangue al 1° Rep. Volo della Polizia di Stato


Una donazione ogni 90 giorni...
Toglie l'emergenza sangue dai dintorni
Prosegue la campagna di donazione sangue dell'ADVPS ONLUS
il prossimo appuntamento Lunedi 14 luglio
al 1° Reparto Volo Pratica di Mare – Pomezia


Penultimo appuntamento con la campagna di donazione sangue “Una donazione ogni 90 giorni toglie l'emergenza sangue dai dintorni” promossa dalll'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) ONLUS per far fronte all'emergenza sangue estiva, che ha già visto numerosi volontari donare il proprio sangue.


Il prossimo appuntamento con la donazione del sangue è fissato per Lunedi 14 luglio al 1° Reparto Volo di Pratica di Mare – Pomezia, dove, dalle 8 alle 12, personale specializzato accoglierà tutti coloro che vorranno donare il proprio sangue.
L'invito di venire a donare il sangue è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg.


La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi, inoltre,bisogna essere in buona salute e non avere assunto farmaci nei giorni precedenti la donazione. Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.
La campagna promossa da ADVPS-ONLUS non è finalizzata solo alla raccolta del sangue, ma anche a sensibilizzare la popolazione sull'importanza di questo nobile gesto e far crescere il numero di volontari abituali.


Ultimo appuntamento del mese di luglio con la campagna di donazione sangue è fissato per Lunedi 28 luglio all'Ufficio immigrazione della Questura di Roma in via Teofilo Patini, 1.
Si ricorda che I donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l'intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l'intera giornata lavorativa.(legge 4 maggio 1990, n.107, art.13)
Per maggiori informazioni: +39.339.113.60.30 –
info@advps.com www.advps.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog