Negli USA il 74% dei nuovi milionari è fatto da imprenditori che hanno avviato una loro impresa. In Italia un dipendente su tre desidera mettersi in proprio.
Sicuramente creare un’azienda di successo è il modo più veloce per raggiungere elevati livelli di reddito, ma è anche il più difficile. Secondo diversi economisti fino al 40% delle nuove imprese fallisce entro 2 anni dallo start up.
La verità è che la nostra società, il nostro sistema scolastico non ci prepara ad essere imprenditori, ci insegna ad essere dipendenti. Ci insegna a temere l’errore, ad aspettarci un futuro dagli altri, a stare in fila in attesa che qualcuno sopra di noi riconosca la validità del nostro lavoro, ci accordi delle promozioni, ci conceda un aumento di stipendio. Non importa a quale livello siete ‘dipendenti’: questo meccanismo condizionerà la vostra vita anche se siete alti dirigenti.
Si può ‘imparare’ allora ad essere imprenditori? La risposta è sì a condizione di accettare il cambiamento.
Decidere di essere imprenditore significa, infatti, scegliere una vita non solo piena di passione e di libertà ma anche e soprattutto di cambiamenti. E se sarà proprio la passione che vi permetterà di imparare tanto, sarà solo attraverso il cambiamento che potrete crescere ed avere successo. Il cambiamento che vi trasformerà da dipendenti ad imprenditori di successo.
Il corso “Diventare Imprenditore” è stato pensato per guidarvi in questo processo di cambiamento, per insegnarvi ad affrontare i momenti di paura, di rabbia, di frustrazione, e di sconforto che inevitabilmente accompagneranno la vostra scelta. È stato pensato per insegnarvi ad avviare correttamente il vostro business e per farlo crescere fino a raggiungere il successo finanziario.
Per avere maggiori informazioni e per leggere il programma visita la pagina del corso
www.origyne.it
www.origyne.it/calendario-corsi/