
Dal 19 luglio al Coffee O'Clock di Arezzo Coffee O'Paper, Retrospettiva sulle campagne pubblicitarie Caffè River su carta stampataDodici tavole in esposizione al Coffee O'Clock, concept bar di Caffè RiverAREZZO - A partire dalla fine dell’800 fino a metà del secolo scorso sono stati molti gli esempi di compenetrazione tra arte e pubblicità. Oggi molte sono le aziende che commissionano direttamente agli artisti la realizzazione delle loro tavole pubblicitarie.Caffè River si pone, per mezzo di prodotti e servizi dedicati al barista, come “Soluzione Unica” per l’espresso.Nella campagna pubblicitaria 2005/2006, sono state create tavole con la fotografia di oggetti come la vite, la lampadina affiancati da un payoff “Soluzione Insostituibile”: oggetti appunto che rappresentano la più semplice ed efficace soluzione ad un problema.Nella campagna pubblicitaria del 2007/2008 qui esposta Caffè River ha cercato di ottenere tavole che esprimono un messaggio positivo, equilibrato ed informale senza pubblicizzare direttamente nessun prodotto se non riportando il payoff ricorrente “Soluzione Unica”.Tutte le campagne pubblicitarie Caffè River sono state ideate e realizzate da Fragile Design Milano.