Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 24 luglio 2008

Mezzo milione di iscrizioni per Qbr.it

Raggiunto il traguardo dei 500 mila utenti iscritti

Qbr festeggia un nuovo traguardo. A meno di sei mesi dall’annuncio dei 400 mila utenti, raggiunge mezzo milione di iscritti.
Non si arresta il trend di crescita di questo social network che continua a trovare consensi in una community fedele e in espansione.
A partire dal giugno 2006, con il raggiungimento dei 100 mila iscritti localizzati nel meridione, Qbr non si è più fermata: il suo trend di crescita parla di 100 mila registrazioni ogni sei mesi (200 mila nel febbraio 2007, 300 mila nel settembre 2007 e 400 mila nel febbraio 2008 fino ai 500 mila di oggi) e una continua diffusione tra i giovani di tutta Italia.

Qbr nasce nel 2003 e dal 2004 è gestita  da Nascar (Communi cation Company partenopea leader nella progettazione dell’identità visiva, nella comunicazione on-line e nel web marketing).  Nel 2007  si arricchisce del RUR, (Real User Rank) un algoritmo innovativo, ideato da suo staff, che permette di individuare gli utenti falsi (fake) e di un magazine online, lo spazio di informazione degli utenti, che spazia dalla cronaca al gossip, dalla moda al web, con 12 canali tematici, video e fotogallery quotidianamente aggiornati, per un approccio alle notizie leggero e multimediale.

Qbr ha trovato nei ragazzi tra i 15 e i 25 anni il suo target naturale, attraverso un portale giovane e divertente, che lascia liberi i suoi utenti di fare amicizie, cominciare flirt e storie d’amore. La sua formula, che unisce chat, foto, video e magazine è risultata vincente. In due anni Qbr ha moltiplicato per 5 le sue cifre. 500 mila iscritti, 100 mila visite al giorno, 300 mila pagine indicizzate da Google. Questi, ad oggi, i numeri di Qbr.it che, gestito da Ciaopeople, (società spin-off di Nascar),  si attesta come il più grande social network italiano.

Il passaggio da 400 mila a 500 mila utenti  in meno di sei mesi per noi vuol dire centrare  l’ennesimo obiettivo. Ma ora la nostra attenzione è tutta rivolta al passaggio alla nuova piattaforma. Il nostro social network cambierà nome, veste grafica, ma soprattutto si arricchirà di nuove funzionalità: nascerà il forum di Ciaopeople, nuove sezioni dedicate a foto, video e alle classifiche della community per dare ai nostri utenti maggiori opportunità di visibilità e intrattenimento” dichiara Gianluca Cozzolino, CEO di Ciaopeople.


I 500 mila iscritti di Qbr saranno protagonisti, a breve, del passaggio a Ciao People, il social network che raccoglierà l’eredità di Qbr e con una piattaforma completamente rinnovata lo proietterà verso un mercato internazionale.


Claudia Saputo
Press Office Ciaopeople

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog