Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 20 febbraio 2009

8 Marzo, festa della donna alla Pernice Rossa in Oltrepò Pavese con le Letture Poetiche

Un evento enogastronomico e culturale per l'8 Marzo, Festa della Donna, alla Pernice Rossa in Oltrepò Pavese .
Si sente la necessità di valorizzare il turismo in Oltrepò per il suo patrimonio: il paesaggio unico, la cultura, la storia che lo caratterizzano e i suoi prodotti tipici rinomati anche a livello internazionale.
Crediamo che questo sia possibile ed è per questo che abbiamo deciso di organizzare uno spettacolo unito ad un evento gastronomico originale che speriamo possa incuriosire sia chi vive l'Oltrepò sia chi ne è ospite.
Si aggiunge, inoltre, l'esigenza di dedicare alla donna una giornata di poesia, di festa, ma anche di riflessione. Vorremmo pensare alla storia della situazione femminile e rimanere piacevolmente sorpresi scoprendo come il medioevo si riveli non un'epoca buia, ma la culla della fioritura di una letteratura nuova, colta e a volte troppo poco conosciuta dove le donne si trasformano da oggetto a soggetto del cantare d'amore.

OETESSE D'AMORE NELLE CORTI MEDIEVALI

8 MARZO 2009


PRANZO CON LETTURE POETICHE

DI POETESSE MEDIEVALI E FIGURANTI IN COSTUME

Marzo è il mese della primavera, l'evento che si propone ha lo scopo di esaltare la primavera della natura e la primavera della letteratura al femminile.
Si propone un evento culturale e gastronomico in una cornice naturale di straordinaria bellezza per considerare la festa della donna una giornata importante in cui, attraverso una staffetta letteraria, ricordare le autrici di opere medievali a volte dimenticate.

Verrà proposto il pranzo in cui verranno serviti i prodotti tipici di qualità del territorio dell'Oltrepò, e ci si immergerà in un'atmosfera d'altri tempi, assistendo ad uno spettacolo in cui attori in costume reciteranno alcune poesie medievali accompagnati da alcuni figuranti in costume.
Il Centro Turistico Pernice Rossa è un albergo ristorante situato in un luogo incantevole dove è possibile entrare in contatto con la natura e costituisce un fulcro dove ruotano innumerevoli possibilità di svago tutto l'anno: sci da fondo, escursioni naturalistiche oppure d'arte; per gli amanti dell'avventura vi è la possibilità di praticare del Rafting, kayak e Canoning.
L'Associazione Spino Fiorito è un'associazione culturale senza scopo di lucro nata con lo scopo di creare un Parco Letterario in Oltrepò al fine di contribuire a dare maggiore risalto al patrimonio culturale, storico, architettonico e ambientale dell'Oltrepò Pavese.

Albergo Ristorante " LA PERNICE ROSSA "

in collaborazione con: Associazione Culturale "Spino Fiorito"


8 marzo 2009 – ore 12,00 - € 30,00 a persona (pranzo e spettacolo)

Menconico (PV) Loc. Roncassi
Possibilita' di pernottamento
Gradita la prenotazione

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog