Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 22 febbraio 2009

Vintage a Milano dal 2 al 4 marzo '09 per le tendenze moda P/Estate 2010

Dopo il successo della 16a edizione di Vintage Workshop®, torna a Milano il consueto evento espositivo dedicato alla ricerca per le future tendenze moda con uno speciale interamente dedicato a scarpe, borse e accessori Vintage.


La nuova sessione espositiva in calendario é prevista dal 2 al 4 marzo 2009 con orario continuato 9/20 presso il salone espositivo dell’Admiral Hotel di via Domodossola, nel cuore del quartiere di Fieramilanocity ed in contemporanea con Anteprima Pelle per il 2° e 3° giorno.
Oltre alle esposizioni e alla possibilità di acquistare, la rilevanza degli eventi Vintage Workshop consiste nel creare vere e proprie occasioni di ritrovo, ricerca e scambio tra professionisti e appasionati di vintage, attraverso mostre, conferenze, installazioni, programmi. Il primo giorno, lunedì 2 marzo, sarà appunto dedicato a ricevere, oltre ai visitatori, i giornalisti e tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino l’attività dell’associazione culturale organizzatrice "Ricercatori Moda d’Epoca".

Da non perdere per il pubblico: Vintage Workshop® ha sempre accolto favorevolmente anche visitatori non professionali purché realmente appassionati di Vintage ed il team di espositori è particolarmente orgoglioso del fatto che alcuni esemplari unici e irripetibili di capi e accessori Vintage siano ora nelle mani di privati. Inoltre, i visitatori troveranno espositori e collezionisti che volentieri illustreranno ciascun pezzo in esposizione e risponderanno ad eventuali domande e curiosità del pubblico in un ambiente informale ma riservato al tempo stesso, lontano da grandi folle e dove si respira ricerca pura e passione per le belle cose d'epoca.
Mission fondamentale dell’associazione é infatti quella di divulgare una reale cultura del vintage autentico e di qualità.

Da non perdere per gli operatori moda: su richiesta i visitatori professionali potranno visionare la nuova selezione d’archivio accessori d’epoca Primavera/Estate datati 1880/1980 ed eventualmente noleggiarli con pick-up direttamente in loco.
I colori, i materiali e i temi proposti per la primavera/estate 2010 saranno illustrati direttamente presso l’Admiral Hotel durante le giornate espositive sia mediante prototipia vintage sia con cartelle stampa che potranno essere richieste in loco fino ad esaurimento.
Vintage Workshop è l’unica esposizione itinerante esistente in Italia dove gli espositori “aprono” i propri archivi di ricerca lontano dalle loro rispettive sedi.
“La 16a edizione di Vintage Workshop®, appena conclusa, ha registrato grande favore da parte sia degli operatori professionali della moda sia del pubblico degli appassionati. Nonostante il momento sfavorevole dell’economia e budgets in contrazione, il nostro evento è gradualmente cresciuto ottenendo nella recente edizione un risultato globale di oltre il 40% in più rispetto al febbraio 2008”. Ha dichiarato Angela Eupani, attuale presidente in carica dell’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca, organizzatrice della manifestazione che, da alcune stagioni, può già vantare alcuni tentativi di imitazione.
“Il nostro maggiore patrimonio è dato dalla singolarità e qualità delle proposte merceologiche in mostra: tutti gli esemplari di accessori esposti sono infatti irreperibili in ogni altra fiera o manifestazione e debbono rispondere a rigorosi criteri di originalità, autenticità, rarità e, molto spesso unicità. Questo rende sempre più consapevoli i nostri visitatori dell’opportunità offerta da Vintage Workshop® di presentare l’inedito, tutto ciò che non è stato ancora riprodotto o rispolverato in epoca moderna, assicurando spunti, idee ed ispirazioni sempre fresche, stimolanti e innovative”.

“Ricercatori Moda d’Epoca”, attualmente unica associazione culturale a livello nazionale attiva nel settore vintage-fashion, raduna vari esperti e collezionisti della moda d’epoca e si occupa della programmazione di un carnet di eventi e mostre rivolte al pubblico degli utenti finali per Enti e Associazioni locali.
Il settore Programmazione e Sviluppo dell’Associazione si occupa inoltre di pianificare mostre ed eventi espositivi “on demand” per operatori moda quali produttori del tessile/abbigliamento ma anche dei semilavorati funzionali alla produzione di accessori, per uffici stile e realizza inoltre contests, direzione artistica e scenografica, istallazioni particolari per vernissages, servizi fotografici, gallerie e locali.
RIFERIMENTI:
Sede espositiva: Milano, Admiral Hotel, via Domodossola 16, fronte Porta Domodossola di Fieramilanocity (Quartiere Sempione)
Date: da lunedì 2 a mercoledì 4 marzo 2009.
Orari: 9/20 continuato
Ingresso: libero con rapida registrazione dei visitatori direttamente in loco.
Per saperne di più:
Associazione Cult. Ricercatori Moda d'Epoca(sito ufficiale)
(blog affiliato) Vintage Events
Segreteria organizzativa: press (at) vintageworkshop. it

Infoline durante gli eventi: 339-6729704

Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa dell’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca, Vicenza 10.02.2009

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog