Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 17 febbraio 2009

Non nascondiamoci dietro ad una maschera DONIAMO SANGUE

Nuovo appuntamento con la donazione del sangue
GIOVEDI' 19 FEBBRAIO
dalle 8 alle 11,30
Direzione Centrale Polizia Criminale
Viale dell'Aeronautica 7 - Roma
Prosegue la campagna di donazione sangue promossa dall'ADVPS ONLUS “Non nascondiamoci dietro ad una maschera doniamo sangue” uno slogan e una locandina che “giocano” con il carnevale, presentando la donazione del sangue attraverso un'immagine che ispira allegria, ma al tempo stesso richiama l'attenzione delle nostre coscienze e all'indifferenza di qualcuno sull'importanza della donazione. Un'importanza della quale, purtroppo, a volte ci si rende conto solo nel momento del bisogno. Eppure donare è un gesto di grande altruismo che fa bene a chi riceve e a chi lo compie.
Il prossimo appuntamento è fissato per giovedi 19 febbraio, dalle 8 alle 11,30, presso gli uffici della Direzione Centrale Polizia Criminale, in Viale dell'Aeronautica 7 zona EUR a Roma.

Si ricorda che per donare il sangue è necessario essere in buona salute, non essere sottoposti ad alcuna cura farmacologia, avere un'età compresa tra i 18 e i 65 anni e un un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg.
La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.
Si consiglia ai donatori di prenotarsi inviando una mail a info@advps.it o roma@advps.com oppure tramite sms ad uno dei seguenti numeri 339.113.60.30/331.37.55.113/3313731070. Gli stessi numeri possono essere utilizzati per richiedere maggiori informazioni. Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue prelevata da personale specializzato dei centri trasfusionali di ospedali romani e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.
La campagna di febbraio si concluderà il prossimo venerdì 27 febbraio al Polo Investigativo Anagnino, via Torre di Mezza Via, 9 (zona Centro commerciale Anagnino – Ikea), con una nuova giornata di donazione, sempre dalle 8 alle 11,30.
Si ricorda che i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l'intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione
per l'intera giornata lavorativa.(leggen219 del 21 ottobre 2005art.8)
Un sincero all’emittente radio “RadioRadio” media partner dell’Associazione.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog