Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 16 febbraio 2009

Anteprime Marzo: 7/3 Still party @ Fura Bs - 14/3 Samuel & Pisti @ Mazoom Bs - 21/3 Tiefschwarz @ Bolgia (Dalmine, Bg) - 28/3 Deelay (Radio Deejay) @ Circus Brescia Bs

Anteprime Marzo: 
7/3 Still party @ Fura Bs -
 14/3 Samuel & Pisti @ Mazoom Bs - 
21/3 Tiefschwarz @ Bolgia (Dalmine, Bg) - 
28/3 Deelay (Radio Deejay) @ Circus Brescia Bs 

7 marzo '09 Still party @ Fura

Fura Lonato Bs
Via Lavagnone 13
Desenzano - Lonato, Bs
infoline 3407675118
www.furaclub.it

Sabato 7 marzo al Fura di Lonato c'è una notte di qualità assoluta dal punto di vista musicale. Al mixer solo top dj attivi in ambito elettronico: Adrian Morrison, Marco Dionigi, Cristian Gucci, Matteo Wnb, Antony May, Dandy Olsen, Mok Lauren, Chiara Dc, Marco Novalis.

Tra i tanti nomi, i più importanti sono probabilmente quelli di Adrian Morrison e Marco Dionigi.
Marco Dionigi ha iniziato la carriera di dj all'Alterego nel 1989 a fianco di Adrian Morrison. Nel 1992 diventa resident, e crea insieme all'amico Adrian Morrison, il Mazoom, locale storico per la musica di tendenza. Nel 1993 partecipa al progetto "Love Afterhour", famoso after itinerante targato Alterego. Nel 1995 è uno degli artefici e dei grandi protagonisti della "Maratona d'Estate", la più grande festa mai fatta in discoteca e che da allora si ripete ogni estate alla discoteca "Il Muretto" di Jesolo. Nel 1996 crea la "Tube Records" etichetta che lo farà conoscere in tutta Europa. Lo stesso anno nasce "Cena da Gigi", lo storico after-tea dell'Alterego. Nel 1997 c'è il divorzio con il Mazoom e la nascita dello Speed in sostituzione al Venerdi del Mazoom. Negli anni a seguire Marco Dionigi accresce sempre piu la sua popolarità a livello mondiale, ancora oggi è dj resident all'Alterego Club di Verona ed è richiestissimo nei migliori locali d'Italia.

Adrian Morrison inizia la sua carriera come dj professionista presso la discoteca Vr2000 proponendo, distaccandosi dalla moda del momento, un programma ricercato di musica Elettro funky altro. Nel 1988 inizia a proporre la prima house music e così facendo entra nelle console di alcuni dei più famosi locali di Verona. Fu un'assoluta novità per i locali del triveneto, e questa novità non passò inosservata tanto che dopo un anno fu convocato alla corte dell'alter ego, era il 1989. Da qui assieme a marco dionigi ed andrea oliva, inizio la creazione del locale basato sulla musica alternativa che ancora oggi resiste ad ogni moda ed al tempo, L'alter ego, nella forma che tutti ancora oggi conoscono. Successivamente, sempre insieme a marco dionigi, vi fu la nascita del mazoom, un locale che, dal 1992, contrassegno la storia della rendendosi famoso per i suoi after hours e soprattutto per la one nightdel venerdì. la sua ascesa come dj alternativo ed anticonformista lo prtarono in tutte le console dei locali più famosi d'italia proponendo un house basata su sonorità tribali e funk minimale, senza alcuna influenza esterna, creando uno stile musicale riconducibile alla sua immagine si dalla prima battuta. La sua breve attività come produttore musicale inizio nel 1992, tra cui ricordiamo "the week" e "chase"(hardbeat).



14 marzo: Samuel & Pisti (Krakatoa) @ Mazoom Le Plaisir (Sirmione, Bs)

www.mazoom.com
via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs). A4: Sirmione. 
Telefono club e liste: 030 99 10 319, +39 328 6811111
Dalle 22, ingresso 20/30 euro

Krakatoa sono Samuel (la voce Subsonica) e Pisti. Il progetto musicale insieme nasce come underground party di culto con base al The Beach club di Torino, dove ogni giovedì notte più di un migliaio di persone si danno appuntamento ai piedi della consolle che ospita le due menti creatrici del progetto: DJ Pisti e Samuel, spesso affiancati da ospiti come Josh Wink, Ralf, Alex Smoke, Egoexpress, Shinedoe, The glimmmers, Alex Neri, John Digweed, Paolo Martini, Marco Carola, Radioslave. 

E' nella natura di Krakatoa oltrepassare i propri limiti, con questa filosofia DJ Pisti e Samuel hanno esportato il successo del giovedì notte più famoso d'Italia approdando nei migliori club del Paese tra cui Fluid - Bergamo, Clorophilla - Taranto, Goa - Roma, Guendalina - Bari, Tenax - Firenze, Magazzini Generali - Milano, arrivando ad essere invitati come resident djs al Muretto - Jesolo e pure al Mazoom Le Plaisir di Sirmione.


21/03: dj set by Tiefschwarz @ Bolgia (Dalmine, Bg)

Un inizio di primavera molto tecnologico quello del Bolgia, storico locale di Oslo Sopra. In consolle, infatti, il 21/03, ci saranno i fratelli Schwarz: Ali e Basti, maestri del suono e dominatori indiscussi di ogni tipo di pista. Il duo si forma nel 96. E il loro nome, si sa, significa "deep black". E' deriva appunto dall'unione del loro cognome e del loro amore per la deep house. Da allora il duo non si è più fermato: serate, produzioni e remix di grande successo. Il loro primo album è del 2001 ("Ral9005). Ed è un miscuglio di deep, downbeat e nu jazz. E tra i loro remix più recenti è praticamente impossibile non citare quello realizzato per  "Raise From Your Grave " dei Phuture (stampa italiana: d:vision/Strictly).


Bolgia - www.bolgia.it
20 minuti da Milano
dalle 23, ingresso 12-25 euro
Uscita A4 Dalmine Bg
Info 335465818


BIO Tiefschwarz 
Duo formato nel '96 dai fratelli Ali e Basti Schwarz tedeschi, originari di Stuttgart (Stoccarda), il loro nome significa "deep black" derivato dall'unione del loro cognome e dal loro amore per la deep house. I due sono supportati dal musicista e possessore di uno studio di registrazione, Peter Hoff. Sin dala fine degli anni '80 erano molto apprezzati come dj nel loro paese fino a quando nel'90 aprono il club On-U proprio nella loro città, dove sperimentano diverse sonorità come il nu jazz. Dopo tre anni sbarcano al Red Dog grazie alla cui fama, riescono a viaggiare prima in Europa, poi per il mondo e a conoscere i più importanti dj internazionali (Tony Humphries, MAW, Mousse T...). Dopo 5 anni di tour nel '96 fondano la label Continuemusics producendo il loro primo singolo "24 seven" remixato anche da Boris Dlugosch. Nel '98 invece rilasciano "Music" collaborando con Joy Denalane, per la Edel/Eenztown Records; il pezzo ebbe enorme successo, tanto che la Wave Music di NY avviata da Francois Kervokian fu remixata da Matthias Heilbronn. I fratelli Schwarz hanno anche remixato Byron Stingily, MAW, Jennifer Page, Mousse T ed altri. Nel 2001 esce il loro primo album pubblicato dalla Classic di Derrick L. Carter, "Ral9005", originale commistione di diversi generi musicali (nu jazz, downbeat, deep house...), eccleticità che non viene a mancare nei seguenti "Misch Masch" (2004) e "Eat Books" (2005).

28/3 Deelay (Radio Deejay) @ Circus Brescia Bs
 
Sabato 28 marzo 2009 al Circus di via Dalmazia arrivano i Deelay e propongono un vero e proprio concerto di musica elettronica. Tutto da ballare.  Alex Farolfi è dj nei club dal 1990. Paolino Rossato mixa in discoteca dal 1993. On stage si presentano con: due Powerbook G4, due Mixer Evolution midi... e fanno ballare. Venerdì 5  dicembre al mixer del locale invece c'è la coppia resident Jacopo & Space e insieme a loro Fabio Santini. Domenica 7 arriva il dj Simone Cattaneo in sala grande e nel privè La Maison cantano invece dal vivo Giuly & Weiner.

BIOGRAFIA DEELAY 
Alex Farolfi è dj nei club dal 1990. Tamperer Feat. Maya, Crystal Waters, Corina Joseph, Moloko sono solo alcune delle sue produzioni di successo a partire dal 1997. Paolino Rossato mixa in discoteca dal 1993 e The Ark, Dakar e Grinser sono alcuni dei suoi remix di successo. Lavorano entrambi da anni a Radio Deejay e formano i Deelay. On stage si presentano con: due Powerbook G4, due Mixer Evolution midi, ub Trigger finger, una Tastiera M-Audio. E cercano il modo più innovativo per proporre musica nei club, remixando in live stage brani famosi e inediti con le sonorità frutto di ore di ricerca. In sintesi sono dei manipolatori di musica live a 360 gradi. Hanno suonato in alcuni dei club più importanti d'Europa e recentemente anche al Pacha di New York. 

Dalle 23, la domenica dalle 21 con cena a buffet
Circus beatclub 393 3343732
Via Dalmazia, 127 Brescia
www.circusbeatclub.com
Ufficio Stampa e foto hi res www.lorenzotiezzi.it


///////////////////////////////////////////////////
www.lorenzotiezzi.it : FOTO hi res sezione DOWNLOAD
www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com : COMUNICATI

Lorenzo Tiezzi

Journalist pr photographer music designer creative producer

mobile +39 339 3433962
SKYPE lorenzotiezzi  
ADDRESS via Repubblica Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
no fax please, it's 2009!

Non sorridere perché ti sono successe cose belle, ma sorridi perché succedano (proverbio giapponese)






VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog