Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 5 settembre 2008

GIOCO DI FORME PURE, CON UN LINGUAGGIO MINIMALISTA




Le opere di Raquel Gonzales Hernandez giocano con la vista, il tatto e l’udito dello spettatore ma soprattutto dell’artista. Le sue sono opere elaborate con colori acrilici e carta in quello che si stabilisce un gioco tra la pittura e la scultura.
Dopo il primo contatto visuale- del senso della vista- richiama l’attenzione alla rugosità delle sue opere, raggiunta grazie a una mescolanza di vari materiali- senso del tatto. L’acustica- senso dell’udito – si può solo percepire durante l’elaborazione di ciascun quadro, momento riservato all’ispirazione dell’artista. Questo particolare effetto è quello a cui si riferisce Raquel nel titolo Bajo tres sentidos , è l’ascolto a cui si arriva con il crearsi di una camera d’aria che produce un suono peculiare e sensibile.
C’è un uso continuo delle linee rette e rei rettangoli e quadrati, utilizzando per esprimersi con un linguaggio minimalista è il giocere con le forme pure, rette e a partire da lì per formare una parte di costruzione, a volte opero un contrasto con la linea che si rompe e che strappa la tela. La tela o il materiale che utilizzo perché la tela non arriva a distruggersi. In quanto al colore nella sua opera predomina soprattutto la tonalità ocra il cui uso non è casuale. Per me ha un significato molto concreto. Sono di Salamanca e qui è molto peculiare la pietra di Villamayor, che ha questa tonalità. L’artista esprime con la sua opera un linguaggio personale con il quale farsi conoscere e comunicare. Il suo stile unisce varie forme d’arte, soprattutto pittura e scultura.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog