Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 18 settembre 2008

Con Bruno Editore l'Iphone diventa lettore di Ebook

L'iniziativa sara' presentata al primo Evento del Club Autori Italiani a Roma

Roma - Nella prima settimana del lancio di iPhone oltre 100.000 persone hanno scaricato l'applicazione gratuita per la lettura degli ebook chiamata "eReader". Nello stesso periodo e' schizzata in alto la vendita di libri elettronici: 35.000 in pochissimi giorni. L'opportunita' e' stata raccolta da Bruno Editore, una delle prime case editrici online in Itali a, che ha messo a disposizione dei lettori un ebook della sua collana, scaricabile gratuitamente e fruibile direttamente su iPhone.

"Da anni tutto cio' che e' insieme passione per i libri e per la tecnologia ci riguarda molto da vicino - ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente dell'omonima casa editrice - per questo riteniamo che l'iPhone possa dare nuovo impulso al mercato del libro elettronico anche in Italia, dove peraltro i segnali di crescita sono sempre piu' visibili".

Sabato 20 settembre a Roma, Bruno Editore riunisce per la prima volta il Club Autori Italiani, che raggruppa oltre 100 autori di ebook tra i migliori esperti di formazione nel nostro Paese. Quella della formazione e' la strada maestra scelta dal giovane editore. "Fin dal 2002 - continua Giacomo Bruno - ci siamo specializzati nella produzione di ebook dedicati alla formazione personale, professionale e finanziaria. Quest'anno, seguendo la nostra vocazione hi-tech, abbiamo lanciato l'USB-BOOK, una novita' assoluta per il panorama italiano. Mentre infatti gli editori tradizionali cercano di entrare nel settore del digitale e di internet, noi siamo gia' arrivati a portare gli ebook in libreria". Il risultato e' la creazione di un modello editoriale rivoluzionario per il mercato italiano, che sfrutta appieno le potenzialita' dell'ecommerce.

Il settore del libro elettronico si segnala come uno dei piu' vivaci nel panorama mondiale delle nuove tecnologie e dei new media. Negli ultimi 6 anni gli ebook hanno quintuplicato il valore di mercato, arrivando a superare nel 2007 i 21 milioni di Euro (International Digital Publishing Forum). Un vero boom, che ha indotto gli analisti del Global Industry Analysts a prevedere nei prossimi anni una diffusione dell'ebook simile a quella del lettore mp3, soprattutto per quanto riguarda la consultazione di testi scientifici, saggistici e di formazione.

Per essere aggiornati sulle ultime novita' dell'Osservatorio Eook clicca su sito www.Autostima.net.

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog