Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 23 settembre 2008

Due firme di spicco della pubblicità italiana alla direzione creativa esecutiva di Publicis a Milano

Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro approdano in Publicis, assumendo congiuntamente la carica di Executive Creative Director dell'headquarter milanese dell'agenzia guidata da Giorgio Lodi.

Luca Scotto di Carlo, 45 anni, viene dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO dove era Direttore Creativo dal 2000. Di estrazione Copywriter, Luca inizia la sua carriera nel 1988 in DMB&B e, dopo una breve esperienza in Pubblimarket e in Adart, entra nel 1991 in Pirella Goettsche Lowe. Nel 1996 è in Conquest/Red Cell, che lascia un anno dopo per TBWA e successivamente per Lintas.
Nel suo palmarés, oltre a innumerevoli premi nazionali, tutti i più importanti riconoscimenti creativi internazionali: Epica, Eurobest, Cannes shortlist, NY Festival, vinti grazie a campagne per clienti quali BMW-Mini, Dreher, Campari, Studio Universal, Pirelli, Mercedes Benz, IP, La Repubblica, TIM, Alessi, Sony Playstation, Candy, Canon, Condé Nast, Samsonite, Volvo, J&B, Sharp, Avis, Corriere della Sera, solo per citarne alcuni.

Vincenzo Gasbarro, 39 anni, proviene da 1861 United dove era Direttore Creativo dal 2006. Inizia il suo excursus pubblicitario come Art Director nel 1992 in Saatchi & Saatchi Roma, che lascia quattro anni dopo per Bates Roma. Nel 1997 si trasferisce a Milano in TBWA, dove rimane fino al 2000 per approdare poi come Head of Art in D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO. Nel 2003 è Direttore Creativo in Grey e successivamente ritorna per due anni in D'ALV BBDO. Nel 2006 passa in 1861 United con la carica di Creative Director. Personalità eclettica quella di Vincenzo, che ha firmato come fotografo importanti campagne stampa per BMW, Alfa Romeo e Yamaha e come regista dei commercial Pringles per due anni.
Molti i riconoscimenti creativi: Epica, Eurobest, ADCI, Cannes short list, NY Festival e tante le campagne per clienti quali Renault, Procter & Gamble, Nissan, Honda, Sony Playstation, BMW, Wind, Seat Automobiles, Vodafone, Sky, McDonald's, Breil, Studio Universal, WWF.

Dichiara Giorgio Lodi, CEO di Publicis, tra le più importanti realtà in Italia nell'ambito della comunicazione e parte del network Publicis Worldwide, nr. 1 in Europa e ai i primi posti nel mondo con 251 uffici in 82 paesi: "Sono entusiasta di avere con noi due grandi creativi come Luca e Vincenzo e credo che la loro direzione sarà fonte di un costruttivo confronto e di grande stimolo per i quaranta professionisti della nostra squadra creativa di Milano. Sono convinto che il loro apporto umano e professionale saprà imprimere, seppur in tempi complessi e difficili per tutti, una forte accelerazione a Publicis con un output creativo di grande livello per i Clienti che hanno scelto e sceglieranno di lavorare con noi."
Relazioni Esterne Publicis:
Federica Venturelli
02 31037488
Conosci meglio PUBLICIS in WHO'S WHO IN ITALY :
www.whoswho-sutter.com
oppure www.whoswhoinitaly.it
per maggiori informazioni: WHO'S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Comunicazione e Immagine
0266503014
whoswhoev@attglobal.net

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog